ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/07, 16:42   #1
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Gomme....Michelin Power -- M3 -- Diablo Corsa???....

Michelin Power -- M3 -- Diablo Corsa???....

ho parlato e riparlato con gli amici...

alla fine tutti sono daccordo sul fatto che le Michelin hanno un decadimento dopo il 50% della durata della gomma...

per quanto riguarda le corsa tutti mi hanno detto che sono delle gran gomme...ma difficili da chiudere in strada....per chiudere intendo...arrivare oltre il diavoletto pirelli....

delle M3 so poco o niente...e nessuno dei miei amici le ha montate...

dopo varie ricerche ho trovato questo materiale...ke metto a vostra disposizione...spero che possiate darmi consigli...



Per poter vedere il link devi essere Registrato


Per poter vedere il link devi essere Registrato



Qua ho messo a paragone due 180 ....quello della DIABLO CORSA a sinistra....con l'M3 Metzler......


Per poter vedere il link devi essere Registrato



a me sembrano differenti le spalle dei pneumatici...non come alcuni dicono...




Sulle Power ho trovato vari articoli....
Anteriore molto appuntito per favorire l'agilità della moto...discesa in piega fulminea....
ma in tutti gli articoli che ho letto c'era scritto che le Power come le Road hanno un decadimento verso il 50% dell'usura...e iniziano a scivolare...pur essendo sempre controllabili e comunicativi...



A voi la parola...

soprattutto mi interessa il parere di ki li ha provati...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/08/07, 21:45   #2
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me le diablo corsa sono sprecate:

- gli asfalti al sud (io sto a RC) sono più abrasivi che al nord, e ti ritroveresti subito senza le gomme
- la nostra moto non necessità di super gomme, sarebber solo sprecate (IMHO)
- con le diablo normali vai benissimo, un misto turistico sportivo...

poi se vuoi andare in pista allora usa pure le gomme che vuoi! E se hai soldi da spendere fai altrettanto. Ma sempre secondo me, mettere delle gomme, pagarle care (300 euro) e farci appena 3000km..........

ma soprattutto, 2.1 davanti e 2.4 dietro?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 11:36   #3
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io le Diablo corsa le pago 240 euro...idem per le M3....

le michelin Power a quanto pare le ritireranno dal mercato...quindi le escludo...e poi il decadimento mi preoccupa...

cmq io fatto km e km in montagna...curve e controcurve...non mi importa se fsaccio 3000 o 4000 km con una gomma...basta che sia buona e che attacchi bene l'asfalto...

cmq...tornando al topic...

per chi le ha provate...

Differenze sostanziali tra Diablo corsa e M3???.....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 12:05   #4
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Perchè non provi a guardare se c'è qualcosa qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 12:14   #5
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

già letta...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 08:51   #6
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho montato le michelin pilot power 2CT (doppia mescola). Pagate 270euri montate.
Gran gomme. Ho "chiuso" il posteriore a sinistra (su strada) senza problemi. Tengono benissimo e sono molto comunicative. Posso aprire il gas in piena piega che la moto non si scompone minimamente!
Si scaldano in un attimo e tengono alla grandissima!
Fantastiche.

non è vero che "verranno ritirare dal mercato": quelle Made in France vengono sostituite GRATIS a causa di un possibile problema al battistrata.

Io ho quelle "Made in Spain" che non hanno alcun problema. Per ora ce le ho da 1000Km. Per la storia del 50% i farò sapere. Spero durino 6000-8000Km (più o meno dorebbero durare così)

Ma se continuano ad avere questo grip le rimonterò in eterno!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 10:23   #7
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche se io non faccio testo posso parlare delle M3.
ho messo 2 mesi fa sotto delle M3 ma con una cinquantina di settimane di vita di stoccaggio...
pagate 250 se non ricordo male.
all'inizio erano molto buone. la differenza dalle power si sentiva. ora ho circa 8000km e...all'inizio credevo d'esser io a pretender troppo...ma in sardegna mi sono accorto che non era tanto le strade (che sono ottime a mio parere, almeno quelle che ho visto io...) ma è la gomma proprio...che qualitativamente...è in decadenza... c'ho perso confidenza al punto di andar in due ma come una lumaca... peccato... penso metterò le road 2CT o le power 2CT
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 11:31   #8
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho le M3 montate sulla moto nuova, prima di ritirarla dal conc. Mi trovo benissimo sia come tenuta che come maneggevolezza.
Ho fatto 4000 km ed una giornata in pista ed a vederle sembrano nuove...
Se le vuoi per "chiudere" tutta la gomma non sono le gomme adatte perchè arrivi al limite solo in pista.
Tu pieghi da morire, limi i piolini in strada, ma il profilo è molto appuntito, e non arrivi alla fine della gomma.
Comunque come tenuta anche con il bagnato sono eccezionali.
Su "In Moto" c'è la comparativa delle gomme sportive stradali e le M3 sono al primo posto...

Se invece non ti interessa la durata, ma vuoi il massimo come tenuta sia in strada che pista, ma non con il bagnato..., ti consiglio le Pirelli Supercorsa Pro, senza paragoni....
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 11:37   #9
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quindi anche le M3 come le DIablo corsa non si riescono a chiudere... brutto affare...

non mi va di fare piegone da urlo...e avere la gomma davanti con la cera...

con le Michelin ho un pò di paura per il fatto del decadimento, e per il fatto che hanno fatto quel richiamo...

tornando alle DIablo corsa???....qualcuno di voii le ha provate??
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 11:57   #10
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io sto cercando una gomma più sport...la moto la uso per piegare...in strada e a volte in kartodromo...

cmq... se le M3 non si possono kiudere è un pò un peccato...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.