ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/09/11, 22:23   #21
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Mercoledì 14/09/'11 Pistata a Castelletto di Branduzzo

Cacchio se andavi forte!!!!!
Il prossimo anno che si vede in pista ci organizziamo con i transponder così possiamo analizzare i nostri tempi.
Allora aspetto il filmato integrale...vosì faccio un bel video...e anche se è l' ultimo per questa stagione...speriamo che in compenso sia il primo di tanti altri !!!!!
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/09/11, 09:32   #22
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mercoledì 14/09/'11 Pistata a Castelletto di Branduzzo

....io ci sono andato il 13
mi sono divertito molto..ho grattato tutti i piolini.. non ho preso il tempo però..
forse è la prima e unica pistata dell'anno anche se m'è rimasta ancora voglia.
fra di voi mi piace di più l'impostazione di eretico..è la più naturale..
ah leggete un pò qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato
il record comunque dovrebbe essere 1.15.201
qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato
si può vedere la telemetria del giro veloce di Zappa, che martedì ho conosciuto mentre faceva un corso di guida 1-a-1
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/11, 11:34   #23
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Mercoledì 14/09/'11 Pistata a Castelletto di Branduzzo

Grazie, con sta faccenda della posizione però cominciate a mettermi in imbarazzo

Interessante l'articolo del tizio con la ninja... però gira con quelle marce perchè ha modificato la trasmissione, difficilmente farei le curve in prima che fa lui !
Avevo già addocchiato la telemetria di Zappa, gira davvero fortissimo... però sulla Kit3 mi pare!

Ho visto i filmati finalmente!
Bello quello di Pukin del giro lanciato!

Peccato per quelli di Keysuke che nelle curve a destra inquadrano i piccioni in volo... tra l'altro non mi pare di aver visto pezzi di filmato dalla mia moto... era già scarica!?

Ora vediamo i miracoli che il regista riesce a fare in fase di montaggio!
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27


Ultima modifica di eretico; 17/09/11 a 04:09
eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/11, 11:52   #24
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mercoledì 14/09/'11 Pistata a Castelletto di Branduzzo

quanto avete fatto nel rettilineo?come velocità massima intendo...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/11, 12:24   #25
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Mercoledì 14/09/'11 Pistata a Castelletto di Branduzzo

Ti dirò, non è che guardo molto il conta Km, specialmente quando arrivo in fondo al rettilineo!
Quelle volte che ho sbirciato direi mediamente sui 145-150... se si forza la staccata anche 160 li ho visti...
Forse Pukin o Keysuke hanno più fegato del sottoscritto e sapranno risponderti meglio!
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/11, 12:35   #26
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Mercoledì 14/09/'11 Pistata a Castelletto di Branduzzo

No direi che non ho più fegato.
Sul GSX-R rimane molto più difficile guardare il contachilometri mentre si guida rispetto a una naked come la ER6 avendo la testa più spostata sul manubrio...ma ogni tanto ho voluto guardarci ....direi che sono in linea ho visto la velocità intorno ai 150...ma si può fare ovviamente di più...io credo si possa tirare i 170 se si ritarda la frenata....o forse un pelo oltre se si esce dalla curva che immette nel rettilineo con una marcia come la seconda e la si tira al limitatore.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/11, 13:07   #27
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mercoledì 14/09/'11 Pistata a Castelletto di Branduzzo

Sì qualche "km/h" lo si perde anche se si guarda il conta km perchè poi devi valutare dove mollare effettivamente..comunque so che un motard, rilevato con appositi strumenti, è arrivato a 199 km/h..io con la Gsx-R 750 ero arrivato a 190 circa (giustamente, la second fino al limitatore)..con la Z mi sono fermato a 170 circa, in terza..
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/11, 14:23   #28
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mercoledì 14/09/'11 Pistata a Castelletto di Branduzzo

Sui 180 km/h (velocita' massima che ho preso io con la Tuono memorizzata sul computer di bordo :sdentanto: ) e' una velocita' corretta per il rettilineo, si puo' fare anche a di piu' ma credo poi che si abbia difficolta' a fare al curva a sx velocemente (la devi fare sui 90 km/h ).
Credo che una velocita' superiore ti obblighi ad una staccata piu' forte

Con la er6 arrivavo pero' a 164 km/h (mikromx se non erro aveva superato i 170 km/h sempre con la er6 )

---------- Post added at 15:23 ---------- Previous post was at 15:20 ----------

Ho notato pero' che non conta una bega il rettilineo.........moto piu' leggere e meno potenti fanno tutto il resto della pista molto piu' velocemente.

Ok che era la prima volta con la Tuono e che avevo una rapportatura troppo lunga (nel mio video continuavo a usare marce sbagliate....troppo corte o troppo lunghe ) pero' mi sa che nel totale della pista andavo un po' piu' svelto con la er6.
Domani provero' di nuovo ma con i rapporti giusti con la Tuono e speriamo in bene
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/11, 15:11   #29
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mercoledì 14/09/'11 Pistata a Castelletto di Branduzzo

Quote:
Ho notato pero' che non conta una bega il rettilineo.........moto piu' leggere e meno potenti fanno tutto il resto della pista molto piu' velocemente
verissimo...ma visto che la moto leggera tipo le Kit non le si ha...almeno tiriamoci in sto rettilineo! no?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/11, 16:54   #30
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Mercoledì 14/09/'11 Pistata a Castelletto di Branduzzo

Quote:
Originariamente inviata da Blu_Sky Visualizza il messaggio
..
il record comunque dovrebbe essere 1.15.201
..
Come diceva eretico, quel tempo è fatto con una moto da competizione e da un pilota professionista, qui stiamo parlando di moto stradali originali con gomme stradali guidate da dilettanti allo sbaraglio ..che se cadono e rovinano le carene smadonnano da qui a natale..
Bisogna confrontare termini simili, come dicevo in altro topic c'è chi gira intorno all' 1:25 con la SV650S: ecco, questo è un buon termine di paragone, anche se in effetti non so che gomme usa.
Per questo motivo, nonostante i complimenti ricevuti, di cui ringrazio, non mi sento affatto un fenomeno.. sono ben 4 secondi in ritardo rispetto a una moto simile alla mia


Quote:
Originariamente inviata da Blu_Sky Visualizza il messaggio
verissimo...ma visto che la moto leggera tipo le Kit non le si ha...almeno tiriamoci in sto rettilineo! no?
Beh si dai, almeno non ci sono i velox

Guarda, come afferma giustamente quello col ninja nel forum di castelletto (grazie per il link, molto interessante!), per fare bene la curva dopo il rettilineo non si deve staccare forte, e si deve far scorrere la moto, se arrivi troppo veloce sei costretto a fare l'esatto contrario e perdi tempo. Io non so dire di preciso la velocità, in quel punto preferisco guardare il cartello dei 75, comunque mi sembra di non aver letto mai più di 160.

P.S.: eretico, niente fegato, anzi in quel punto ho sempre un pò di
__________________


Ultima modifica di pukin; 16/09/11 a 17:56
pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.