ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/06/09, 13:04   #1
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Progetto antifurto satellitare

Volevo dare qualche indizio sugli Antifurti Satellitari.

Premetto che sono da 6 anni programmatore/sviluppatore presso un'azienda che li produce/vende/programma ma non sono qui a pubblicizzare nulla perchè non ottengo nulla dato che sono "solo" un tecnico, ma so di cosa parlo.
Attualmente in azienda non abbiamo mai venduto/installato il prodotto su moto e similari, ma solamente su autovetture/camion, mezzi d'opera, macchine movimento terra e piattaforme di sollevamento varie, quindi vorrei progettare qualcosa di nuovo direttamente sul campo: noi e le nostre moto.
Chiaramente il progetto è fuori dalla mia azienda, quindi prima di tutto dovrei verificare come ottenere le centraline GPS dato che noi le vendiamo solo abbinate al Servizio di Telelocalizzazione e Allarmi, mentre per questo caso ci servirebbero solamente le centraline "vergini" da programmare a piacimento.

L'impianto solitamente è formato da:
- centralina GPS (con circa 12.000 posizioni memorizzabili a bordo)
- SIM (operatore qualsiasi fuorchè "tre" che è bloccato sui suoi telefonini speciali)
- antenna (se non è integrata)
- cavi