ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/06/11, 18:05   #11
ape
Registrato
 
L'avatar di ape
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: roma NO
Moto: Street Triple 675
Sesso: Maschio
Messaggi: 160
predefinito Re: La "strizzetta"

Q8 dado71 viva la strizza! se c'è meglio tenersela. Q8 anche gli altri però, perché è giusto pretendere fiducia in sè stessi. Personalmente, tutte le volte che sono caduto è stato sempre da fermo (che !!!)
_______________________________________
Non sono caduto, sto piegando da fermo ' ^ ^
ape non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/06/11, 18:27   #12
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La "strizzetta"

Concordo, la giusta dose di strizza ti tiene in piedi....... se poi diventa panico vendi la moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/11, 18:53   #13
Saruzza
Registrato
 
L'avatar di Saruzza
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Trento
Moto: ER-6N
Sesso: Femmina
Messaggi: 100
predefinito Re: La "strizzetta"

Io ho quasi più paura quando non sono in moto e penso a cosa potrebbe succedermi. Poi salgo in moto, allaccio bene il casco e guido con prudenza, con calma e tantissima attenzione. La paura c'è comunque ma meno.
Ognungo sa i propri limiti, basta non spingersi troppo oltre. Poi purtroppo alle volte sono altri fattori a farci cadere, magari qualche automobilista che non ci calcola o le condizioni climatiche/strada. L'importante è stare sempre all'erta, essere pronti e ben protetti.
__________________
PIN Blackberry: 218E66A6
Saruzza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/11, 19:01   #14
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: La "strizzetta"

Ne ho visti tante pure io a terra con moto distrutte.
Quando torno a casa , mi dico sempre"bene , anche questa volta sono arrivato"
Il giorno dopo prendo la moto, e quando torno dico la stessa cosa.
e poi ancora e ancora......, ma la moto la prendo sempre.
Forse ho piu' paura di te, sono prudente, ma molte volte non lo sono gli altri e si rischia , fa parte del gioco, fa parte della vita.
Usa sempre la testa e divertiti, la liberta' che ti da una moto , e' impagabile, ma solo se la usi e non ti fai usare
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/11, 19:42   #15
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: La "strizzetta"

Quando salgo in moto mi scrollo dalla testa ogni pensiero,mi fa sentire libero e mi rilassa.....consapevole che ognuno di noi ha il proprio destino....vivi le tue passioni.....
Una vita tutta in difesa di se stessi...e' una prigione....e come dice un "vecio" della moto...(Per me
un mito):"Casco in testa ben allacciato...e...prudenza..sempre!"
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/11, 20:11   #16
jury
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: ascoli piceno
Moto: ER6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: La "strizzetta"

Leggendovi mi rincuoro:credevo di essere una specie di mosca bianca..Grazie,siete grandi!
Lamps a tutti!!
jury non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/11, 20:34   #17
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La "strizzetta"

Concordo con tutti i commenti letti. Se poi hai famiglia con figli la "strizzetta" ce l'hai sempre bene in mente. Mai esagerare e se si vuole esagerare spendi un po' di soldini e vai in pista !
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 08:59   #18
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La "strizzetta"

Credo di avere dei preconcetti sul rischio: a volte ho paura della minima imperfezione dell'asfalto e guido tesissimo, altre volte piego come un matto e vado via liscio come l'olio (a volte anche di notte). Per ora mi è andata sempre bene, ma le situazioni e/o sensazioni più rischiose le ho avute nel primo caso. Credo che la determinazione unita ad un po' di coraggio (nel non fare di ogni sassolino o crepa un dramma, o di ciò che avete in testa come timore) sia la chiave per uscire da ogni curva. A volte anch'io ho pensieri strani, ma in quel caso (come dicevo sopra) guido malissimo. Sono giunto alla conclusione che un briciolo di paura ci vuole (sopratutto prima di salire in moto nel conoscere i limiti del proprio mezzo, delle gomme, e i propri), però nell'attimo dell'emergenza e nelle situazioni "di paura", la paura fa bruttissimi scherzi, meglio metterla momentaneamente da parte e lasciare che si sfoghi con un picco di adrenalina sulle gambe solamente dopo aver superato il problema in questione.

Ultima modifica di SAX; 11/06/11 a 09:08
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 09:06   #19
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: La "strizzetta"

io i vari motociclisti a terra devo pure andarli a recuperare e portare in ospedale.. quindi ho visto di tutto.
Passa un pò la voglia di moto in effetti, o per meglio dire viene quella paura costante di finir male.

Tralasciando i vari fenomeni che si schiantano giu nei fossati da soli..
ci sono molti poveretti che finiscono male per colpe altrui e non è mai bello poiché in quel caso non potevano fare nulla.


su una cosa posso confermare:
Ho visto gente finir sotto un camion (ovviamente non sotto le enormi gomme) rotolando e schiantandosi ovunque.. 0 danni con una tuta perfetta, paraschiena e protezioni ovunque.
.. e ahimé ho visto gente finire malissimo, senza protezioni e ossa ovunque. Quindi la cosa migliore da fare è bardarsi come per la guerra.

purtroppo noto che nei raduni vari si va forte e anche se è raro che capiti qualcosa proprio in quel giorno bisogna metterlo in conto.
Ho partecipato a motoraduni di ogni tipo e ho visto gente in piega al limite su stradine strette, sorpassi e manovre azzardate. La mia fortuna è che non opero in quelle zone come soccorritore o ne vedrei a centinaia giu per i fossati o schiantati contro i guard rail..
Ocio ragazzi.. le strade sono sporche e dissestate, ci sono gli automobilisti che il più delle volte pensano ai loro problemi mentre guidano e basta un attimo per rendere un motoraduno una tragedia.
Sembra di parlare gufando ma è la terribile realtà ed alcuni miei colleghi che hanno fatto servizio in zone "calde" per i motociclisti hanno smesso di andare in moto ...

ovvio che dentro di sè quando si va in moto si ha voglia di piega o altro.. ma vi assicuro che se capita e vi trovate in quelle situazioni terribili sarete li a dire ai soccorritori "sono un pirla, non lo faccio più!"

Ultima modifica di Dante; 11/06/11 a 09:17
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 09:17   #20
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La "strizzetta"

Anche mio fratello fa il soccorritore e quando mi parla di grattugiamenti, amputazioni e giù di lì, mi viene la nausea. Però, pur sapendo di poter finire male, magari per colpa di altri, penso anche che non ci sia un compromesso razionale: moto (con i sui rischi attivi e passivi) o non moto. La scelta è una sola e per il momento la prima. La pista non è per me un compromesso. Buona strada.

Ultima modifica di SAX; 11/06/11 a 09:21
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.