ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/01/18, 09:38   #51
fabio3105
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2018
Ubicazione: treviglio
Moto: kymco xtown 300
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Come dicevo, non so esattamente cosa non mi abbia convinto. Forse l'inesperienza mi fa dire che la versys è un po' scattosa ma ripeto che non ho termini di paragone. Quando proverò la tracer mi renderò forse più conto.
In ogni caso, un altro aspetto della versys che non mi aveva molto convinto è la posizione di guida (che mi sembra appoggi un po' sugli avambracci) e le vibrazioni.
Tutte queste cose potrebbero essere accentuate sulla tracer ma in questo momento non lo so
fabio3105 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/01/18, 09:49   #52
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma mi sembra che le sensazioni di Fabio sul motore Kawasaki siamo quelle che ho avuto io, qualche esperienza di moto l'avevo ma ho trovato un motore che strattone in salita e discesa di giri, un 4 cilindri è più confortevole, dopo l'impatto traumatico mi sono adattato e oggi posso dire che mi trovo molto bene e anche di più, però il due tempi è tutta un'alta cosa.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/18, 09:54   #53
fabio3105
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2018
Ubicazione: treviglio
Moto: kymco xtown 300
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Nessuna intromissione, anzi!
Avevi provato anche la tracer??
fabio3105 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/18, 12:51   #54
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

No, di solito non voglio distrazioni, se dovessi trovarmi meglio poi potrei avere perplessità, é come con le donne, meglio evitare....
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/18, 12:56   #55
fabio3105
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2018
Ubicazione: treviglio
Moto: kymco xtown 300
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

���� quindi hai comprato a "scatola chiusa"??
fabio3105 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/18, 16:14   #56
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Esatto, mi ero rassegnato allo scooter, poi in occasione della vendita del 50ino di mia figlia, il conce mi chiede se voglio soldi o un baratto, mia moglie mi dice: o prendi la moto ora o non rompi più le scatole quando usi il plasticone, li aveva la et6n che mi andava benino e l'affare è stato fatto. Della moto non conoscevo niente e per la seconda volta la Kawasaki non mi ha deluso, dopo un po di tempo sono riuscito a sistemarmela ed ora siamo un corpo solo, non chiedo altro.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/18, 16:54   #57
antoniopavan64
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: Limena (PD)
Età : 59
Moto: Nessuna
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito

Ciao Fabio, mi permetto di scrivere un mio parere. Dopo un incidente con l'XMax, ho voluto soddisfare un desiderio che avevo fin da ragazzino: l'anno scorso ho preso una Versys 650 serie 2009. A 52 anni ero preoccupato: sarò in grado di portare una moto? Non avevo alcuna esperienza e ho scelto in base al budget che avevo a disposizione e a look. Mi sono innamorato a prima vista e l'ho portata a casa. Posso dirti che mi sono trovato subito bene. A distanza di neanche un anno sono convinto di aver fatto un buon acquisto. La moto è facile da portare. Ci si abitua presto alla maggior potenza e si apprezza l'impianto freni: un altro mondo rispetto allo scooter. La Tracer mi piaceva, ma non potevo permettermela. Non l'ho provata, posso solo dirti che con la Versys che sia percorso urbano per lavoro (uso la moto tutti i giorni) o extra urbano (colli padovani e montagna), dopo aver preso un po' di confidenza, niente mi mette in imbarazzo e niente mette in imbarazzo la Versys.
Volevo solo darti la mia esperienza seppur estremamente limitata.
Buona strada ✌

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Versys 650 - Arancio - 2010
antoniopavan64 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/18, 07:50   #58
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Mi riallaccio a quanto detto da Blbio: se uno vuole una moto che a bassi e medi giri sia tranquilla, molto meglio un 4 cilindri. Le due cilindri tipicamente hanno tanta coppia anche in basso. Per contro un 4 cilindri quando arriva in alto, (generalmente) diventa una furia... Mi ricordo il Fazer 600 che quando superava gli 8000...faceva paura.. altre sono un po' più lineari, ma insomma...

A me piace di più la crescita lineare di un due, altri preferiscono averla più tranquila sotto....ma che poi da "il calcio" quando sale (stile le vecchie macchine turbo di tanti anni fa)...come sempre è questione di gusti.

Per il controllo della potenza, non ti preoccupare Fabio, basta andare per gradi...non stiamo parlando di moto da 200 cv, di sicuro la controllerai, sia che prendi una Versys....che una Tracer.
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/18, 10:16   #59
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Confermo le sensazioni portate dai nostri utenti.
Una bicilindrica "spinge" da subito, coppia sin dai bassi giri del motore.
Se vuoi qualcosa di più lineare e "morbido" un 4 cilindri può essere il compromesso ideale.
Leggendo qualche articolo pare che la Tracer sia più "pistaiola/sprintosa" mentre la Versys leggermente più turistica ed ad uso più a "tutto tondo" ... insomma più versatile.

Io proverei la tracer, maaaaa.... ricorda una cosa: provare la moto è una cosa, viverla è un'altra.
Gestire la manopola del gas non è facile, ci si mette tempo e, soprattutto, chilometri. Ma una volta che hai imparato a girare quell'acceleratore non sentirai strappi, non sentirai nulla di ciò che tu non vuoi sentire: sarà la tua testa ed il tuo polso a gestire la ripresa e l'andatura della tua moto.
Se poi imparerai a stare in sella con un giusto approccio alla guida sentirai ancora meno questi effetti.

Insomma, vai dove ti spinge il cuore e l'estetica, perché la moto, prima di salirci, la guardi ... e se ti piace ci sali più volentieri e impari a cavalcarla.... (come con una donna poi )

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/18, 13:50   #60
GeppeER6
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Milano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Ciao,come già scritto io ho la tracer 700 e mio figlio la ER6N del 2015.
Non sarà la versys ma il motore è lo stesso.
Io la Kawasaki la trovo meno scattosa ,ovvero con meno on/off rispetto la mia Tracer.
La differenza potrebbe essere tra la mia che è euro 4 e la kawa che è euro 3.
Le norme antinquinamento hanno peggiorato questo aspetto,smagrendo molto la miscela aria /benzina hanno reso piu evidente questo aspetto.
Per il resto non vedo poi molta differenza di motore.
Le differenze maggiori le riscontro sui freni e sulle sospensioni. Sui freni molto meglio quelli della tracer. Al posteriore la ER6N poi non frena per nulla....sono già due volte che la porto dal meccanico ma mi dicono che è a posto.
GeppeER6 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.