ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/11/07, 13:12   #1
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito [IMPORTANTE] - Lettera a Kawasaki Italia per problemi telaio

Lo Staff di ER6Italia.com invita tutti coloro che hanno problemi di crepe o rotture a telaio, ruggine e via dicendo sulla "famosa" saldatura a scrivere una mail all'indirizzo:

info@kawasaki.it

con copia CC a

m.strinati@ilsalvagente.it
motociclismo@edisport.it


allegando ai dati del "censimento" (+ concessionario di riferimento) riportati sotto nella bozza concordata anche una o due foto della vostra saldatura.

RICORDATEVI DI FAR SEGUIRE ALLA MAIL UNA LETTERA RACCOMANDATA A.R., CHE RESTA TUTTORA L'UNICO STRUMENTO UFFICIALI DI COMUNICAZIONE DI PROBLEMI

L'indirizzo è il seguente:


Kawasaki Motors Europe N.V.
Filiale Italiana

Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate MILANO

con copia per conoscenza a:

IL SALVAGENTE
Via Pinerolo 43
00182 - Roma

MOTOCICLISMO
EDISPORT EDITORIALE SpA
via Gradisca, 11 - 20151 Milano

Ecco una bozza di lettera:

Quote:

Luogo, data


Gent. Sig.ri,
facendo riferimento alla pubblicazione di due articoli che sulla stampa nazionale hanno trattato i problemi al telaio della Kawasaki ER6-n (pubblicati sul numero 42 de "Il Salvagente" a pag. 25 e segg. e sul numero di novembre 2007 di "Motociclismo"a pag. 10), articoli in cui gli amministratori del Forum Per poter vedere il link devi essere Registrato lamentavano fenomeni di minimizzazione da parte della rete di Assistenza relativi a rotture di una saldatura sul lato dx del modello ER6N, ed alla conseguente dichiarazione di Kawasaki Italia in merito alla non evidenza di casi "anomali", con la presente lettera sono qui a trasmetterVi i dati relativi al difetto riscontrato sulla mia moto - numero di telaio JKAER650AAA0*****. (sostituire con il Vs. numero di telaio).
Faccio presente che sulla mia moto, ho riscontrato questo problema nel mese di *** 200*, informando però per la prima volta il concessionario (indicato nella scheda sottostante) in data ** *** 200*.
DI SEGUITO RACCONTATE BREVEMENTE LA VOSTRA STORIA...
Augurandomi che le dichiarazioni fatte dai rappresentanti di Kawasaki Italia sulla stampa in merito all'attenzione verso la soddisfazione e cura dei propri clienti, non vengano disattese nella realtà, rimango in attesa di ulteriori sviluppi.


Ecco la mia scheda riepilogativa:
Numero di telaio: JKAER650AAA0*****
Giorno, mese e anno di immatricolazione:
Data di riscontro del problema:
Km percorsi:
Crepa nel telaio: Indicare SI/NO
Ruggine nel telaio: Indicare SI/NO
Presenza di tamponi: Indicare SI/NO
Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali: Indicare SI/NO
Ho fatto segnalazione al concessionario: Indicare SI/NO
Nome del concessionario: INDICARE IL VS. CONCESSIONARIO DI FIDUCIA
Data di segnalazione del problema:
Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia: ------
Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento: ------
Sostituzione/Riparazione del telaio: ------
Durata totale del "fermo veicolo": ------
Note finali:

Allego alla presente n° (...) foto della saldatura
Resto in attesa di ulteriori sviluppi inerenti all'eventuale riconoscimento del difetto strutturale del telaio, come già avviene senza alcun problema di sorta in altri paesi (Germania, USA, Francia).

Cordiali saluti
Mario Rossi
Grazie a tutti per la collaborazione!!!
 
Sponsored Links
Vecchio 06/11/07, 14:30   #2
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io Algor l'ho mandata x e-mail stamattina...partendo dalla tua bozza ho ovvimante aggiunto i dettagli della mia "storia" ovvero prima e seconda comunicazione al concessionario che il segno "anomalo" ha subito
mutamenti.... seguirà AR a Kawaski.
Per la cronaca Strinati mi ha risposto che metterà il tutto nei suoi documenti, metre da infokawasaki mi è stato detto di rivolgermi al numero di telafono servizio clienti 02/... e che comunque girava il mio messaggio all'ufficio tecnico
ecco la mia e-mail:

Gent. Sig.ri,
Facendo riferimento alla pubblicazione dei due articoli (pubblicati su "Ilsalvagente" e "Motociclismo") in cui gli amministratori del Forum Per poter vedere il link devi essere Registrato lamentavano fenomeni di minimizzazione da parte della rete di Assistenza relativi a rotture di una saldatura sul lato dx della nostra moto, e alla conseguente dichiarazione di Kawasaki Italia in merito alla non evidenza di casi "anomali"di moto che non montano paratelai, con la presente lettera sono qui a trasmetterVi i dati relativi al difetto riscontrato sulla mia moto ER6n numero di telaio JKAER650AAA015724
Faccio presente che ho informato il concessionario (indicato nella scheda sottostante) del problema alla saldatura la prima volta in data 22 Settembre 2007.
Dopo aver visionato il mezzo, lo stesso ha realizzato alcune foto e ha provveduto a segnalare l'anomalia alla rete Assistenza Kawasaki secondo le normali procedure (e-mail con fotografie allegate). Successivamente da me interpellato il concessionario mi ha riferito di non aver ricevuto risposta scritta, ma telefonica, nella quale gli è stato detto che al momento kawasaki non riconosceva come "anomalia" la segnalazione da lui effettuata, evidentemente non ritenendo nemmeno opportuno visionare la motociclietta dal vivo.
In seguito all'evidente evoluzione del "segno" sulla saldatura coincidente con l'utilizzo del veicolo, ho provveduto a fare personalmente nuove fotografie e ad informare il concessionario, il quale avrebbe a sua volta fatto una ulteriore segnalazione a Kawasaki. (Sabato 4 Novembre 2007).
Augurandomi che le dichiarazioni fatte dai rappresentanti di Kawasaki Italia sulla stampa in merito all'attenzione verso la soddisfazione e cura dei propri clienti, non vengano disattese nella realtà, rimango in attesa di ulteriori sviluppi.

Ecco la scheda riepilogativa:


Numero di telaio: JKAER650AAA015724
Mese e anno di immatricolazione della vostra moto: Aprile 2006
Data di riscontro del problema:Settembre 2007
Km percorsi:16.500
Crepa nel telaio: SI
Rottura del telaio: NO
Ruggine nel telaio: NO
Presenza di tamponi: NO
Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali:------
Ho fatto segnalazione al concessionario: SI'
Nome del concessionario: Dall'Ara Ezio Mototecnica - Bergamo
Data di segnalazione del problema: 22 Settembre 2007
Il difetto è stato riconosciuto in garanzia: Per ora kawasaki ha preso atto della segnalazione e dalla sola visione delle fotografie non ritiene quello segnalato una "anomalia"
Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia:------
Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento:----
Sostituzione del telaio:-----
Riparazione del telaio:----
Durata totale del "fermo veicolo":-----
Note finali: Il mio telaio al momento della prima segnalazione presentava un piccolo segno in corrispondenza della saldatura, sicuramente meglio individuabile da visione diretta rispetto alle foto comunque realizzate dal concessionario.
Successivamente il segno anomalo si è accentuato in diretta relazione con l'utilizzo del veicolo come da foto da me effettuate e alla presente allegate.

Allego alla presente n° (5) foto della saldatura

Cordiali saluti
G. M.
 
Vecchio 07/11/07, 15:12   #3
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

In merito alla lettera volevo dire a tutti quelli che presentano le crepe che, parlando con mio padre, ho deciso di farmi certificare che la mia Er-6n possiede una crepa nel telaio. Questa certificazione viene eseuita da un ente certificatore che rilascia un documento valido ai fini di ricorsi, denuncie e quant'altro e attesta ufficialmente che è presente un problema. Stò cercando un ente in grado di rilasciarmi questa dichiarazione e e poi provvederò ad inviarla alla Kawa, a Salvagente e Motociclismo con allegate le foto che ho scattato. Questa procedura richiederà un "investimento di danaro" ma spero che ne valga la pena...
 
Vecchio 07/11/07, 18:06   #4
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko
In merito alla lettera volevo dire a tutti quelli che presentano le crepe che, parlando con mio padre, ho deciso di farmi certificare che la mia Er-6n possiede una crepa nel telaio. Questa certificazione viene eseuita da un ente certificatore che rilascia un documento valido ai fini di ricorsi, denuncie e quant'altro e attesta ufficialmente che è presente un problema. Stò cercando un ente in grado di rilasciarmi questa dichiarazione e e poi provvederò ad inviarla alla Kawa, a Salvagente e Motociclismo con allegate le foto che ho scattato. Questa procedura richiederà un "investimento di danaro" ma spero che ne valga la pena...
Basta anche far fare delle foto ad un notaio e fargli fare una dichiarazione, anche se questo ha un costo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 07/11/07, 18:30   #5
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate, non ho mai inviato una raccomandata con in copia qualcuno.
Come devo fare?
Devo fare 3 buste uguali con ognuna un indirizzo diverso e pagare 3 raccomandate?

Scusate l'OT ma magari può essere utile a qualcun'altro...
 
Vecchio 08/11/07, 08:13   #6
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sì, scrivi la lettera con in cima l'intestazione come riportato nel mio primo post,



Quote:

Kawasaki Motors Europe N.V.
Filiale Italiana

Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate MILANO

con copia per conoscenza a:

IL SALVAGENTE
Via Pinerolo 43
00182 - Roma

MOTOCICLISMO
EDISPORT EDITORIALE SpA
via Gradisca, 11 - 20151 Milano


poi stampi la lettera tre volte, tre buste e tre raccomandate AR e via.
 
Vecchio 08/11/07, 12:18   #7
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Quote:
Originariamente inviata da gianlukko
In merito alla lettera volevo dire a tutti quelli che presentano le crepe che, parlando con mio padre, ho deciso di farmi certificare che la mia Er-6n possiede una crepa nel telaio. Questa certificazione viene eseuita da un ente certificatore che rilascia un documento valido ai fini di ricorsi, denuncie e quant'altro e attesta ufficialmente che è presente un problema. Stò cercando un ente in grado di rilasciarmi questa dichiarazione e e poi provvederò ad inviarla alla Kawa, a Salvagente e Motociclismo con allegate le foto che ho scattato. Questa procedura richiederà un "investimento di danaro" ma spero che ne valga la pena...
Basta anche far fare delle foto ad un notaio e fargli fare una dichiarazione, anche se questo ha un costo.
Il problema però è che il notaio non è in grado di certificare che si tratta di una crepa o meno.. Ed è quello che voglio io, ovvero avere la certezza che si tratti di una crepa
 
Vecchio 09/11/07, 13:33   #8
SkyDiver
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Inviate le mail.Le reccomandate se riesco sabato o lunedi'.(ho chiesto al mio capo(moglie ))
La lettera non e' come quella del topic con la scheda(purtroppo nn mi sono collegato x qualche gg),ma il contunuto e' lo stesso,ho scritto anche le date della consegna e ritiro della moto da conce ,il giorno che e' passato l'ispettore e che si e' dimenticato la macchina fotografica.Alla fine assomiglia alla divina commedia,ma ho voluto segnalare ogni dettaglio appositamente.

La risposta Kawa e' stato il numero di telefono del servizio clienti.Coraggiosamente ho telefonato anche al call center,certe volte il coraggio nn basta.Non hanno nemmeno un data base dei clienti, e da questo potete immaginare i 25 minuti al telefono.


CIAO
 
Vecchio 10/11/07, 11:54   #9
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Ho mandato stamattina sia l'email che la raccomandata AR...speriamo in bene.
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato  
Vecchio 11/11/07, 17:18   #10
turykawasaki
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Catania
Messaggi: 20
predefinito

FATTO E-MAIL MANDATA FRA LUNE E MARTE PROVVEDERO' A MANDARLA VIA POSTA GRAZIE DI TUTTO KISS
__________________
Salve a tutt i da Tury
turykawasaki non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.