ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/10/08, 23:26   #11
Silentrigger
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Arese
Età : 49
Moto: ER-6F VERDE 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Urano non essere super critico, in termini di motori non si può dire nulla contro mamma fiat....e con questo non voglio difenderla spada tratta (...eeemhhh io ho una sgorbupla...ma non ditelo in giro) ma le porcherie le fanno tutti...devo ricordarti l'esordio della classe A MERCEDES????? e il successivo rimaneggio per allungarla di 5 cm??????
__________________
OGNI ANGELO........HA IL SUO DEMONE CUSTODE.....
Silentrigger non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/10/08, 00:02   #12
Silentrigger
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Arese
Età : 49
Moto: ER-6F VERDE 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

.....dai non voglio fare polemica e non dico assolutamente che siano macchine perfette...ho esordito proprio con questo nel mio primo intervento...mia moglie...ex-moglie...si insomma....avora nel customer fiat-alfa-lacia-maserati-ferrari e per diverso tempo ha seguito anche la parte "ricambi" e officine...e ti posso assicurare che di beghe ce ne sono altre anche più importanti...come la scatola sterzo della grande punto cannata completamente (il problema risolto riprogettandola completamente)ecc ecc. quello che cerco di dire è che tutte le case sono così comprese le blasonate tedesche che fanno silenziosissime campagne di richiamo dove le problematiche riguardano spesso la sicurezza!!! Ma non se ne parla...ritorno al discorso della classe A....è mercedes...due chiacchere...grande scalpore...ora ha l'esp!!! e tutti felici e contenti...l'allunghiamo di 5 cm (forse) e così potete scegliere!!!....seeee di comprare un'auto ergonomicamente e telaisticamente concepita di me@@a! Ma è mercedes...se l'avesse fatto fiat???????Ne parleremmo ancora adesso!!! (ma non lo stiamo facendo? ops)Le auto (come le moto) sono così...ne cambi dieci senza mai aver avuto un problema...l'undicesima è quella sfigata...e allora peste e corna.Sono convinto che ci siano molte case che offrano di più in termini di accuratezza....diciamo così...ma credo anche che a parità di prezzi...insomma...abbiamo tutti una motina che è al minimo storico dei costi e di migliorie ne abbiamo pensate tutti no?
Spero di esse riuscito a spiegarmi....
__________________
OGNI ANGELO........HA IL SUO DEMONE CUSTODE.....

Ultima modifica di Silentrigger; 04/10/08 a 00:20
Silentrigger non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/08, 09:37   #13
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Io direi yaris TS...ma la nuova Alfa Romeo Mito?
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/08, 10:01   #14
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Io vivo in auto praticamente, negli ultimi due anni faccio meno strada e sono sui 50.000km/anno, prima ero corstretto a cambiarla ogni 2 anni. Ho avuto auto di tutte le marche, una solo l'ho ricusata abbandonandola dal meccanico dopo due motori sbiellati per problemi progettuali, alternatore bruciato dopo 8 mesi, blocchetti chiavi impazziti, sedile guida sfondato, alla fine avevano pure dovuto cambiare il serbatoio gasolio per difetti strutturali. Era una Alfa Romeo 159... Poi ho avuto una 147 per due mesi, l'ho portata a lavare e ho dovuto buttare via gli scatoloni che tenevo nel bagagliaio, si era allagato...
Ho avuto due Opel Vectra e una Opel Astra, mi hanno tutte e tre abbandonato per strada con rotture tipo servosterzo, impianto elettrico completamente saltato, freni partiti se pur appena controllati (non vi dico la paura a dover rallentare e frenare in autostrada cambiando marcia e tirando pian piano il freno a mano...).
Le uniche auto che non mi hanno mai abbandonato per strada sono state una Renault R19 e due Renault Scenic, fedelissime per 160.000km.
Ho un paio di amici che hanno BMW 320, felicissimi di provare molto spesso auto di cortesia offerte dal meccanico BMW
Ora ho una Citroen, la prossima probabilmente sarà una Toyota Auris
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/08, 10:20   #15
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

la gran punto... io consiglio quella!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/10/08, 11:52   #16
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

No Fiat no.

Se vuoi il 1400 turbo lo fa anche la Volskwagen (Turbo più volumentrico ), un Signor motore. Per adesso solo su Golf, ma verrà esteso anche alle altre case del marchio, SEAT in primis

L' ibiza con quel motore deve essere una favola

P.S. Comunque anche senza prendere il top di gamma, con un 1.4 ci si muove bene sulle nostre strade a autostrade. Soprattutto considerati i limiti e il traffico.
Con il 206 1.4 benz ho fatto Varese-Ventimiglia con 1/3 di serbatoio andando a velocità "giusta" in autostrada.
A meno che non devi trainare un carrello. Allora, vai sul diesel
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 04/10/08 a 11:56 Motivo: Messaggio unito al precedente
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/08, 12:55   #17
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Quote:
Volskwagen (Turbo più volumentrico ), un Signor motore. Per adesso solo su Golf
... che io sappia anche su Polo GT ... ma non vorrei sbagliare ...

Quote:
Volskwagen (Turbo più volumentrico ), un Signor motore. Per adesso solo su Golf
... che io sappia anche su Polo GT ... ma non vorrei sbagliare ...

Ultima modifica di raptor17; 04/10/08 a 12:55 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 04/10/08, 13:08   #18
Jet
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Prov BG
Età : 35
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Inanzitutto grazie per le velocissime risposte!!! Questa mattina ho finito il giro dei conce e mi vedo costretto a scartare la Seat Ibiza in quanto è la più cara e anche la più piccola come abitacolo (anche davanti) e io non sono proprio un fuscello.

Per quanto riguarda le altre la Suzuki Swift mi ha fatto un'ottima impressione: gli interni sono molto sportivi e anche la linea, già molto bella, ci guadagna ancora con spoiler e paraurti maggiorati. Unico neo: è quella con il bagagliaio più piccolo

La Mazda 2 è quella che costerebbe un pochetto di meno rispetto alle altre, ma non ha in dotazione spoiler e paraurti maggiorati, che costerebbero circa 1000 euro di optional e quindi verrebbe a costare praticamente come le altre.

Ora quindi mi trovo ancora più indeciso dato che i prezzi si aggirano tutti sui 15k e anche le prestazione sono abbastanza simili, leggermente a favore della Swift

Va anche detto che il conce Toyota mi ha proposto una Auris 1.6 a benzina a solo 1.100 euro in più rispetto alla Yaris TS....

Ultima cosa, niente auto italiane, almeno per un po' (della Fiat non mi fido e la Mito costa una cifra assurda per la macchina che è)
__________________
"Uhh sono la parete di un canyon che si sgretola e ti porta nel fiume... bè non oggi bella!!! HA-HA!! HA-HA ha-ha HA-HA!!"
Jet non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/08, 17:55   #19
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

la mito di base costa 14k... non mi sembra una follia rispetto a tante altre

Urino, panda aziendale, 1 anno e 40000 km senza batter ciglio con 6 diversi guidatori...
io, che son un vero pirla, di auto sotto il qlo ne sto avendo a centinaia... e centinaia, non è una battuta... avendo mio padre un autosalone
un certo Jeremy Clarkson ha definito una Golf fredda e una Bravo "meravigliosa", e questo dovrebbe far capire sulla grande qualità delle attuali auto del gruppo Fiat... non a caso la Grande punto in Europa è stata la più venduta negli ultimi anni nel suo segmento....
io Vi ripeto.. sottovalutate troppo le attuali Fiat... non farà moda, ma sono delle grandi auto
se proprio proprio il gruppo fiat non ti piace, vai su Toyota, la quale ti da 5 anni di garanzia o 100.000 km....
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/08, 19:04   #20
Silentrigger
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Arese
Età : 49
Moto: ER-6F VERDE 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
io Vi ripeto.. sottovalutate troppo le attuali Fiat... non farà moda, ma sono delle grandi auto
come detto prima io lo appoggio a pol (e magari gli piace anche )
...ma per risparmiare ed avere un auto super affidabile visto che è stata progettata per la steppa....una bella dacia logan no????
__________________
OGNI ANGELO........HA IL SUO DEMONE CUSTODE.....
Silentrigger non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.