ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/11/11, 13:59   #1
bracalinho
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: firenze
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Se vi sembra normale...

Ho acquistato una er6n del 2009 e dopo poco tempo ho notato su entrambe le parti del codone evidenti crepe!!!sbalordito guardo meglio all'interno del codone e vedo che sulla crepa del codone di sinistra c'era della colla,evidente segno che il problema sussisteva gia prima che la comprassi.Vado dal conce e chiedo di sostituirmi il pezzo in garanzia(solo il codone sinistro anche se il codone destro aveva delle piu piccole crepe).Mi dice che mi farà sapere e quando torno mi dice che devo sborsare io per ricomprarmi il pezzo e invece che 80 me lo faceva 60.Nonostante la moto avesse il problema prima del mio acquisto e loro non mi avevano nemmeno informato del prblemami tocca pagare a me!Senza parole! LI HO DATO 4000 EURINI E MI DANNO LA MOTO ROTTA INCREDIBILE!!cosa posso fare?vi sembra giusto?
__________________
se mi sento perso metto la moto di traverso!!
bracalinho non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/11/11, 14:19   #2
primedate
Registrato
 
L'avatar di primedate
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: roma
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 88
predefinito Re: Se vi sembra normale...

Ciao, per legge il concessionario deve darti un'anno di garanzia se la moto è usata , se l'hai acquistata nuova come ben sai hai 2 anni dalla casa.

Ciò premesso se rientri nel primo caso, metti paura al concessionari dicendogli che ti costa meno l'avvocato (perchè un'amico o un parente) che il pezzo da sostituire.

Nel secondo caso ( moto nuova) rivolgiti ad un'altro conce vicino a casa e scrivi una bella lettera di reclamo alla kawa contro il conce che ti ha venduto la moto. Fossi in te farei anche una bella denucia ai carabinieri e alla guardia di finanza!

Il problema in entrambi i casi potrebbe essere dimostrare che il pezzo fosse già rotto prima del tuo acquisto.

In bocca la lupo
primedate non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/11, 15:51   #3
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Se vi sembra normale...

Puoi provare solo a minacciarlo un po .. Per spingertelo a fare la sostituzione altre strade più importar ti come una denuncia non credo che sia il caso perché poidovrai dimostrare che le crepe c erano prima il che non e facile
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/11, 16:45   #4
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Se vi sembra normale...

Se è comprata usata la vedo dura...
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/11, 18:08   #5
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Se vi sembra normale...

Quote:
Originariamente inviata da primedate Visualizza il messaggio
Ciao, per legge il concessionario deve darti un'anno di garanzia se la moto è usata , se l'hai acquistata nuova come ben sai hai 2 anni dalla casa.
garanzia sì, ma sulle parti meccaniche.... con 4000 euro non ha comprato un' ER6 nuova il che significa che non può purtroppo nemmeno appellarsi alla casa madre per avere una sostituzione in garanzia di un difetto di fabbrica... tutto sta nel buon senso e nella disponibilità del concessionario anche se è comprensibile sentirsi presi in giro in casi del genere
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/11, 19:27   #6
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Se vi sembra normale...

L'attuale meccanico mi ha mostrato i pezzi che avevo installato sulla mia moto grazie al conce dove ho comprato la mia moto usata:
- bulbo del radiatore usato e venduto per nuovo dopo la prima ebollizione
- tendi catena diversi, un nuovo modello ed uno vecchio
- pastiglie dei freni di uno scooter

Fortunatamente vado piano, ma con quei pezzi avrei potuto farmi un gran male, basta pensare ad andare in pista e frenare a 250 km/h con i freni di uno scooter ...


Il mecca è come il dentista, bisogna solo fidarsi del proprio e sperare in bene, anche perchè non ero presente quando ha smontato i vari pezzi e quindi potevano essere solo delle grandi balle per fidelizzarmi.

Adesso, e dopo circa 4 anni, mi fido di quel mecca, anche quando mi ha fatto speendere 800 euro per cambiare l'alternatore e mi ha fatto vedere quello sostituito e tutto bruciato ... ma chi vive sperando ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.