ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/07/09, 10:35   #21
Bigfranz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Bergamo (ma son triestin)
Età : 59
Moto: Versys 08+DUCATI 748
Auto: AUDI A3 2.0TDI 170cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Pirelli Diablo

Ciao raga, le dunlop D208 di serie le ho cambiate dopo 3000 km e le ho lasciate al gommista che me le vende ed ho montato delle Metzeler M3 e ci ho fatto ancora pochi km ma questo w/e scatta la Quattropassiconbistecca e di km ne saltano fuori dai 1000 ai 1300.......e quindi vi saprò dire !!!!
Ciauz
Bigfranz non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 09/07/09, 10:45   #22
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pirelli Diablo

Quote:
Originariamente inviata da Bigfranz Visualizza il messaggio
Ciao raga, le dunlop D208 di serie le ho cambiate dopo 3000 km e le ho lasciate al gommista che me le vende ed ho montato delle Metzeler M3 e ci ho fatto ancora pochi km ma questo w/e scatta la Quattropassiconbistecca e di km ne saltano fuori dai 1000 ai 1300.......e quindi vi saprò dire !!!!
Ciauz
e con le pirelli diablo che c'entra???
 
Vecchio 30/07/09, 08:24   #23
Skizzato1986
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Monza
Età : 37
Messaggi: 56
predefinito Re: Pirelli Diablo

Ciao ragazzi..Anche io volevo montare le diablo, anche perchè sulle gomme di serie che ho montate adesso ho fuori la tela!! Ma volevo chiedervi se sulla nostra errina si riesce a montare una gomma post. un pò più larghina..Tipo invece della 160 volevo provare una 170..Ma ho notato che lo spazio per una modifica del genere è veramente poco..
__________________
Con quattro ruote muovo il corpo.. Con due.............L'ANIMA!!!

http://www.facebook.com/video/video....=1090277348827
Skizzato1986 non  è collegato  
Vecchio 30/07/09, 08:43   #24
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Pirelli Diablo

ammesso e non concesso che si riesca..........tu hai presente il mazzo che ti fanno se ti fermano????
ed inoltre.... toccando ferro e facendo tutti gli scongiuri possibili ed immaginabili.... lo sai che in caso di incidente, se ti beccano con una gomma non a libretto, la tua assicurazione ti chiede i danni???
mad929 non  è collegato  
Vecchio 30/07/09, 08:45   #25
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pirelli Diablo

e soprattutto, non credo proprio che ne tragga beneficio.....

le pieghe te le spari benissimo anche con una 160

p.s. poi secondo me le diablo ora come ora sono gomme un po' vecchiotte.sinceramente punterei ad altro....
 
Vecchio 30/07/09, 12:38   #26
Skizzato1986
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Monza
Età : 37
Messaggi: 56
predefinito Re: Pirelli Diablo

Non avete tutti i torti..era solo un'idea..Ma in effetti stupida..Monterò comunque la 160..Beh non so a cos'altro puntare..me le hanno consigliate in tanti..
__________________
Con quattro ruote muovo il corpo.. Con due.............L'ANIMA!!!

http://www.facebook.com/video/video....=1090277348827
Skizzato1986 non  è collegato  
Vecchio 30/07/09, 12:43   #27
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pirelli Diablo

bhe', ci sono molti topic specifici sui vari modelli di gomme.....cerca quella che serve a te in base alle tue necessita'
 
Vecchio 06/08/10, 11:57   #28
paaxo
Registrato
 
L'avatar di paaxo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Bologna
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Pirelli Diablo

ciao a tutti!
circa due mesi fa ho fatto montare, su consiglio del gommista, le pirelli diablo.
premetto che guido in modo tranquillo e faccio parecchi km l'anno.
comunque il fatto è un altro; da un pò di tempo mi domandavo come mai la mia gomma posteriore fosse, almeno per me, leggermente più stretta rispetto a quella di altre er6-n che ho incontrato talvolta nei parcheggi. Qualche giorno fa mi abbasso e leggo vicino ad una di queste le misure, che sono identiche alla mia soltanto che a me è indicata la lettera H, quindi fino a 210km/h.
ora ho controllato sul libretto di circolazione, e c'è scritto che dovevo montare quelli con la sigla W...sperando di non essere bastonato dalle forze dell'ordine (ipotesi remota secondo me), sapete dirmi se questa ipotetica gomma più stretta è da ricollegare a tale sigla?
grazie a tutti
paaxo non  è collegato  
Vecchio 06/08/10, 12:04   #29
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pirelli Diablo

No,tranquillo la lettera è solo l'indice di velocità.
Quello che conta sono le misure per esempio 160/50 R16
Ora le ho sparate a caso perchè non me le ricordo, ma l'importante è che corrispondano a quelle del libretto.
Poi tra un modello di gomma e un'altro ci possono essere differenze; ci sono gomme con profili più appuntiti di altre
 
Vecchio 06/08/10, 12:16   #30
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Pirelli Diablo

Paaxo se ce lo dicevi prima che ti hanno montato delle gomme con un codice di velocita' diverso ti avremmo consigliato di correre da quell'incompetente (nella migliore delle ipotesi) del tuo gommista e farti mettere quelle con codice W.
Sul libretto c'e' scritto bene che il codice di velocita' e' quello, e ad un controllo delle FF.OO. dove chi opera ne capisce e vuol fare il suo lavoro alla lettera ti ritira il libretto e ti manda a revisione.
Ovviamente per superarla dovresti cambiare le gomme e poi anche pagare un bel verbale intorno ai 300 euro se non ricordo male...
Voglio pensar "bene" del tuo gommista e dico che non conosce bene la differenza tra i codici di velocita'....perche' a pensar male avrei potuto dire che quelle con codice velocita' piu' basso costano di meno....

Per cio' che riguarda la larghezza visiva, il tutto e' molto semplice da spiegare.
Come gia' accennatoti da Dado71, ogni modello ha un profilo diverso, per cui se metti vicine le tue Diablo con le D221 originali ci troverai un abisso, la D221 vicino pare quasi una 180.
E' tutto regolare
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.