ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/01/11, 13:50   #111
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Dal Prefetto non per forza, dal GdP sicuramente si
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/01/11, 00:17   #112
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Fai ricorso al Gdp, le 38 euro non tutti gli uffici le richiedono. Tu hai sbagliato e credo te ne sia reso conto, ma anche chi ha compilato la sanzione amministrativa ha fatto una serie di errori. Vai di ricorso e non parcheggiare più dove non consentito.
__________________
Non correre mai più veloce del tuo angelo custode!!!
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/11, 14:45   #113
ape
Registrato
 
L'avatar di ape
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: roma NO
Moto: Street Triple 675
Sesso: Maschio
Messaggi: 160
Exclamation Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Quote:
Originariamente inviata da street hawke Visualizza il messaggio
Fai ricorso al Gdp, le 38 euro non tutti gli uffici le richiedono.
Aiuto! Cosa vuol dire "non tutti gli uffici le richiedono?" il pagamento è obbligatorio (Legge Finanziaria per il 2010).
ape non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/11, 15:26   #114
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
beh, direi di farti due conti: 4 euro di raccomandata, più diciamo un paio di volte avanti ed indietro per presenziare le udienze (e la presenza è obbligatoria).
quanto ti costa in tutto il ricorso?
se alla fine siamo intorno ai 50-60 euro, considerando il margine d'incertezza...
certo è seccante lasciar perdere sapendo di avere possibilità...
Q8 in tutto Urano, valutando bene tutti gli aspetti tra il pagare o meno non c'è poi così tanta differenza..
Per i punti non sono poi così tanti, io ne ho persi 12 in un colpo solo 6 anni fa..
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/11, 17:50   #115
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Si ragazzi mi sto convincendo a pagare, ci sono troppe incognite a fare ricorso, vuoi che lo perdo, vuoi che mi chiamano a qualche udienza, e da dove abito io a Modena sono 160km...

Feanor giusto per curiosità come hai fatto a perdere 12 punti in un colpo? Dopo la disavventura hai fatto qualche corso in autoscuola per recuperare i punti persi?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/11, 23:50   #116
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Come ho perso quei punti è una brutta storia, e descrivendola uscirà un post lungo e per certi versi OT.
Se i moderatori lo riterranno opportuno prendano i dovuti (e probabilmente più che giusti) provvedimenti
La scrivo perché, oltre che a rispondere alla tua legittima domanda, una cosa del genere può sempre essere utile per trarne qualsiasi tipo di riflessione.
Premetto che la colpa è stata tutta mia, i sensi di colpa e il terrore per quanto sarebbe potuta andare peggio li ho ancora oggi, ad anni e anni di distanza.
Stavo andando a lavoro in auto, arrivo ad un incrocio a croce, lo stop ce l'ho io. Quel giorno stavano facendo dei lavori su una casa che faceva angolo in quell'incrocio e un furgone dei muratori era parcheggiato con due ruote sul marciapiede, proprio davanti al segnale dello stop, coprendolo completamente. E' successo.. Io probabilmente sovrappensiero, non ho riconosciuto e fatto caso all'incrocio, lo stop coperto.. Viaggiavo a velocità codice per il centro abitato in cui ero, e ho completamente "tirato dritto" lo stop. Da destra è sopraggiunta una Opel Zafira, ha colpito in pieno la mia (ovviamente ex)auto sulla portiera del passeggero. La sua corsa è proseguita per pochi metri, sbattendo la mia vettura sul marciapiede e poi su una muretta.. Pochi secondi che mi sono sembrati eterni.. Quando tutto si è fermato mi sono ritrovato con l'auto piegata a 45°, con il mio lato rivolto verso il basso. Ne sono uscito completamente illeso, solo un taglio sulla fronte a causa delle schegge di vetro del parabrezza. Anche la donna che guidava la Zafira non si fece nulla, grazie agli airbag. Andò di lusso.. Non tanto per il fatto che io ne sia uscito illeso (avrei potuto pagare con la vita, e sarebbe stato per certi versi "accettabile" dato che l'errore è stato ovviamente mio), ma per il fatto che non ho fatto male a nessuno.. Ho terrore tuttora pensando che avrei potuto uccidere, danneggiare a vita una o più persone.. Ancora ora non mi perdono quell'errore..
Comunque, i punti mi furono tolti come da cds così:
- 2 punti per mancato rispetto dello stop
- 4 punti per mancata precedenza
Totale 6 punti, ero neopatentato quindi moltiplicati per 2 fanno 12.
Non ho frequentato nessun corso per recuperare i punti, da quello che so (potrei sbagliarmi) dopo 2 anni senza commettere alcuna infrazione, se si è sotto i 20 punti si torna a 20. Di conseguenza, ammesso e non concesso che sia così, dovrei essere tornato a posto, e anzi averne 24..
Brutta storia, ed è andata bene..
Non mi perdonerò mai..
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/11, 08:56   #117
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Non mi perdonerò mai..
Cos'hai da perdonarti? Assolutamente nulla. Non e' che non l'hai visto perche' eri al cell o a grattarti il sedere o meglio perche' stavi guardando quella prosperosa biondona sul marciapiede di fronte
Sei stato indotto in errore dal fatto che il segnale era coperto.
Punto.
Ne siamo tutti felici che la storia ha avuto un totale lieto fine, ma sentirsi in colpa non la vedo una cosa giusta
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/11, 09:22   #118
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

E' solo per il fatto che non ho fatto del male a nessuno che potrei perdonarmi quell'errore.. Ma è stato solo un caso fortuito che ciò non sia accaduto..
In ogni caso dato che si è accennato anche al recupero punti, sai se è vero ciò che ho scritto in merito al ritorno a "punteggio pieno" dopo due anni senza infrazioni?
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/11, 09:27   #119
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

E' cosi' due anni senza infrazioni e torni a 20
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/11, 13:15   #120
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Brutta storia Feanor, fortunatamente non hai fatto del male a nessuno e non ti sei fatto male tu!! E in ogni caso non trovo giusto che i muratori che parcheggiavano in divieto di sosta sul marciapiede l'abbiamo passata lisca.

Per quanto riguarda il discorso punti credevo fosse differente, nel senso che ne guadagni 2 per ogni 2 anni trascorsi senza infrazioni! Però se è come dite voi bene meglio
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.