ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/05/07, 21:16   #1
Chillhouse
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Kit protezione antiacqua

Dopo l'esperienza di ieri 30/04 dove tornando dall'oltrepo mi sono bagnato bene e ho patito freddo a seguito di temporale imprevisto, credo sia ora di acquistare qualcosa per difendersi dall'acqua.

Premetto che ho già giubbino invernale in cordura, giubbino estivo traforato, e tuta divisibile in pelle e che non vorrei comprare dell'altro abbigliamento tipo H2OUT.

Penso piuttosto a qualcosa tipo "tutona" impermeabile da indossare sopra qualunque cosa uno abbia addosso e ghette per proteggere le scarpe quando si viene sorpresi dal tempo mutevole durante una gita.

Attendo preziosi consigli prima di investire "a caso"!


  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/05/07, 21:36   #2
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Classica cerata Gialla o Verde da lavoro marca Pirelli e soprascarpe ... spesa irrisoria tenuta garantita al limone !

Collaudata sotto i diluvi ... arrivi asciutto ma sudato ... la traspirazione è opscional !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/05/07, 21:46   #3
Gerry
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Infatti con la cerata c'è il problema della traspirazione e più di una persona mi ha detto che non è una sensazione piacevolissima.
Io ho un giubbino Spidi Netrics: è un traforato estivo con l'interno H2OUT che può essere "smontato" ed alloggiato in un tascone sul retro del giubbotto. A quel punto occorrono solo pantaloni e al limite soprascarpe.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/05/07, 21:48   #4
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La mia dotazione antipioggia è della Tucano Urbano:

Giacca Diluvio 2000: foderata in rete con cappuccio.
Panta Donna: cuciture nastrate, Cerniere rifrangenti e lampo sui fianchi
Copriscarpe apribili

Tutto waterproof...stracollaudato: non passa una goccia ma il costo è un po' più elevato della cerata!!

  Rispondi quotando
Vecchio 01/05/07, 22:15   #5
Gerry
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Buona seraFlo!
Effettivamente se la Giacca si chiama Diluvio 2000 non si può sbagliare!
Ma un pò più costosa quanto?
Le cerate si trovano anche sui 40 Euro e si trovano sia nella versione "tuta" che spezzata (sopra e sotto).
Ma poi che tipo di capi sono? li usi all'occorenza sull'abbigliamento tecnico normale?
  Rispondi quotando
Vecchio 02/05/07, 07:35   #6
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io sempre della TUCANO URBANO ho il set DILUVIO LIGHT......
braghe, giacca foderata, cuciture nastrate
e come ha detto il DUHA la traspirazione è un "opscional".......quando arrivi a destinazione con ste tuta ti senti un umido addosso che è abbastanza sgradevole......cmq svolge ad oc il suo lavoro
Costo € 60
  Rispondi quotando
Vecchio 02/05/07, 09:02   #7
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

su dueruote di qualche mese fa c'era una bella comprarativa degli antiacqua...spetta che cerco...

....
....
cavolo non la trovo
...
casomai ti so dire, ma secondo me la tuta dainese è veramente valida!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/05/07, 20:55   #8
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry
Effettivamente se la Giacca si chiama Diluvio 2000 non si può sbagliare!
Ma un pò più costosa quanto?
Ma poi che tipo di capi sono? li usi all'occorenza sull'abbigliamento tecnico normale?
Collaudati (non è il modello Light però) sotto il diluvio in un giro di 350 km sul Croce Domini, sullo Spluga con nebbia e pioggia, tutto ok!!!!
Sono foderati ed ho provato a percorrere anche lunghi tratti indossando solo quelli a contatto con la pelle, cioè dopo essermi levata i pantaloni fradici ...per aver resistito senza fermarmi sotto l'acqua ripetendomi: adesso smette di piovere...adesso smette di piovere!!!!
In genere li indosso sopra la giacca di pelle ed i pantaloni.... Oltretutto hanno molti inserti rifrangenti...quindi si è ben visibili.
Il costo non lo ricordo, li avevo presi in offerta e mi sembra circa 100/110 euro per giacca e pantaloni.
I sovrascarpe mi sembra intorno ai 20/30 euro.
Immagini allegate
   
  Rispondi quotando
Vecchio 03/05/07, 21:04   #9
Gerry
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie Flo per la risposta completa, competente e soprattutto testata su strada!
Che differenza ci sarà con il Diluvio Light? L'imbottitura?
  Rispondi quotando
Vecchio 03/05/07, 21:05   #10
Chillhouse
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie a tutti per i consigli ... questo weekend mi lancio per negozi e cerco quanto consigliatomi.

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.