ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/04/12, 18:43   #1
santitos
Registrato
 
L'avatar di santitos
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Catania
Moto: er6n 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Consiglio....MOTO o AUTO?

Salve a tutti, volevo un consiglio per l'estate... causa poco lavoro degno di tale nome in zona, a maggio devo trasferirmi per la stagione estiva sul lago di Lugano precisamente a Valsolda in provincia di Como a circa 10 km da Lugano. Considerando che starò solo 4 mesi e mezzo fino ai primi di ottobre e che lavorando nel ristorante di un hotel mi consigliate l'auto o la moto?...per andare a lavoro devo attraversare solo la strada quindi il mezzo mi servirà solo per svago nel mio giorno libero(anzi un giorno e mezzo a settimana) e in base ai turni avrò solo la notte libera a parte un paio di ore nel pomeriggio...so che la zona è stupenda da girare e rigirare sopratutto i passi di montagna e la svizzera, ma mi mette ansia un po il fatto che sarò in "solitaria" e il meteo.... fra l'altro mi appassiona pure la pesca e maps mi dice che acqua ce ne sta tanta da quelle parti ..... sono indeciso ma non vorrei pentirmi di una scelta sbagliata...anche perchè dovrei pensare a spedire un bel pacco con vestiti e tutto l occorrente.....
santitos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/04/12, 19:13   #2
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: consiglio....MOTO o AUTO?

Se stai solo 4 mesi e mezzo, solamente perché hai bisogno di soldi, non vedo come portare un auto o una moto da catania a Lugano (e ritorno) ti possa aiutare in questo momento di difficoltà economica... in zona ci saranno sicuramente molti sentieri e molti mezzi pubblici...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 19:16   #3
Dretox
Registrato
 
L'avatar di Dretox
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 205
predefinito Re: consiglio....MOTO o AUTO?

Se devi per forza avere un mezzo e non puoi fare come ha detto SAX io non avrei dubbi, moto tutta la vita!
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 19:22   #4
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: consiglio....MOTO o AUTO?

...è naturale...! Comunque io fossi in te mi porterei delle buone scarpe da trekking e con i soldi risparmiati ci comprerei un bel biglietto d'aereo per tornare a casa... 100% estate no stress!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 19:50   #5
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: consiglio....MOTO o AUTO?

ma trovati un errina del 2006 con 2500 eurozzi te la cavi e brummmmmmmmmm :P
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 21:36   #6
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: consiglio....MOTO o AUTO?

Al di la' del fatto che andare da Catania a Lugano via autostrada e' comunque una palla. sia in auto che in moto, a meno che tu possa andare ai 200 kmh, secondo me, una volta la' e' molto meglio avere la moto, soprattutto se puoi portarci l'attrezzatura da pesca. In ogni caso viaggiando da solo puoi anche metterti un borsone sulla sella del passeggero col ragno (tenendo conto che volendo puoi usufruire di borsa da serbatoio, borse laterali e bauletto).
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 22:31   #7
Vinci
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Torino
Moto: Kawasaki ER6-f 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito

Secondo me moto!! Il viaggio per portarla su se non vuoi guidare lo puoi fare in più tappe oppure in nave...
Vinci non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 09:23   #8
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: consiglio....MOTO o AUTO?

Il cuore direbbe la moto, la testa (e mia moglie) direbbe la macchina, il portafoglio direbbe il treno !!
La scelta, qualsiasi essa sia, porterà a dei compromessi...e a dei sacrifici....fatti guidare dal cuore e soprattutto FAI TU LA SCELTA !! per non trovarti dopo a rimproverarti continuamente per aver seguito questo o quel consiglio.....ANALIZZA CON CALMA E OBBIETTIVITA'....per esempio....e fare una capatina prima in treno per vedere come è il posto....analizzare il costo di un viaggio in treno con la moto da farsi successivamente....sposare una ricca ereditiera che ti consenta di comprare un concessionario kavasaki in zona...
Buona scelta e buone ruote,
Cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/12, 19:51   #9
santitos
Registrato
 
L'avatar di santitos
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Catania
Moto: er6n 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Consiglio....MOTO o AUTO?

missing operating system...il messaggio che mi ha dato ieri il mio portatile... mi scuso quindi per il ritardo.
delle risposte sopratutto a quella di cesare...sono gia stato li una volta, San Mamete ,e non cè quasi nulla, cioè e un piccolo paesino e quando hai voglia un po di staccare la spina devi uscire fuori paese....quindi ci vuole un mezzo privato o pubblico che sia!! Preferisco il privato.... e il cuore mi dice la MOTO ....la testa e i miei mi consigliano l'auto...io invece nel frattempo mi sono mosso diversamente....Mi spiego: se il mio amico che si trova già lì riesce a trovarmi in zona un garage o comunque un posto per la mia piccola al coperto a non più di 50 euri mensili stacco l'assicurazione dell'auto e mi porto la 2ruote!! ovviamente via mare anche se è piu caro e piu lungo(20 ore solo di nave)...col treno lo sconsiglio sopratutto partendo dal sud (esperienza personale). In alternativa car.... vi farò sapere!!
Mo devo risolvere il problema di xp che non parte....saranno le candele???
santitos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/12, 06:05   #10
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Consiglio....MOTO o AUTO?

Probabilmente ti si é guastato il disco! Dovresti provare ad attaccarlo ad un box esterno e a fargli fare un check disk.
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.