ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/04/09, 22:57   #311
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

infatti credo anche io...vedo che posso fare nel caso qualcuno sa come riuscire a smontarli?non so trapanando etcc
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/04/09, 11:50   #312
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980 Visualizza il messaggio
infatti credo anche io...vedo che posso fare nel caso qualcuno sa come riuscire a smontarli?non so trapanando etcc
Cavolo, è vero....BEL PROBLEMA....eppure il modo di smontare c'è sicuro, sarebbe impossibile la manutenzione altrimenti.
CHI HA IDEE.....?????
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 11:38   #313
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Scusate, ma queste vibrazioni ci sono anche sui modelli 2008? Ad esempio la colorazione tutta nera.....
Oppure nel 2008 hanno cominciato a fare più attenzione nel montaggio???

Ma soprattutto, nel modello 09 HANNO RISOLTO??????
E' diventata una moto NORMALE?????

Ultima modifica di War10ck; 16/04/09 a 11:45
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 12:27   #314
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

warlock, la mia f 08 ha il perno che vibrava un po'.
ho smontato la piastra superiore, ho dato un bel po' di wd40 nel perno del bloccasterzo ed il problema è risolto.

l'errina è sempre stata una moto normale.
le moto vibrano, alcune più di altre, ma mica niente di drammatico.
fatti un giro su un harley e poi ne parliamo. le potrebbero vendere nei sexy shop.
ricordati sempre quanto costa un'er6...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 13:15   #315
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
...
E' diventata una moto NORMALE?????
è già un'ottima moto la versione 2006... queste sono vibrazioni da "niente"... più che altro siamo perfezionisti che vogliamo la moto migliore di come è uscita di fabbrica... non sono queste vibrazioni che devono scoraggiare un acquisto....
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/09, 13:18   #316
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
le moto vibrano, alcune più di altre, ma mica niente di drammatico.
beh insomma..s ene potrebbe discutere, o sono io che sono diventato tropop sensibile, ma ultimamente ho le mani, la destra specialmente, che dopo un pò di tempo perdono quasi completamente sensibilità, mi ci vogliono alcuni minuti per recuperare la corretta funzionalità.
Se poi insisto e non mi fermo allora comincio a sentire dei doloretti tutt'altro che sopportabili.
In generale le vibrazioni le sentivo un pò dappertutto anche sulle pedane, con lo stesso tipo di risultato (perdita sensibilità piedi) attualmente ho montato i telaietto per le borse soffici che a quanto pare ha aiutato decisamente a smorzarle almeno sulle pedane in fatti adesso le sento ma in maniera del tutto sopportabile.
a questo punto mi rimane da cambiare sella e trovare un qualche stile di guida che aiuti a diminuire il problema alle mani.
Poi va bene che ho montato un piega bassa, ma anche prima la situazione non era diversa

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
fatti un giro su un harley e poi ne parliamo. le potrebbero vendere nei sexy shop.
ricordati sempre quanto costa un'er6...
grazie ma passo, l'harley non fa per me , comunque che c'entra il prezzo con il fatto che si sentano le vibrazioni e che eventualmente siano fastidiose o peggio?
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/09, 13:21   #317
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da lucad111 Visualizza il messaggio
Poi va bene che ho montato un piega bassa, ma anche prima la situazione non era diversa
Quindi hai cambiato anche i bilancieri originali?

Prova a rimetterli
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/09, 13:32   #318
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

eh a trovarli! mi s ache sono rimasti da trentaquattro quando mi ha rimesso in sesto il mezzo, quindi immagino che siano finiti nella spazzatura, in ogni caso anche con quelli originali non c'era molta differenza, per una 40 km circa reggo, ma dopo comincia a sentirsi il fastidio e così via, per dire, ieri ero andato a trovare degli amici ad Erba ho fatto circa 45 km e sono arrivato con un lieve fastidio, ho mangiato lì con calma quindi sono passate diverse ore, ma quando risalgo in moto per andare via era come se non mi fossi neanche fermato quasi.
Questo è solo per dire che alla fine chi le sente di più o di meno è una cosa soggettiva di ciascuno.
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/09, 14:01   #319
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

senz'altro è una cosa soggettiva, e penso anche che ogni esemplare di moto faccia storia a sè.
io quando ho montato il piega bassa ho fatto 100 km con i bilanceri in alluminio ed ho notato una grande differenza rispetto agli smorzatori originali, infatti lì ho rimontati subito.
da allora le cose sono tornate alla normalità, e di certo sulla pedana sinistra se ne sentono, magari fermo al semaforo si sente anche il serbatoio, ma il fatto del prezzo ha il suo perchè.

di certo su una moto da 10.000 euro c'è spazio per studiare meglio qualche sistema per ridurre le vibrazioni, sia per il motore (come fa la bmw f800) che per le finiture, carene ed accessori vari.

devo però dire che anche la f800 non è che vibri così immensamente meno dell'errina. insomma, non è e non riesce comunque ad essere una 4 cilindri.
poi a me per esempio non mi ha soddisfatto il bicilindrico a v, nel senso che per me vibra sempre in maniera sensibile.

quindi il discorso è: siamo su una moto fatta oggettivamente al risparmio. la my09 ha introdotto qualche miglioria al riguardo, ma a me non mi è sembrato nulla di sensibilmente migliorativo, quando l'ho provata. le moto in generale vibrano, alcune più di altre, alcune architetture più di altre.
la mia non ha comportamenti fastidiosi, almeno per quel che mi riguarda.
certo che, con l'aumentare dei chilometri, cresce la necessità di tener fermi i bulloni.
io adesso sono a 12000 e penso che tra un pochino la smonto del tutto e dò un colpo di chiave a qualunque dado mi capiti a tiro...
prova anche tu, magari migliora la situazione...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/09, 14:37   #320
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
senz'altro è una cosa soggettiva, e penso anche che ogni esemplare di moto faccia storia a sè.
io quando ho montato il piega bassa ho fatto 100 km con i bilanceri in alluminio ed ho notato una grande differenza rispetto agli smorzatori originali, infatti lì ho rimontati subito.
da allora le cose sono tornate alla normalità, e di certo sulla pedana sinistra se ne sentono, magari fermo al semaforo si sente anche il serbatoio, ma il fatto del prezzo ha il suo perchè.

di certo su una moto da 10.000 euro c'è spazio per studiare meglio qualche sistema per ridurre le vibrazioni, sia per il motore (come fa la bmw f800) che per le finiture, carene ed accessori vari.

devo però dire che anche la f800 non è che vibri così immensamente meno dell'errina. insomma, non è e non riesce comunque ad essere una 4 cilindri.
poi a me per esempio non mi ha soddisfatto il bicilindrico a v, nel senso che per me vibra sempre in maniera sensibile.

quindi il discorso è: siamo su una moto fatta oggettivamente al risparmio. la my09 ha introdotto qualche miglioria al riguardo, ma a me non mi è sembrato nulla di sensibilmente migliorativo, quando l'ho provata. le moto in generale vibrano, alcune più di altre, alcune architetture più di altre.
la mia non ha comportamenti fastidiosi, almeno per quel che mi riguarda.
certo che, con l'aumentare dei chilometri, cresce la necessità di tener fermi i bulloni.
io adesso sono a 12000 e penso che tra un pochino la smonto del tutto e dò un colpo di chiave a qualunque dado mi capiti a tiro...
prova anche tu, magari migliora la situazione...
Bhe, io la 09 non l'ho portata ma l'ho accesa....sicuramente le modifiche apportate sono semplici ma tante....e forse se il problema non migliora di molto sicuramente non peggiorerà con i km....infatti ho notato che le tolleranze sono più generose del modello vecchio....In poche parole se un bullone si svita un pò, le plastiche non cominciano a sbattare fra di loro....Dopo una attenta analisi questo mi è sembrato. Credo che anche il nottolino sia più bel fatto...soprattutto dopo tuuti i soldi che la kawa ha dovuto sborsare per cambiarlo alla gente.....
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.