ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/05/09, 16:34   #71
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

appena comprate domani le monto e spero vivamente che mi diano più sicurezza dei legni originali
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 05/05/09, 17:46   #72
dvd7320
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Alessandria
Età : 50
Auto: Scenic 1.9dti
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Per quello che ti posso dire io mi sono trovato magnificamente. Il paragone coi legni originali non è fattibile. Il mio unico rammarico è quello di averci fatto solo 2500 Km perchè poi ho cambiato moto. Vedrai le soddisfazioni che ti daranno. Io penso sia impossibile chiuderle anche perchè come guido io non chiuderei neanche se avessi montato due gomme da macchina. Scherzo comunque è difficile chiuderle su strada. Ciao
dvd7320 non  è collegato  
Vecchio 07/05/09, 10:46   #73
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

sinceramente non mi interessa se si chiudano tutte o no l'importante che abbiano un buon grip è ti facciano sentire sicuro in moto, non sono un gran piegone,almeno con le vecchie non riuscivo a piegare molto,e poi il ginocchio preferisco tenerlo attaccato alla gamba non grattato con qualcosaltro sull'asfalto, comunque grazie per la risposta
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato  
Vecchio 11/05/09, 15:51   #74
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

c...o raga fatti ieri 200km con le m3 , da paura la moto sembrava incollata all'asfalto è mi gridava vai bello che c'è ne ancora, stupende mi è sembrato di guidare un'altra moto, m3 vs legni originali 10 a 0
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato  
Vecchio 11/05/09, 20:31   #75
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

ragazzi domanda da ignorante: le metzeler sportec m3 si possono paragonare a quali altre gomme??
Giola non  è collegato  
Vecchio 12/05/09, 09:16   #76
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

penso le diablo essendo 2 ditte incorporate anche se la metzeler è più avanti come tecnologia
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato  
Vecchio 05/06/09, 15:22   #77
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

mercoledì ho montato le M3 e a parte una decina di km per levare un po di cera non sono ancora riuscito a provarle seriamente!!!stupido tempaccio

cmq prime impressioni:

1) la motto tende ad andare giù da sola, a volte anche troppo ma ci devo sicuramente prendere la mano visto che ne vengo da un treno di pilot power finite del tutto.

2) Ho lì'impressione che la carcassa e la spalla sia notevolmente più rigida dell michelin tanto è vero che per ora sento meno appoggio e soprattutto sento molto di più le sconnessioni del terreno.

abituato com'ero a sentire la moto appoggiare bene e a sentire la gomma spalmarsi sull'asfalto ora come ora mi sento ancora poco sicuro ad osare (ma rpeto praticamente non le ho usate)

3) la loro forma mi fa pensare che appoggi meno gomma sull'asfalto rispetto alle precedenti maprobabilmente perchè non le ho ancora portate al limite e a temperatura seria.

4)Per quanto riguarda la chiusura:
Le power le avevo chiuse,dietro da subito davanti solo ultimamente da quando si erano un po consumate e da quando ho messo il manubrio a piega bassa.

in questi pochi kilometri il mio nuovo elefantino se ne sta tranquillo tranquillo a giocare con acqua e fango
E temo che l ofarà per molto!!nel senso che il mio amico ex possessore di er6n ha sempre montato le rennsport ma poi dopo il 3 treno ha deciso di passare alle M3 per avere un po più di durata.
le sue impresisoni sono sempre state ottime, la gomma entra subito in temperatura e anche nelle giornate più resche non si hanno problemi. il fatto che non si chiudano aumenta la sensazione di sicurezza sapendo che di gomma c'è ne è ancora.

ultimo giro fatto insieme stessa andatura io sentivo la moto scivolare perchè avevo chiuso la michelin mentre lui era tranquillo perchè glie ne mancava ancora.
Il fattò strano però non è tanto che non le abbia mai chiuse ma che il motivo era un limite della moto.
mentre io scivolavo lui raschiava pedane e marmitta (akrapovic) e la gomma no si chiudeva!!
quindi leggendo un po di post di queto topic la vedo difficile che in condizioni ottimali e estreme come la pista questa gomma si possa chiudere

cmq non vedo l'ora che faccia di nuovo belle per poterle provare come si deve e vedere il mio elefantino con le mani sulle parti basse
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato  
Vecchio 16/06/09, 15:24   #78
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

non riesco a capire il perchè bisogna chiuderla per forza la gomma, se tiene bene è ti fa fare belle pieghe , ma alla fine non si chiude che problema c'è l'importante è divertirsi ma allo stesso tempo sentirsi sicuri che la gomma sia chiusa o no
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato  
Vecchio 04/09/09, 09:29   #79
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Ma è possibile che un gommista mi chieda 250 € e un altro mi chieda 320 €? Quanto le avete pagate voi altri?
 
Vecchio 04/09/09, 09:33   #80
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Possibile che sia una questione di DOT, cioè di data di fabbricazione. Se in magazzino da tempo, facile che chi vende faccia offerte per piazzarle più facilmente, al contrario di gomme nuove di zecca
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.