ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/01/11, 18:11   #41
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

non ho dimenticato nessun 1 mi hanno cambiato solo l'olio perchè il resto era tutto ok
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/01/11, 19:13   #42
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Quote:
Originariamente inviata da Myrdinn&Sabriel Visualizza il messaggio
"se non ci aiutiamo tra noi che senso ha?" Myrdinn
Atto nobile e utile per chi volesse imparare!
Unica cosa, cercate di sincronizzarvi nei chilometraggi però

Quote:
Originariamente inviata da giapin3 Visualizza il messaggio
orca che prezzi io per il tagliando dei 12.000 ho speso 34 euro senza cambiare pastiglie , filtro aria o altro , ma... la cosa mi puzza un pò
Ti puzza un pò?? Non ti ha cambiato i filtri e lo chiami tagliando?? E per spendere così poco, dato che credo sia compreso di manodopera, l'olio nuovo l'ha solo mostrato alla tua motina per farglielo mangiare con gli occhi? Cambia meccanico, anzi vai da un meccanico perché questo di certo non si può definire tale!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 20:11   #43
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Quote:
Originariamente inviata da Myrdinn&Sabriel Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,non ho potuto fare a meno di leggere la"Rapina" avuta in questione per il tagliando(se di rapina si può parlare).Tra me e me pensavo(e questo lo scriverò in un topic nel gruppo nord,e se qualcuno ne ha voglia potrebbe farlo anche negli altri gruppi)che potremmo fare una cosa:dato che io da anni mi faccio i tagliandi delle 4 macchine che abbiamo,ho attrezzatura e spazio,inoltre faccio un mestiere che per il 70% è manuale(caposquadra montatori in un mobilificio)ma che ne dite se ci sentiamo e ci facciamo il tagliano insieme?Chi è disposto,si compra dove vuole il materiale di consumo e lo si fà materialmente insieme,e volendo in questa maniera se si decide di acquistare un prodotto di consumo(olio,pastiglie freno etc etc) in grande quantità potrebbe esserci un ulteriore risparmio.Nel senso che,chi non è in grado di farlo manualmente e vuole imparare,in questa maniera vedendo me e gli altri può farlo,e intanto ci si conosce e a lavoro finito ci si beve una birra...(vuoi mettere che soddisfazione bersi una birra insieme dopo aver lavorato sulle nostre piccole?).Come dico sempre è solo una piccola idea e nulla piu',ma credo valga la pena di farci un pensierino.Tutto ciò(sia chiaro) non è per fare la figura di quello saputello del giorno,ma è solo un modo di tendere una mano a chi ne può avere bisogno,e come dico sempre"se non ci aiutiamo tra noi che senso ha?" Myrdinn
Bell'idea, io ci sto!

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/01/11, 10:57   #44
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Piace anche a me l'ideuzza e do' la mia disponibilta' dello spazio,
Mentre per quanto riguarda la sincronizzazione dei km non e' detto ovvero se uno deve fare il tagliando olio e filtri annessi e connessi non possa osservare che ne so il cambio candele.
Cioe' impara l'arte e mettila da parte.
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/01/11, 11:04   #45
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Certo che cambiare il filtro dell'aria e le candle a 12.000 km per la nostra moto è proprio come buttare i soldi al vento!!!Io le candele le cambierò a 18.000 km da solo!!!Il filtro lo pulisco e lo rimetto finchè non si crepa!!!L'olio ed il filtro dell'olio me li cambio da solo e risparmio almeno 180 euro...FINE!!!

La nostra moto è facile da manutenere bisogna ingegnarsi un po' e comprare un cavalletto posteriore per stare tranquilli!!!

Mi dispiace ma ti hanno fatto il prezo giusto a mio avviso, la manodopera costa intorno ai 30 euro l'ora anche qui a Roma (KAWASAKI)...i ricambi si sa che costano!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/01/11, 17:37   #46
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

@gianluca domenica mattina cambio le candele sono arrivate alla frutta penso di aver fatto 25 k credo che sia giunta l'ora, se vuoi assistere allo show fammi sapere , visto che tolgo il serbatoio e airbox quindi rimane tutta aperta cosi , impara l'arte e mettila da parte , cosi se in futuro - se non l'hai fatto - potresti fare anche la modifica eliminazione induzione aria .
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 20:09   #47
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

il prezzo ci sta la domanda è perche le candele? e il filtro dell'aria una pulita ed è apposto non stare li neanche a cambiarlo! ps le pastiglie ai 12000? un incubo le mie sembrano nuove
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/11, 07:50   #48
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Anche secondo me il prezzo è abbastanza corretto...magari si poteva fare qualcosa in meno ma non di tatno, considera che io per il tagliando dei 6000 ci ho lasciato un 100 euro e cmq ci sono molte meno cose da controllare.
Per le pastiglie a 12000 chilometri potrebbero anche essere da cambiare, dipende se la ER6 la usi come uno scooter o come una moto.
Concordo con tutti quelli che dicono che dopo i primi talgiandi, è meglio farsi le cose grosse e facili da soli e portarla dal meccanico chiedendo di operazioni specifiche...come "cambiatemi le candele e pulitemi il filtro aria", per cambio pastiglie, olio, filtro olio meglio imparare a farseli da soli, c'è più soddisfazione e sai esattamente cosa è stato fatto sulla tua moto.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/11, 08:28   #49
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Non c'è nessuna necessità di cambiare le candele a 12.000 km.
Il mio meccanico (Mozzo Moto - Cittadella, concessionario ufficiale Kawasaki) conferma e consiglia di cambiarle a 24 mila. Ma se uno vuol sentirsi sicuro può cambiarle anche a 18.000.
Per le pastiglie nulla di meglio che fare un controllo visivo.
A meno di non essere pistaioli con staccate sempre al limite, difficilmente una moto con freno motore come il nostro le consuma così presto dopo soli 12 mila.
Io sono turista e con quasi 30 mila km ho ancora qualche migliaio di percorrenza da fare.
Le cambierò per vecchiaia, più che per consumo.

Il fai da te non è impossibile, anzi ....., ma è richiesta un minimo di manualità.
Altrimenti meglio affidarsi a chi già sa.

Lamps a tutti
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 06:33   #50
Luca147
Registrato
 
L'avatar di Luca147
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Marostica (VI)
Moto: er-6n bianco
Auto: Alfa 159sw 1750 TBi
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Miseria,
devo fare il tagliando a breve dei 12000, compreso cambio gomme.
__________________
Luca- Er-6n bianco
Luca147 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.