ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/01/09, 22:57   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Phos di solito se voglio sapere cosa succede nel mondo mi collego sul sito Per poter vedere il link devi essere Registrato mentre quando voglio leggere la buona notizia che il sindaco di Napoli si e' dimesso vado su Per poter vedere il link devi essere Registrato (che e' di parte ma essendo anche online e di Napoli e' abbastanza aggiornato).
Il conduttore di Voyager e' anche bravo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/01/09, 23:04   #12
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: La televisione di oggi ....

No, scusate, Voyager no....vi prego....SEMBRA ('nsomma....) serio, ma è l'equivalente di Studio Aperto per i TG!
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 07:36   #13
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Fin dal giorno in cui un tizio disse: "chi volete libero Gesù o Barabba..." il popolo ha deciso, per merito e colpa delle sue scelte. Senza entrare nel territorio della sociologia, dagli anni Settanta in poi la televisione ha gradualmente ridotto il suo apporto scientifico, probabilmente perchè l'Italia si andava via via più acculturando e quindi si cercavano vie diverse di comunicazione. Dal maestro Manzi che insegnava l'italiano agli analfabeti di una Italia rurale che ormai non esiste più, ai format degli anni Novanta c'è tutto un mondo. Io credo che l'esasperazione della tivvù-divertimentificio abbia francamente stancato. E non è vero che basta cambiare canale o fare zapping con il telecomando per scegliere. La verità è che non si può scegliere. E' tutto omologato. Puoi salvare tre quattro programmi tra documentari, approfondimenti e qualche talk-show ma è quasi impossibile trovare programmi che non siano terra terra... Ma d'altra parte il popolo ha scelto Barabba... e quindi...
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 07:36   #14
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Televisione? UOTS televisione?
A parte gli scherzi, vado ormai per i 50 e la tele degli anni passati me la ricordo molto bene.
Ricordo bene che il lunedì c'era il "filmazzo", il venerdì il teatro, il sabato il varietà, ricordo poi benissimo la TV dei ragazzi, una paio d'ore circa con telefilm, cartoni animati ecc....
A partire dagli anni settanta tutto cambiò, qualcuno è vero tentò di metterci al riparo (Renzo Arbore con quelli della domenica ovvero l'altra domenica) dalla "monnezza" che trasmettevano ma alla politica del "gradimento" e quindi del lavaggio di cervello non c'erano barriere che potessero tenere ne tanto meno discariche dedicate.
Com'è che diceva Battisti in un suo capolavoro? Come può uno scoglio arginare il mare? Scusate la bestemmia, Battisti merita ben altri palcoscenici.
Meno male che qualche cosa di valido la trasmettono, forse solo sulle TV a pagamento, ma alla fine è giusto pagare per avere pluralità di informazione? E' giusto che solo chi può spendere può difendersi meglio?
No, non è giusto.
Spero in una rivoluzione, di quelle dure davvero.
Si, ci spero davvero tanto.

Lamps a tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 07:50   #15
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Io oggi giorni alla TV guardo solamente:
- RIS: perché mi piace il cast anche se purtroppo ultimamente stanno esagerando nel senso che siamo al limite del possibile;
- LOST: rigorosamente in inglese con SUB-ITA perché non ho la pazienza di aspettare che esca in TV in Italia;
- i documentari di Alberto Angela qualunque essi siano;
- i documentari pomeridiani di LA7, anche quelli molto interessanti;
- i documentari pomeridiani di RaiTre.

STOP.

Se poi c'è in TV qualche film bello che ho già rivisto in passato allora forse lo guardo pure in TV.

NB L'altra sera facemmo cena tardi quindi dovetti sorbirmi l'inizio del GF e, quotando la teoria di Crazy, non potei far a meno di constatare che anche in quel caso servivano 2 belle bocce, calibro 6, per attirare l'attenzione proprio nell'orario (21.20-21.40) dove + persone sono davanti alla TV.
Però una consolazione per noi uomini: fortuna che ci mettono un'oca senza cervello per attirare l'attenzione ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 07:55   #16
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: La televisione di oggi ....

No Voyager no dai, un viaggio ai confini della decenza.
Il conduttore sarà anche bravo ma è prolisso e vuoto di contenuti.
Una volta l'ho sentito un ora parlare di una casa dove ci sarebbero stati i fantasmi e si è risolto con un bel niente.
Un ora, scherziamo?
Marco Paolini in un ora e mezza ha spiegato la strage di Ustica.
Con tutto quello che ha detto ha perso la faccia, Per poter vedere il link devi essere Registrato
Se salviamo Voyager allora anche il TG4 e Verissimo sono telegiornali!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 07:57   #17
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Calma Phos, io guardo solo i documentare, poi appena parla il conduttore inizia lo zapping. Idem per Raitre.
A me per esempio su LA7 piace anche Preistorik Park, anche se molto fantasioso.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 08:40   #18
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: La televisione di oggi ....

suppongo che vadano tutti ai circuiti per vedere f1, sbk e il MITTTTIIIICCCOOOO rossi vincere

a parte gli scherzi, a parte per le gare, guardo la tv mentre pranzo/ceno da solo: se c'è qualche tg lo metto, altrimenti metto mtv per avere una "musica di sottofondo". e se mettono quei programmini stupidi pre-adolescenziali...spengo!
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel

Ultima modifica di murtle; 16/01/09 a 09:04
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 09:20   #19
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
No Voyager no dai, un viaggio ai confini della decenza.
Il conduttore sarà anche bravo ma è prolisso e vuoto di contenuti.
Una volta l'ho sentito un ora parlare di una casa dove ci sarebbero stati i fantasmi e si è risolto con un bel niente.
Se salviamo Voyager allora anche il TG4 e Verissimo sono telegiornali!
quoto in pieno...se invece di cercare fantasmi e alieni in ogni dove,Giacobbo ci facesse un pò di documentarismo sopra, non dico tanto ma almeno parlare dell'origine arcaica delle panzane che spara (anche inventando...), forse sarebbe più guardabile..invece fa sensazionalismo su cose "scoperte" negli anni '70 e poi gli arrivano mail di ragazzi e non ragazzi che gli chiedono se il loro gatto è posseduto da qualche spirito alieno primordiale...ma và!!
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 09:25   #20
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Ad ogni modo si salvano pochissimi programmi della televisione italiana e spesso sono collocati in orari impossibili.
Se posso nominare due programmi, o meglio, due eventi degni di nota dell'ultimo mese:
1 Gennaio - La7 - Marco Paolini porta in scena a Padova (in diretta appunto su La7) "La Macchina del Capo". Due ore di puro e semplice teatro senza pubblicità.
11 Gennaio - RaiTre - Che tempo che fa? Speciale Fabrizio De Andrè. Immenso.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.