ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/09/09, 18:13   #11
ny2772
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Ravenna
Età : 52
Moto: er6f 2009
Messaggi: 17
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Ciao Mox ma queste viti d'aria di cui parli dove si trovano? scusa la mia ignoranza
ny2772 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/09/09, 18:24   #12
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Ma non è normale che un bicilindrico in rilascio scoppietti ?

Sembra essere un vanto questo scoppiettio ... ... una musica ...
E sembra che alcuni scarichi aftermarket lo aumentino ... aumentando la goduria della guida ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/09, 16:09   #13
andrea147
Registrato
 
L'avatar di andrea147
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Salerno (Roma)
Età : 44
Moto: er-6n abs 2009
Auto: Alfa 159 2.0 jtdm
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Ma non è normale che un bicilindrico in rilascio scoppietti ?

Sembra essere un vanto questo scoppiettio ... ... una musica ...
E sembra che alcuni scarichi aftermarket lo aumentino ... aumentando la goduria della guida ...
purtroppo non parlo degli scoppi dello scarico che ben vengano, ma da sotto il serbatoio,


Quote:
come ho già detto problema risolto, quasi del tutto, perchè nelle strade tortuose dopo la continua chiusura gas in riapertura a volte si presenta ancora un mancamento o vuoto come un singhiozzo e in curva non è il massimo
ny2772 hai anche tu questo inconveniente?

montata mox 1 con tubicino della benzina dei modellini radiocomandati resistenti alle temperature ma con diametro interno da 3 mm scarsi.
su 45 km freno motore decisamente diminuito, nel salire di giri non da più lo strattone è piu lineare, sembra inoltre gradire di più i 9000/10000 giri, e forse, sara inpressione tende di più ad alzarsi,
apparte il freno motore mox1

i vuoti che speravo di risolvere non si sono eliminati, e dopo un bell'allungo 1°2°3° fino a 130, scalata, ripresentato botto sotto al serbatoio, forse caso isolato? speriamo.
come una preghiera mox aiutami tu... dammi una speranza tra botti e vuoti mi stanno togliendo tutto il piacere della mia moto

Ultima modifica di andrea147; 29/09/09 a 19:48 Motivo: montata mox 1
andrea147 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/09, 19:21   #14
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Ciao,anche io ho questo problemuccio...ma mi accade di rado...solo se la strapazzo per bene...
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/09, 19:38   #15
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

@ Andrea: controlla la sincronizzazione dei cilindri e prova a chiudere le viti aria. Il problema si attenua... ma se dipende da altro non sparisce.. dipende da quanto sno frequenti...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/09, 13:01   #16
andrea147
Registrato
 
L'avatar di andrea147
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Salerno (Roma)
Età : 44
Moto: er-6n abs 2009
Auto: Alfa 159 2.0 jtdm
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

ciao mox il tuo intervento era attesissimo,
non lo fa spesso, ma a volte si presenta ripetutamente in breve tempo diciamo quando come a MARCELLO72 la si strapazza un pò, con la modifica mox1 sembra andare bene, ma la moto non ha ancora affrontato gli stapazzi in costiera di questa estate.
per le viti d'aria non so dove sono e come sono fatte, ti sarà sfuggito il mess a pagina 1 dove ti facevo alcune domande e ti chiedevo se era possibile descriverle un pò di più, tra l'altro ne sembra interessato anche ny2772.
anticipate e 1000per la mox1
andrea147 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/09, 14:33   #17
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Anche la mia (mod.2009) ogni tanto lo fa, soprattutto in uscita dalle curve lente o dai tornanti, con motore che riprende da bassi giri.........

Non è per niente piacevole, visto che lo scoppio è accompagnato da una leggero ed istantaneo buco del motore...............

Secondo me è dovuto alla nuova taratura dell'iniezione (molto magra per limiti Euro3);
io ho risolto parzialmente il problema alzando leggermente il minimo del motore: lo scoppio è molto meno evidente e capita di rado!

__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/09, 15:54   #18
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

...credo sia un "difetto" della 09'! in effetti lo "scoppio" si verifica su rilascio dell'accelleratore (almeno la mia..) e lo scoppio è particolare e quasi come uno "sfiato".. Poff! ... e così ti crea un vuoto momentaneo! Però questo scoppio ha incominciato a verificarsi dopo i 2500 km... per ora mi va bene così anche perchè ormai siamo a fine stagione... ma in primavera cercherò di trovare una soluzione!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/09, 18:54   #19
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Ok.. ora ho visto le domande.

La risposta è questa:

- per le valvole ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che abbia esperienza. (o capito che tu non ce l'hai e preferisco tenerti lontano dall'argomento, perchè esiste la possibilità di fare danni...)
-per le viti aria potresti anche farlo da solo, ma se non ne hai mai sentito parlare dubito tu abbia i vacuometri per effettuare le misure... indi per cui... vedi sopra.
- il trafilaggio lo si verifica con i vacuometri o visivamente, quando è pronunciato. Può riguardare qualunque punto di tenuta a valle della farfalla primaria.

La modifica mox1 non ha alcun effetto apprezzabile su questo problema. L'on-off è la tendenza a strattonare del motore, quando ridai gas dopo averlo chiuso.


In pratica ti serve trovare qualcuno che abbia i vacuometri e sappia fare la sincronizzazione dei cilindri. In caso i cilindri siano già parificati e le viti aria abbiano ancora gioco utile, provare a settare il valore di depressione al minimo a 0,02 oltre quello trovato.

Le vitia aria stanno alla base dei corpi farfallati, ma non le toccare se non hai gli strumenti e l'esperienza... altrimenti peggiori solo le cose


p.s.: ma la moto è una 2009... la garanzia??? Fattelo fare dal conce
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/09, 21:10   #20
andrea147
Registrato
 
L'avatar di andrea147
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Salerno (Roma)
Età : 44
Moto: er-6n abs 2009
Auto: Alfa 159 2.0 jtdm
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

per un concessonario non è un problema, dice che è la taratura dell'iniezione molto magra, la sua soluzione è centralina aggiuntiva;
un'altro invece mi ha detto che può farmi una diagnosi e se la moto non ha niente la devo pagare io, ma mi preoccupa perchè sa che non troverà nessun problema.
tu pensi che con la diagnosi scoprino qualcosa?
prima del concessionario ho tolto la mox1
comunque hai raggione meglio martellare i concessonari è troppo complicato per me.
mox curiosità diversa da quanto trattato, ma la moto ha parastrappi catena?
ho notato che quando parte si sente un tic proveniente da sotto probbabile catena, ma ho controllato penso è tesa fin troppo bene ha un'oscillazione centrale di 2,5cm su cavalletto, ho fatto presente pure questo e mi hanno detto che la catena è lenta.
andrea147 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.