ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/07/09, 18:22   #11
Lest
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Posizione comoda

Appena finito le prove...
delusione totale ! Abbassando la leva del cambio la scalata è molto più aggevolata ma a salire di marcia la leva preme di più sul piede e pone più resistenza ( in All Star si sente la differenza ) quindi rimesso tutto come prima e accetto la mia errina così come mamma Kawa l'ha fatta !
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/07/09, 20:29   #12
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Posizione comoda

Pedane Valtermoto Tipo 1...Regoli freno e leva del cambio.
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 20:46   #13
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Posizione comoda

Quote:
Originariamente inviata da Lest Visualizza il messaggio
Io sono alto 1.87 m e devo dire che ho le gambe parecchio piegate e per frenare o scalare devo alzare proprio il ginocchio e togliere la pianta dalla pedalina di appoggio. Ho visto che la pedalina del cambio è regolabile ma quella del freno non ho visto modalità di regolzione . Ci son modifiche da fare o l'unica è cambiarle ?
sono alto m 1,83 e ache le mie gambe stano abbastanza piegate. naturalmente ho problemi con cambio e freno
per il freno una regolazione c'è : segui il pedale; dove si inserisce nella pompa freno c'è una regolazione, bada che non resti la luce di stop accesa
per il cambio ho provato a spostarla di un dente ma . . . la cambiata diventa dura perchè il pedale, nella rotazione "spinge contro " il piede e sono tornato alla posizione originale (e non sono contento - ora cambio sollevando il piede )

Quote:
Originariamente inviata da Lest Visualizza il messaggio
Ci sono altre possibili variazioni per rendere la ER più appetibile agli spilungoni ? Ho già cambiato il manubrio ( z750 ) per una migliore posizione delle braccia , ho letto di molti che hanno cambiato la sella ma forse quello è per un fattore estetico .
Saluti
manubrio : ho optato per un "piga bassa" che distende un poco le braccia e carica l'avantreno. soluzione per me più che dignitosa.
presto (spero) porterò ad imbottire la sella che dovrebbe migliorare la posizione delle gambe .
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/09, 14:28   #14
pintagrinta
Registrato
 
L'avatar di pintagrinta
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Genova
Età : 41
Moto: ER-6F '09
Messaggi: 3
Talking Re: Posizione comoda

Ciao a tutti,
anche io soffro di "altezza eccessiva" e pensavo di cambiare il manubrio..
il mio problema principale è che carico parecchio il peso sui polsi e sulle manopole, quindi per alleviare la fatica devo "aggrapparmi" con le ginocchia al serbatoio stringendo forte.. così posso alleggerire il peso sulle braccia..
un manubrio a "piega bassa" mi da l'idea che aggiungerei ulteriore carico ai polsi in quanto più basso..
non vorrei nemmeno un manubrio stile chopper.. vorrei comunque mantenere un impostazione sportiva.. mi piacerebbe stravvaccarmi sul serbatoio, ma ho il busto lungo e mi picchia il casco sul cupolino
consigli?
pintagrinta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/09, 17:30   #15
Knight
Registrato
 
L'avatar di Knight
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: SAN CESAREO (ROMA)
Età : 40
Moto: er 6-n
Messaggi: 136
predefinito Re: Posizione comoda

Salve a tutti........sono alto 1,80 quindi non soffro di particolari problemi........solo che le mie gite sono minimo di 600km alla volta ....... a parte la sella dura mi chiedevo cosa potrei fare per rendere migliore la posizione delle ginocchia
__________________
www.japancars.it
Japan cars club
Knight non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/09, 21:49   #16
Davider6-n
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
predefinito Alzare la sella

Ciao a tutti, come da titolo, vorrei alzare la sella dell'ERrina. la mia necessità nasce dalla eccessiva(a mio avviso) vicinanza tra seduta e pedane, nonostante io sfoggi una superba altezza di 170 cm. la domanda a cui non so rispondere è cosa cambia a livello di comportamento della moto, visto che alzando la seduta mi troverei inevitabilmente più caricato sull'anteriore? la sella verrebbe alzata di un paio di cm (2/3), troverei una situazione simile ad un manubrio piega bassa?(al di là della posizione più aperta delle braccia) Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno




Lamps
Davider6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/09, 22:43   #17
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Posizione comoda

**Ciao Davider6-n! Ho spostato il tuo post qui, visto che già se ne parlava (puoi cercare le discussioni già esistenti tramite il pulsante Per poter vedere il link devi essere Registrato che trovi nella barra orizzontale in alto della pagina.)**

Per quanto riguarda la tua domanda, direi che bisognerebbe vedere cosa cerchi:
se vuoi mantenere questa posizione delle braccia e del busto, allora ti consiglierei di cambiare pedane con delle regolabili, così le sistemi esattamente come vuoi.
Altrimenti se vuoi anche cambiare leggermente posizione della parte alta del corpo potresti prendere in considerazione l'imbottitura della sella e magari cambiare il manubrio.
Per entrambe queste operazioni abbiamo 2 sponsors , che trovi nei banners in alto della pagina: Sellemotoinpelle e Valtermoto. Clikkandoci sopra accederei ai thread dedicati a loro se ti servono informazioni tipo prezzo o cose del genere
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/09, 23:40   #18
Davider6-n
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
predefinito Re: Posizione comoda

Ti ringrazio per avermi spostato il topic, mi sono appena iscritto e devo ancora capire bene come funziona il forum...comunque leggendo vedo che anche altri utenti lamentano lo stesso problema....credo che in opterò per una sella più imbottita e magari un manubrio a piega media, la posizione la trovo giusta (ho sempre guidato cross e enduro) il problema è la distanza e il manubrio (che vorrei quasi in stile manico di scopa) comunque vediamo cosa postano gli altri, mi piace il confronto
Davider6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/12/09, 14:52   #19
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Posizione comoda

Mah, io ho un manubrio Rizoma che e' a piaga bassa, ma con gli adattari per i riser non e' piu' cosi' basso, e ho anche fatto imbottire la sella, ci si sente un pelino piu' alti le prime volte e poi ci si abitua.
Ciao!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/12/09, 15:03   #20
Davider6-n
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
predefinito Re: Posizione comoda

Bene, hai notato cambiamenti nel comportamento della moto? la posizione che cerco è proprio quella solo che devo allontanarmi dalle pedane. io sono più orientato verso un wrp medio da 22, così evito adattatori e risparmio euri, più o meno dovrei essere nella tua stessa situazione..quanto l'hai imbottita la sella su per giù? giusto per rendere l'idea
Davider6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.