ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/11/06, 12:26   #11
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Se non ricordo male è così
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/11/06, 14:14   #12
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Se non ricordo male è così
Confermo, a moto spenta e quadro acceso, solo luce di posizione (spicchio superiore del faro)
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/06, 14:14   #13
sett64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scintilla, a me pare che quando giri la chiave si accende direttamente l'anabbagliante e quindi anche se di poco ha un consumo maggiore
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/06, 14:16   #14
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Azz, due post contemporanei che dicono l'opposto, complimentissimi!


Per me ho ragione io!

...e Scintilla, vabbè...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/06, 14:16   #15
sett64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Se non ricordo male è così
Confermo, a moto spenta e quadro acceso, solo luce di posizione (spicchio superiore del faro)
devo andare a controllare, ma sono abbastanza sicuro che a me si accendono gli anabbaglianti...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/06, 17:36   #16
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no, scusa sett, niente di personale, ma hanno ragione ira e scin, si accende solo la luce di pos. quindi il consumo è davvero irrisorio.

per me la questione 2 di ludo non ha soluzione nel senso che va bene così. ci sono altri modi per non rischiare di non partire in avviamento dopo mesi di sosta. Ad es. comprare un caricabatteria da moto. E' una spesa irrisoria, 40 € e sono soldi ben spesi. Molto meglio di nastri colorati, lustrini e cotillons.



quanto alla questione 1 per me non ne vale la pena. abbiamo già fatto delle prove di durata della riserva in km, ero stato io

l'indicatore livello carburante per me non è utile.
purtroppo il topic con la mia prova di durata riserva carburante è stato cancellato. Secondo me a torto.
Peccato, mi sa che in questo forum giova aver buona memoria, altrimenti si perdono un tot di nozioni valide (parlo in generale, non perché la prova riserva l'avevo fatta io).
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/06, 19:48   #17
Trinità81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scintilla dice:
Quote:
La moto parte a spina ma è meglio non farlo.
azz c'hai l'errina elettrica???
  Rispondi quotando
Vecchio 25/11/06, 17:22   #18
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
no, scusa sett, niente di personale, ma hanno ragione ira e scin, si accende solo la luce di pos. quindi il consumo è davvero irrisorio.

per me la questione 2 di ludo non ha soluzione nel senso che va bene così. ci sono altri modi per non rischiare di non partire in avviamento dopo mesi di sosta. Ad es. comprare un caricabatteria da moto. E' una spesa irrisoria, 40 € e sono soldi ben spesi. Molto meglio di nastri colorati, lustrini e cotillons.



quanto alla questione 1 per me non ne vale la pena. abbiamo già fatto delle prove di durata della riserva in km, ero stato io

l'indicatore livello carburante per me non è utile.
purtroppo il topic con la mia prova di durata riserva carburante è stato cancellato. Secondo me a torto.
Peccato, mi sa che in questo forum giova aver buona memoria, altrimenti si perdono un tot di nozioni valide (parlo in generale, non perché la prova riserva l'avevo fatta io).
be quanto ci hai fatto? te lo ricordi?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/07, 19:48   #19
Gigabyte65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Indicatore livello carburante & interruttore faro/ba

Quote:
Originariamente inviata da ludoludo
raga, ho 2 questioni da sottoporvi:

2) sempre secondo voi: quando accendo la moto dopo un periodo di sosta prolungata ( settimana o +) e in una stagione fredda come ora, la batteria dovrebbe fare + fatica. Nel mio caso (la moto è nuova e la tengo in una parcheggio all'aperto, ma sotto un telone) non ho mai riscontrato problmi all'avviamento. Memore però delle esperienze scooterisctiche vorrei chiedervi se secondo voi installare un interruttore supplementare che disabiliti i fari (a chiave su on) possa essere una valida idea per non sovraccaricare la batteria in accensione.

vi ringrazio sin da ora perchè so che mi risponderete qualcosa, qualunque essa sia....
Ho letto solo ora questo topic. Non mi pronuncio sul punto 1 e per il 2 volevo rassicurare tutti sul fatto che d' inverno sia un bene per la batteria il leggero consumo dato dai sistemi di accensione dell'errina, compresa la luce di posizione che si accende nel girare la chiave, perchè anche per le batterie dare uno spunto da zero è nocivo che partire da un leggero precarico specialmente con il freddo invernale (non a caso tt le batterie o quasi muoiono in inverno) perciò aspettare qlc secondo in + non fà mai male alla batteria .... purchè sia carica

  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/07, 19:57   #20
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
l'indicatore livello carburante per me non è utile.
purtroppo il topic con la mia prova di durata riserva carburante è stato cancellato. Secondo me a torto.
Posso chiederti quanto si riesce a percorrere con la riserva ? Mi ricordo benissimo di averlo letto ... ma non mi ricordo cosa ho letto...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.