ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/11/11, 21:45   #1
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Autunno DoloMitico

Era da un mesetto che non facevo un bel pò di km con la mia Street.... Mi mancava troppo passare un giorno intero in sella a lei... E complice il bel weekend annunciato dalle previsioni meteo, ieri sera decido per l'indomani di farmi un giretto DoloMitico

E così stamattina salgo in sella alla mia bimba e mi lancio verso Fiera di Primiero, obiettivo Passo Rolle.

Per arrivarci percorro come sempre la stramaledetta e sempre gelida Valsugana



In quella maledetta gola, dove il sole batterà si e no un'ora al giorno, è freddo sempre e comunque... In questo periodo, complice l'umidità e le temperature già basse di per se, è davvero pungente...
Per vincere il freddo alle mani, in mancanza delle manopole riscaldate...





Uscito dalla Valsugana, inizio già a stare meglio.. Il sole accompagna il viaggio verso Fiera di Primiero, e le montagne abbracciano e arricchiscono l'intero campo visivo, in tutto il loro splendore autunnale e le cime innevate.





La salita verso il Passo offre dei colori fantastici, ma (vorrete scusarmi) preferisco salire e godermi la strada senza fare foto
In prossimità del valico, inizia a spuntare la neve a bordo strada... Ancora poche curve ed eccolo... Passo Rolle e le Pale di San Martino in tutto il loro consueto splendore







Rimango una mezz'oretta fermo sul Passo, io e la mia moto, soli... Il silenzio è quasi innaturale, magnifico... nessuna moto, nessuno scarico (incrocierò 3 Gs scendendo poi)...
I corvi neri che volano fendendo l'aria... Il sole che mi scalda... Rimarrei per ore... Ma non posso, voglio percorrere ancora un pò di strada, e le ore di luce, ahimè, sono poche in questo periodo. Risalgo quindi in sella alla mia Street e inizio a scendere verso Predazzo...
Temo quel tratto di strada, già in Estate è mal messo, e per buona parte scorre nel bosco, sotto agli alberi, in ombra.. E infatti, purtroppo, non vengo smentito.. La strada è piena di sassolini, bagnata, e le lastre di ghiaccio che saltuariamente compaiono a bordo strada. La prudenza è d'obbligo, e così con la dovuta calma raggiungo Predazzo, e mi dirigo verso la Valfloriana costeggiando il torrente Avisio



Anche la Valfloriana presenta numerosi tratti in ombra, ma in questo caso la strada è semplicemente bagnata, senza sassolini o rischio ghiaccio, e posso procedere più tranquillo..
Non raggiungendo più altitudini degne di nota, il panorama rimane ricco dei colori dell'autunno... arrivato a Sevignano mi fermo ad ammirare il panorama, su cui non esprimo giudizio, parleranno le foto per me...











Dopo le foto e la meritata sigaretta, proseguo la Valfloriana, e mi fermo ad ammirare il Lago di Lases... anche in questo caso, lascio parlare le foto...







Questo è l'intero panorama del Lago di Lases...



Estasiato dai colori che si riflettono nell'acqua, torno in sella alla bimba e scendo a Pergine Valsugana... L'ultima sosta sarà al Lago di Caldonazzo, magnifico come sempre...







E via verso casa... saziato dai panorami mozzafiato, i colori e le curve che solo le Dolomiti possono regalare...

Ultima fatica, lavaggio della moto una volta rincasato... La sporcizia e l'umidità delle strade si sono date da fare sulla mia povera Street.. Ma di questo, non erano necessarie foto
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/11/11, 21:48   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Autunno DoloMitico

Applausi!

PS: E' bello basso e largo quel manubrio... ti trovi bene?
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/11, 21:52   #3
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: Autunno DoloMitico

Bellissimo report! Grazie!
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/11, 07:03   #4
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Autunno DoloMitico

La moto ha il suo fascino in ogni stagione, bravo!
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/11, 11:08   #5
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Autunno DoloMitico

Quanto ti capisco anche a me manca fare un bel giro in sella alla mia piccola. Mitico passo rolle, con la neve in moto dev'essere stupendo (anche se fa freddo). Complimenti
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/11, 14:54   #6
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Autunno DoloMitico

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
E' bello basso e largo quel manubrio... ti trovi bene?
E' il manubrio del Monster S4r, basso e largo come solo Ducati sa fare
Mi trovo benissimo

Quote:
Originariamente inviata da Andrea87 Visualizza il messaggio
Mitico passo rolle, con la neve in moto dev'essere stupendo (anche se fa freddo).
Ti dirò, ieri lassù a 2000m, con il sole e niente vento, si stava divinamente.. Ma il top, era essere solo. Io, la mia bimba, e la natura circostante.. Sensazioni impagabili.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/11, 21:12   #7
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Autunno DoloMitico

Io non ho ancora fatto un giro bello da solo devo dire la verità. Penso lo farò prima o poi deve essere una bella esperienza
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/11, 22:57   #8
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Autunno DoloMitico

Quote:
Originariamente inviata da Andrea87 Visualizza il messaggio
Io non ho ancora fatto un giro bello da solo devo dire la verità. Penso lo farò prima o poi deve essere una bella esperienza
La cosa è sempre soggettiva, ti dirò che ogni cosa ha il suo pro... Ma, personalmente, trovo meglio girare da solo che in compagnia. Non devo rendere conto a nessuno per i tempi, le tappe, la strada.. Solo io e la mia moto, soste quando voglio, foto a volontà..
Ho fatto pure un viaggio da solo con la bimba.. Anche quella è un'esperienza da fare
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/11/11, 13:33   #9
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Autunno DoloMitico

Guarda in compagnia ho fatto neanche una decina di giri. Di solito però giro e faccio vacanze con la mia zavorrina. Da solo penso un giro si possa fare. Un viaggio non penso lo farei
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/11, 14:37   #10
davidacci0
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Latina
Moto: ER-6n 08
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Autunno DoloMitico

che spettacolo di posti!!
davidacci0 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.