ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/06/10, 14:54   #581
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Consumi

io il tagliando l´ho giá fatto e adesso sono a quota 2500km circa. durante il rodaggio quasi non ho fatto caso ai consumi perché pensavo che fosse una situazione temporanea e quindi non degna di nota.
quando dico che devo stare piú attenta intendo fare piú attenzione a quanti litri inserisco e quanti km ci faccio. non semplicemente riempire il serbatoio e poi vedere con il parziale i km. devo ricordarmi di guardare quanti litri metto mannaggia!... :S

ps io abito in montagna

Ultima modifica di jada79; 07/06/10 a 14:59
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/06/10, 18:42   #582
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Consumi

Ho fatto il pieno (non so se ero raso) sono andato al passo san Marco (2000mt)e ritorno, ho girato un po' in citta' .
Totale 245Km e non mi e' nemmeno lampeggiata la spia.(quindi meno di 12LT stando al libretto)
Sono ripartito per un altro giro in montagna, quota 1900 mi sono fermato al primo distributore ed ho messo 10€ (meno di 7.5lt) ho fatto 197 Km ed ancora nessuna spia del carburante.
Squoto la moto e sento ancora benza.
In effetti ho qualche dubbio che si sia guastata la spia (andava fino ad una settimana fa).
Tenete presente che i Km li ho fati tutti con zavorra e bauletto stracolmo
Non mi tornano i conti.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/10, 08:13   #583
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Consumi

e allora forse ti conviene metterti una bottiglietta da 0,5 piena di benza in zaino e aspettare di arrivare in riserva cosí almeno non resti a piedi!
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/10, 21:22   #584
stefy70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Talking Re: Consumi

io sono riuscita a fare anche i 25 con un litro con percorso assai variegato.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/10, 14:12   #585
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Consumi

Io dopo un ulteriore cambio dell'olio (quello che mi avevano messo al cambio dei 1000 - ipone 5w40, non mi è mai piaciuto) adesso ho il Bardahl XTC 10w40, ho notato una drastica diminuzio dei consumi. Domenica sono stato in costiera amalfitana. Fatto il pieno, ho percorso esattamente 200 km fra autostrada e costiera e mi son calate solo 2 tacchette. Quindi adesso iniziamo a ragionare. So che i consumi in città sono ben diversi rispetto al misto, ma prima con 10 € facevo appena 90/95 km.
__________________

Prenota On-line il tuo prossimo viaggio
http://www.happyfly.biz


Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/10, 10:20   #586
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da Goodmix Visualizza il messaggio
So che i consumi in città sono ben diversi rispetto al misto, ma prima con 10 € facevo appena 90/95 km.
Sei andato in costiera, quindi potrei dedurre che sei della zona di Napoli...mi chiedo come facevi a fare meno di 100 km con 10 €, che sono aprossimativamente 7 litri di benzina. Io girando per la città (tangenziale intasata e traffico cittadino spesso intenso) faccio tranquillamente 140 con la stessa cifra, qualche volta di meno, qualche volta di più. Se invece faccio autostrade e tratti misti arrivo a circa 170, a volte 180 km.
Invece sono interessato a come l'olio che hai utilizzato abbia aumentato così tanto la rendita del carburante...
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/10, 10:54   #587
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Consumi

Esatto si sono di Napoli
Guarda secondo me il grosso del cambiamento è proprio da imputare all'olio. Al cambio dei 1000 il meccanico Kawasaki mi mise un 5W40 dell Iphone. Onestamente dal primo giorno non mi è mai e poi mai piaciuto xchè sentivo la moto molto ruvida e per nulla scattante (posso dire tranquillamente che andasse meglio con l'olio del rodaggio). Stanco della situazione sono andato a comprarmi del Bardahl con tanto di filtro nuovo e me lo sono fatto cambiare dal mio meccanico dell'auto. Guarda non ti dico quando lo abbiamo scolato che cosa è uscito. Nerissimo e liquido da far schifo (sembrava acqua sporca), infatti penso proprio che il furbone ai 1000 abbia scolato un po' del vecchio e aggiunto un po' del nuovo. Ora è un'altra moto, per niente ruvida e consuma come il restod elle er6 che ho letto sui vari forum.
__________________

Prenota On-line il tuo prossimo viaggio
http://www.happyfly.biz


Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/10, 09:22   #588
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Consumi

Grazie, tra poco dovrò fare il tagliando dei 18.000 circa e porterò questa idea al mio meccanico (tra me che sono nuovo della moto e lui che mi sembra un poco "pezzotto" o che non mi da troppo valore considerandomi (giustamente) un novellino tante accortezze non me le spiega, per fortuna che ci siete voi del forum!!!) e vediamo come procederanno i consumi..
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/10, 08:38   #589
die
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da jada79 Visualizza il messaggio
uff, devo controllare meglio i miei consumi e vedere con esattezza quanto fa. Non é possibile che voi riusciate a raggiungere in scioltezza i 22km/l e io a stento i 19...
Secondo me dipende dalla guida che fai... io nel percorso casa-lavoro, attraversando Milano, se guido come mio solito faccio in media 17 km/L. Per prova ho fatto un pieno andando tranquillo tranquillo e... 22 km/L.

Uguale per l'extraurbano... in autostrada la nostra moto consuma, perchè per andare a 130 bisogna stare intorno ai 6000 giri. Anche se si vanno a fare un po' di curve, per avere la moto un po' brillante bisogna stare su di giri, e quindi consumare di più...

Io sono contento di poter scegliere se consumare come uno scooter ma andare tranquillo o andare come le altre medie ma consumare un po' di più...
__________________
In mancanza de cavai, se fa trottà i asen!

http://www.diegotomassone.com

Ultima modifica di die; 17/06/10 a 08:40
die non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/10, 17:46   #590
Prestige
Registrato
 
L'avatar di Prestige
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Consumi

qualcuno di voi è riuscito a fare più di 30km con un litro?
Prestige non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.