ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/03/09, 15:52   #1
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Report: giro dei tre laghi e visita a civita di bagnoregio

Finalmente.

anche questa domenica ho realizzato il mio sogno di vedere questo meraviglioso borgo medioevale nell'alta tuscia ai confini con l'umbria.
tutto è iniziato una settimana fa, quando da buon Cana, come sempre ho preso carta e penna (in questo caso mause e pc) e mi son dato da fare per pianicare il giro.
le mappe meteo per il we dell'8 marzo sarebbero state ottime. anche questa volta non mi sbagliavo... e ho deciso. è da tempo che ho la fissa per le visite nei borghi medioevali e per le chiese. e questa volta civita di bagnoregio era la mia preferita visto che lo scorso anno era saltata.
contatto l'amico aledgt e gli faccio presente del giro nel we.
con la mia ichnusa abbiam un attimo da discutere sull'itinerario visto che lei voleva fermarsi al parco dei mostri di bomarzo (la sosta salterà per contingente ritardo nel rientro, il parco chiudeva al tramonto), ok ci si fermerà li dopo pranzo.
e cosi passano i giorni e finalmente arriva il tanto atteso week end!!!
ichnusa mi raggiunge a casa alle 7.30 del mattino (mai vista una puntualità del genere!!!ha spaccato il minuto!). la moto è li fuori pronta, bauletto inserito guanti e casco sulla sella. pronti per la vestizione. tempo di sistemare l'abbigliamento e via per l'appuntamento con aledgt e consorte che ci aspetteranno a pomezia. la mattinata fresca. ma non gelida.siam attorno ai 13 grandi dice il sensore della temperatura.bene ho modo di mettere quindi i guanti estivi e attivare il riscaldamento delle manopole che mi regaleranno nel frattempo si scaldi la giornata un pò di tepore!
alle 08.30 le due moto e i rispettivi domatori si ricongiungono e si parte per bracciano, prima sosta. la strada è libera e l'itinerario prevede l'aurelia e a torrimpietra prendere la seconda strada dopo il semaforo che ci porterà sulla cassia. il panorama è bellissimo e l'aria asciutta ci permette di godere dei paesaggi dell'alto lazio, colline sconfinate ancora verdeggianti e immerse nella natura.
arriviamo a bracciano e si scende giu al lago per un caffettino ristoratore. non troviam nessuno se non qualche gattone che ci aspetta sotto le panche. francesca (ichnusa) storce il naso non trovando il un un cornetto fresco al bar (ci sono quelli confezionati) ma il tepore del sole ci fa sorridere e scambiare qualche battuta assieme a qualche foto del panorama e dei gatti.
si riparte verso le 10. direzione lago di vico.
l'itinerario a differenza di altri (che tra le altre cose avevo sperimentato poco tempo fa) prevede il passaggio a manziana, vejano e arrivo a vico, dove l'aria calma ci fa godere nuovamente (nuovamante perché c'ero stato qualche settimana fa con animanimale ma la giornata era fredda e ventosa!!!) dopo un ultimo tratto fino al lago a dir poco sul genere gothico (avete presente il bosco di il mistero di sleepy hollow?)arriviamo nel punto d'osservazione del lago piu alto e altra piccola sosta per sgranchirsi. le zavorre meritano un attimo di pausa (come sono generoso )
ma il panorama merita...e cosi dopo la sosta ultima porzione di itinerario fino a bagnoregio.
i serbatoi del trattore bavarese e del gsxr non tradiscono e ci disimpegnano dall'onere del rifornimento fino a civita di bagnoregio.
finalmente e un pò stanchi dal viaggio, posiamo le moto sotto le mura e saliamo il ponte che collega alla civita. la fortuna è dalla nostra parte, il parcheggio non lo pagheremo proprio per via delle moto!
il paesaggio e le mura del borgo sono splendidi e maestosi, i calanchi che circondano le valli attorno a civita lo rendono ancora piu spettacolare. il panorama a perdita d'occhio regala il piacere del viaggiatore che finalmente "scopre e ammira".
civita non è grandissima e previa una pausa per fermarsi lo stomaco la gireremo in neanche un'oretta qua e la fra le viuzze strette e le piazzette.
l'ora di pranzo si avvicina e i miei compagni di ventura della giornata premono per coronare la loro fatica attorno a del buon cibo a tavola. è cosi che riprendiamo le moto e scendiamo a bolsena, ci fermeremo in una trattoria antistante il porticciolo.
il menu sarà a base di pesce, spaghetti alle vongole e frittura mista, io personalmente mi reputo sufficientemente soddisfatto per il pranzo, non fosse per la cameria impavida e il ristoratore che un tantino il collo ce lo tirano per l'attesa. il tepore del ristorante ci fa rilassare e scherzare ancor piu piacevolemente. e cosi si fanno le 16 e pagato il conto è ora di ripartire.
il rammarico per non poterci fermare a bomarzo visto l'orario, sarà compensato dalla stanchezza per la mia ichnusa (si le due moto si sarebbero divise dopo il pranzo per rientri diversificati) e cosi decidiamo dopo il rifornimento (mannaggia...ma non potevano farmi il serbatoio da 30lt. sulla moto...) la strada che ci aspetta è quasi poi tutta cassia. da montefiascone a viterbo, capranica, sutri, e via verso il GRA Romano sotto la tenue luce del tramonto che sta arrivando.
una splendida giornata in compagnia di Ale&Ale che spero si ripeta nuovamente.
mi sarebbe piaciuto avere con me anche altri romani e altre romane. il giro meritava moltissimo.
fatevi forti delle vostre forze e partecipate a giri!!!!
a presto le foto della nostra giornata viterbese
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/03/09, 19:30   #2
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Report: giro dei tre laghi e visita a civita di bagnoregio

Non mi va di leggere tutto perchè mi stai antipatico

Foto?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/09, 21:12   #3
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Report: giro dei tre laghi e visita a civita di bagnoregio

Pé favore è..pé favore che queste so giornate che scottano...so peggio dell'estate...!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/03/09, 22:02   #4
aledgt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Report: giro dei tre laghi e visita a civita di bagnoregio

Come sempre il canaro...ino esprime al meglio le sue doti di grande organizzatore: il giro è stato splendido dal primo all'ultimo Km, soprattutto per l'ottima compagnia; la meta finale Civita di Bagnoreggio è un esempio di meraviglia unico nel suo genere che consiglio a tutti di visitare. Alla prossima, vi aspettiamo numerosi!!!

lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/09, 19:42   #5
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Report: giro dei tre laghi e visita a civita di bagnoregio

Grazie per la vosta compagnia ale!!!alla prossima!

Messaggio aggiunto alle 20:41.

Va bene...allora...ecco qui le foto ...ok scin?
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Messaggio aggiunto alle 20:42.

Azz...le ho inserite con l'ordine sbagliato...'nnaggia...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/03/09, 19:41   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Report: giro dei tre laghi e visita a civita di bagnoregio

Cana complimentissimi per le foto e l'itinerario, un po' meno per il racconto con troppi . e poche ,
Posti stupendi che visiterei volentieri anche io in un prossimo futuro
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.