ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/02/11, 15:29   #31
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Palestra

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Che io sappia le flessioni sono poco efficaci per gonfiare i pettorali dato che il peso effettivo è scarso (di flessioni se ne possono fare decine e decine di seguito)
Se sbaglio sarei felice di essere contradetto!
si hai ragione, ho sparato una cahata!
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/02/11, 15:33   #32
stefano886
Registrato
 
L'avatar di stefano886
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Prato
Età : 37
Moto: Ex er6n,Triumph Daytona675 '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Re: Palestra

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
Purtroppo stefano l'alimentazione è fondamentale per l'allenamento, i 3 macronutrienti devono essere ben bilanciati.
La sera vai a dormire, le riserve di zuccheri si prosciugano e se non fai colazione il corpo inizia a consumare i muscoli per ricavare energia, questo non ti fa migliorare in palestra.

Lo so che fa schifo ma a colazione mangio una torta di soli albumi, cannella e noci. é come mangiare polistirolo..però quello più un carboidrato a digestione lenta e sei a posto.
OK,allora mangerò la mattina,magari no però quella mega "torta"
stefano886 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/11, 15:40   #33
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Palestra

Diciamo che non è una cosa da gourmet..in famiglia mi hanno guardato tutti male mentre la preparavo, ma dipende a che cosa punti, un fisico normale e atletico, un fisico figure da modello, un fisico palestrato o addirittura da bodybuilder. Tutto sta al livello che vuoi raggiungere e questo richiede diversi step di impegno e dedizione.
Il mio obiettivo è per quest'anno 73 kg definito e per l'anno prossimo un 75 kg perfettamente asciutto, quindi devo lavorare parecchio e stare attento a quello che mangio contando che sono alto 1.70 scarso..

Esiste lo yogurt greco della fage 0% di grassi, quello con dei cereali integrali e un cucchiaio di miele è già una buona colazione, se vuoi osare di più ci sono i fiocchi di formaggio, ma devi avere veramente lo stomaco di ferro, io li mangiavo prima di andare a letto e li ho provati in tutti i modi, nudi e crudi, con i pomodorini, con l'origano, saltati in padella, perfino con il cacao ma mi hanno sempre fatto schifo, potevo mangiarli al massimo per 3 sere di fila poi avevo un rifiuto totale.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/11, 15:47   #34
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Palestra

Segnalo soltanto che esisteva già un topic simile...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/11, 15:50   #35
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Palestra

c'era un topic sulla dieta effettivamente. qui era iniziato sulla palestra e siamo derivati sull'alimentazione..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/11, 16:22   #36
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Palestra

No no siamo ancora in tema palestra ma gli esercizi vanno abbinati ad una dieta e quindi credo sia giusto chiarire certi aspetti alimentari.
La dieta era un post di danilo per la definizione e invece qua serve qualcosa per la massa.
Ma il tema è e rimane la scheda.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/11, 18:25   #37
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Palestra

Io mi succhiavo il bianco direttamente dall'uovo facendo 2 buchetti agli apici........me ne facevo 3 la mattina

Occhio a non mangiarsi il rosso che e' ricco di colesterolo......

Credo comunque che un' alimentazione ad alto contenuto proteico sia inutile in questa "fase muscolare"....c'e' il rischio di caricare troppo il fegato......e' importantissimo evitare quei barattoloni di "polveri" magiche !!!


Per la colazione potresti anche mangiare i müesli che sono a rilascio lento e gradulae dell'energia
  Rispondi quotando
Vecchio 02/05/11, 09:40   #38
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Palestra

E' da un pò di mesi che per problemi di orari faccio palestra in casa. Avete qualche consiglio su esercizi per i dorsali che possa fare sfruttando i manubri o eventuali altri accessori che posso comprare?

Ad esempio per le flessioni ho comprato questo e mi ci trovo molto bene
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...

Ultima modifica di Did80; 02/05/11 a 09:55 Motivo: correzione immagine
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/11, 09:27   #39
cavasachi
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: er6n 2008
Messaggi: 85
predefinito Re: Palestra

Guarda io sono 15 anni che vado in palestra e proprio non c'e' la facevo più a trovare il tempo e la voglia per continuare e negli ultimi mesi ho deciso di allenarmi a casa e di allenarmi comunque seriamente e perchè no migliorando pure i miei risultati.
Naturalmente non volevo trasformare la mia casa in una palestra e dopo un pò di ricerche ho comprato 2 cose:
1 power tower
1 Bodylastics
risultato: meglio di avere una palestra a casa.
fidati di me.
cavasachi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/11, 09:57   #40
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Palestra

Al momento sono attrezzato con manubri e pesi, oltre algli attrezzi di prima per le le flessioni a terra. Ti dirò che a livello pettorali, braccia ed addominali sono apposto.
Mi manca qualche idea per fare la schiena. Il power tower sarebbe ottimo, ma cercavo qualcosa di meno ingombrante...
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.