ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/01/14, 21:49   #1
stefano65
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: rimini
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Depotenziare a buon prezzo

Dovrei depotenziare la mia er-6 per farla guidare anche a mio figlio.... sono di Rimini e qui mi hanno chiesto 500 euro per il kit e la revisione da parte del concessionario, conoscete dei concessionari che offrano il lavoro ad un prezzo più ragionevole qui in zona....? Grazie per le eventuali risposte
stefano65 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/01/14, 11:36   #2
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Depotenziare a buon prezzo

Non sono di rimini, ma qui dalle mie parti (bergamo, milano e brescia) chiedono prezzi simili.
Il kit consiste solo in una vite che limita l'acceleratore e un "ponte elettronico" che taglia potenza alla centralina. In tutto saranno 50 euro. Il problema è nella parte burocratica. 500 euro forse è un po' troppo, ma difficilmente scendi sotto i 300. Io ho pagato 300 euro secchi, concessionario ufficiale a bergamo (però avevo acquistato la moto lì).
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/01/14, 16:53   #3
Dretox
Registrato
 
L'avatar di Dretox
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 205
predefinito Re: Depotenziare a buon prezzo

Io ho fatto il tutto con 200 euro, (zona Brescia) anche se sono dovuto andare di persona in motorizzazione a fare il collaudo.
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/14, 20:51   #4
Atrox
Registrato
 
L'avatar di Atrox
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: palermo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 36
predefinito Re: Depotenziare a buon prezzo

Ma non è possibile fare tutto da privato? Con l'aprilia si può, perchè con Kawasaki no?
A Palermo mi hanno chiesto 500€ e 300€ (collaudo da fare a parte)
Atrox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/14, 21:09   #5
Dretox
Registrato
 
L'avatar di Dretox
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 205
predefinito Re: Depotenziare a buon prezzo

Io non penso si possa fare tutto da privato nemmeno con aprilia. O meglio. almeno serve appoggiarsi ad un concessionario, in primis per il famoso "kit" che deve essere quello adatto e successivamente perchè serve il nulla osta ( parlo della kawasaki) della casa madre e la modifica del codice sul telaio. Da privato si può fare il collaudo alla motarizzazione, che costa decisamente meno che farlo fare dalla concessionaria, per il semplice fatto che loro mettono in conto anche il trasporto della moto in motorizzazione.
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/14, 22:40   #6
Atrox
Registrato
 
L'avatar di Atrox
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: palermo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 36
predefinito Re: Depotenziare a buon prezzo

Da privato con aprilia è possibile, basta avere un meccanico autorizzato Aprilia (tantissimi in zona da me al contrario di kawasaki...). Il nullaosta si compra direttamente sul sito aprilia e arriva a casa (40€ circa), il meccanico depotenzia la centralina e rilascia l'attestato dell'avvenuto lavoro, si prenota il collaudo e fine..

Infatti quando ho saputo che con kawasaki non si può fare lo stesso e ho sentito che il depo costa 300€ sono quasi svenuto.. E dire che è una cavolata depotenziarla!
Atrox non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.