ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/06/10, 18:51   #181
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Quote:
Originariamente inviata da turppen Visualizza il messaggio
Ho la Assor, consigliata direttamente dal conce. Non c'è confronto tutte le altre online dove ho fatto il preventivo, la più bassa in assoluto
ciao ! dove hai comprato la moto ? nella MVM ? Saluto !
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/06/10, 09:40   #182
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Danilo vi ha dato un ottimo strumento, il Preventivatore del Ministero, che equipara le migliori offerte. É lunghetto da compilare ma da ottime indicazioni. Io l'ho usato ieri come avvertimento nei confronti della mia compagnia, che mi ha sparato per la prima assicurazione prezzi assurdi, e portandogli queste stime (legali, infatti hanno validità di un mese nel momento in cui scegliete una di quelle presentate) e minacciando di andarmene (con l'auto assicurata sempre con loro) magicamente hanno promesso di trovare un modo per rientrare nelle medie presentate, assistendo così uno sconto da circa 800 euro annui a circa 350!!!!!!!!!!
Comunque tra quelle online vedete la genialloyd, ne ho sentito parlare bene e hanno anche uno sconto ulteriore per possessori di kawasaki
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/10, 12:21   #183
ereilavak
Registrato
 
L'avatar di ereilavak
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: Er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Assicurazione, quale?

è alquanto inutile dire io spendo XXX se poi non specificate la classe di provenienza, l'età , ma sopratutto la città.

717€ Aurora assicurazioni (agenzia fisica) , con furto e incendio . Roma. classe universale 10. 26 anni.
ereilavak non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/10, 14:43   #184
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 58
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Sono "fuoriquota" ho 45 anni
Posso quindi dare solo qualche suggerimento.Se siete nella possibilita' di fare un "pacchetto"auto piu' moto i prezzi calano moltissimo
La cosa ideale sarebbe far intestare l'assicurazione ad una persona con qualche anno piu' di voi,risparmio significativo
Verificare se con il montaggio di antifurti elettronici la vs assicurazione vi pratica sconti (fatevi due conti prima di verifica convenienza)
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/10, 10:01   #185
tcimpianti
Registrato
 
L'avatar di tcimpianti
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: ruffano
Moto: er6n bianco perla 2009
Auto: Bmw serie 1 E87
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Assicurazione, quale?

con genertel pago 320€ all'anno
con l'assicurazione che ho avuto fino ad adesso 380€ ogni 6 mesi roba da pazzi
tcimpianti non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/10, 11:02   #186
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Io al rinnovo annuale con Nuova Tirrena che nel frattempo è diventata Groupama ho pagato 383,00 per 6 mesi.
Quindi € 766,00 annui e classe CU 5.
__________________

Prenota On-line il tuo prossimo viaggio
http://www.happyfly.biz


Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/10, 09:39   #187
tcimpianti
Registrato
 
L'avatar di tcimpianti
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: ruffano
Moto: er6n bianco perla 2009
Auto: Bmw serie 1 E87
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Assicurazione, quale?

cambia subito pagherai pochissimo su genertel
__________________
CORRIE DIVERTITI CON LA MOTO MA USA SEMPRE LA TESTA
COMUNQUE SEMPRE WLF
tcimpianti non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/10, 11:32   #188
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Assicurazione, quale?

43 anni, provincia di Venezia, CU 12, Massimale 3 milioni di euro, assistenza stradale base, tutela legale, possibilità di sospendere la polizza: 271,00 euro all'anno con Genertel.
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/10, 13:25   #189
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Quote:
Originariamente inviata da chaosser Visualizza il messaggio
Danilo vi ha dato un ottimo strumento, il Preventivatore del Ministero, che equipara le migliori offerte. É lunghetto da compilare ma da ottime indicazioni. Io l'ho usato ieri come avvertimento nei confronti della mia compagnia, che mi ha sparato per la prima assicurazione prezzi assurdi, e portandogli queste stime (legali, infatti hanno validità di un mese nel momento in cui scegliete una di quelle presentate) e minacciando di andarmene (con l'auto assicurata sempre con loro) magicamente hanno promesso di trovare un modo per rientrare nelle medie presentate, assistendo così uno sconto da circa 800 euro annui a circa 350!!!!!!!!!!
Comunque tra quelle online vedete la genialloyd, ne ho sentito parlare bene e hanno anche uno sconto ulteriore per possessori di kawasaki
Il preventivatore ISVAP comunque non sempre è lo strumento in assoluto ideale.....ve lo dice un addetto ai lavori...ricordatevi che una polizza non è solo il pezzo di carta da esibire per le forze dell'ordine che ve lo chiedono ma è un contratto che vi dovrebbe tutelare nel caso in cui facciate danni a terzi....perciò NON guardate SOLO il prezzo, ma anche i contenuti......occhio alle rivalse ecc.....
Ognuno di noi è acquirente nella vita mille volte ......però chissà perchè per i telefonini le moto le macchine nessuno va a scegliere il meno costoso in assoluto...perchè perchè altrimenti saremmo tutti in giro con moto e macchine cinesi.....
E poi se succede qualcosa e la compagnia non paga tutti a dire sono ladri perchè non pagano....no cari....avete scelto una cosa che costa poco?? beh sappiate che potreste anche aver preso una cosa che vale poco....
Ovviamente qui faccio un discorso generale che va preso solo come un sentito consiglio a stare attenti...perchè poi può anche succedere di prendere a poco una cosa di buona qualità...per carità...però ecco stateci attenti perchè basta UN sinistro che per una ****ata dovete poi pagare di tasca vostra e potreste essere rovinati e allora anche i 100 euro che pensavate di aver risparmiato....sai quante migliaia ne devi mettere insieme......
tanto per darvi un'idea il contratto di RCA che ormai tutti definiscono come standard....beh da uno studio effettuato risulta che di 72 Compagnie in Italia che prestano questa copertura non ce n'é una che abbia un normativo (ovvero le condizioni applicate) uguale all'altra.....e sempre per curiosità si va da un minimo di 23 pagine ad un massimo di circa 140!!! per descrivere lo stesso tipo di contratto!! alla faccia dello standard.....

Ultima modifica di MadMax; 17/06/10 a 13:34
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/10, 14:50   #190
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Madmax il tuo ragionamento è assolutamente condivisibile.

Però è altrettanto spiegabile l'atteggiamento, in senso assoluto sicuramente sbagliato, che vai criticando. L'RCA è un assicurazione obbligatoria. Per questa ragione la percezione comune non è quella di acquistare qualcosa, ma piuttosto quella di pagare una tassa.

Per questo tutte le frodi relative alla vendita di assicurazioni fasulle (compagnie inventate) si articola quasi solo sull'RCA.

Cmq porto il mio contributo:

Residenza Segrate (MI); 38 anni, classe 5 RCA (massimale mi sembra 3.000.000) + CVT (incendio e furto scop. 20% valore 3600): 279 €
Compagnia: Ala Assicurazioni (gruppo Sara Assicurazioni)
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.