ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/08/15, 10:36   #11
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: ER6 n/f/ 2016

Quote:
Originariamente inviata da Jowy63 Visualizza il messaggio
Se invece che spremersi inutilmente il cervello per creare colorazioni, lo usassero per cambiare realmente la moto ad esempio: peso minore, abs di serie e non come optional, contamarce, freni meno spugnosi od altro che adesso non mi viene in mente, sarebbe sicuramente una scelta più azzeccata.
Quoto in pieno!
Nel frattempo la concorrenza avanza, proponendo moto con peso minore e ABS di serie e altro...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/08/15, 13:10   #12
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: ER6 n/f/ 2016

A parte che le ER6 sono le uniche ad avere l'ABS di serie non opzionale, quasi tutte le altre lo hanno opzionale e come peso siamo tutte lì.. poi dove starebbero avanzando tutte le concorrenti ?

In questo mese prima di decidermi per ER6 ne ho viste molte...

Suziki : ha solo la Gladuis, ABS opzionale, peso uguale alla ER6, esteticamente per me più brutta (troppa palstica anche il serbatio è tutto di plastica), per il resto non c'è molta differenza, manca la versione carenata come la F, hanno solo la nuda e costa almeno 1000 euro in più chiavi in mano.

Yamaha : ha la XJ6 Diversion F solo con ABS per la carenata e la XJ6 nuda senza aBS (mi pare ci sia solo senza). Prezzi in linea con la ER6, pesano entrambe di delle ER6N/F e la MT07 costa leggermente di più, sempre con ABS opzionale e questa si pesa meno.

Honda : c'è la NC750S ma è tutto altro genere di moto, specie con il DCT, meno potente, e decisamente più pesante persino della F, poi il CBR650F ma tutt'altra moto, più potente, stesso peso. Entrambe costano più delle ER6N. Manca anche in Honda una versione come la F (che non sia una supersport con semimanubri)

A parte la NC750S con DCT tutte ste innovazioni nelle altre non la vedo, se vai a leggere tutte le recensioni e prove e confronti che si trovano, che trovano comunque il tempo che trovano, la ER6 ne essce spesso meglio delle altre.
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/15, 19:51   #13
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: ER6 n/f/ 2016

Ciao Darklay,
volevo un attimo dissentire da quanto rappresenti: quando in giugno 2012 ho acquistato la mia kawasaki, come prima cosa, ho chiesto al concessionario che la volevo con il sistema frenante ABS. Questa scelta mi è costata 500,00 belli eurini in più (ben spesi comunque>) e il che vuol dire che non è di serie ma optional. Ora, se le cose sono cambiate non lo so, quello che so per certo è che, per legge, le moto che usciranno nel 2016 dovranno avere l'ABS di serie, ovvero senza alcun sovrapprezzo di listino.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/15, 21:04   #14
seek
Registrato
 
L'avatar di seek
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Nord Italia (BG)
Moto: N/A
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito

Sarà, ma per come la vedo io non è che ci si debba aspettare chissà quale innovazione o dotazione fantascientifica dalla categoria entry-level.
Materiali leggeri e dotazioni accessorie non farebbero altro che alzare il prezzo.
seek non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/15, 21:56   #15
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: ER6 n/f/ 2016

Nel 2012 non era di serie, ora lo è, lo dico con cognizione di causa dato che ho preventivi su preventivi anche di altre case per fare un confronto. E ti confermo che per l'er6 sia N che F l' ABS è di serie, non esiste senza, parlo dei modelli/colorazioni del 2015 e 2016 prima non so.
Comunque basta vedere anche sul sito, che non c'è la versione senza ABS, altrimenti ci sarebbe il prezzo differenziato con e senza ABS

Ultima modifica di Darklay; 09/08/15 a 22:13
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/15, 22:41   #16
seek
Registrato
 
L'avatar di seek
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Nord Italia (BG)
Moto: N/A
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Darklay Visualizza il messaggio
Nel 2012 non era di serie, ora lo è, lo dico con cognizione di causa dato che ho preventivi su preventivi anche di altre case per fare un confronto. E ti confermo che per l'er6 sia N che F l' ABS è di serie, non esiste senza, parlo dei modelli/colorazioni del 2015 e 2016 prima non so.
Comunque basta vedere anche sul sito, che non c'è la versione senza ABS, altrimenti ci sarebbe il prezzo differenziato con e senza ABS
Ero andato per vederla 2 anni fa e quelle senza ABS erano le ultime disponibili dal conce, mentre con ABS costava 500€ in più.
L'hanno messo di serie, alzando il prezzo.
seek non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/15, 23:32   #17
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: ER6 n/f/ 2016

Alzando il prezzo rispetto a cosa alla ER6 senza ABS o mettendola allo stesso prezzo di quella con ABS ? Io direi facendola pagare come una moto con ABS.

Se andiamo a fare confronti con gli altri marchi, chiavi in mano la ER6N con ABS costa meno delle corrispettive con ABS. Ora si trova a 6.000 euro chiavi in mano.
Nelle altre case (Yamaha e Suzuki) l'ABS costa 500 euro in più di quella senza, in Honda escono già con ABS ma costano comunque più della ER6N, parlando sempre di naked stessa categoria.
Quindi il prezzo della ER6N con ABS è si di più di quello che ci sarebbe senza ABS ma lo stesso accade nelle altre case, di certo Kawasaki non regala nulla, se lo ha messo di serie è giusto che lo faccia pagare di più, come fan tutti, e per em han fatto bene, come d'altronde Honda, a tenere solo la versione ABS, anche se molti lo bistrattano, spesso proprio i conce che dicono che son soldi sprecati, così come gli stessi conce dicono che la ER6N bianca è da donna, e la ER6F non è per giovani... ho dovuto convincere io il conce che volevo la F e non la N, e lui a dirmi che sbagliavo che la F non è per giovani... mah.

Tanto per portare esempi, nuovo chiavi in mano ER6N 6.000 euro ovviamente con ABS di serie, Suzuki Gladius con ABS 6.190 senza 5.400, Honda NC750S (versione nuda, senza DCT) 6.800 euro con ABS di serie, Yamaha MT07 con ABS 6.400 senza 5.900
Secondo me fanno bene, come Honda, ad avere solo la versione con ABS, anche se costa qualcosa in più.
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.