ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/10/06, 13:20   #1
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Torsioni errina

Ciao raga, nei 300 km circa che ho fatto da quando ho la moto, ho notato che, specialmente in salita e a 2 persone, quando riprendo da basso numero di giri (dai 2000 a salire), sento la moto ondeggiare a sinistra e a destra in maniera fastidiosa.
Non penso sia effetto shimmy dovuto alle gomme, perchè me la fa solo in certe condizioni ed inoltre la moto anche a 170 km/h è bilanciatissima e ha zero vibrazioni.....cosa può essere? Vibrazioni, amzi torsioni provocate dal bicilindrico ai bassi giri?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/10/06, 14:38   #2
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

primo per la prima volta.....
sei sicuro che non è il passeggero che ti sbilancia?? a me capitava con la mia zavorrina, poi quando non c'era continuavo a farlo per abitudine!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/06, 17:35   #3
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
primo per la prima volta.....
sei sicuro che non è il passeggero che ti sbilancia?? a me capitava con la mia zavorrina, poi quando non c'era continuavo a farlo per abitudine!
Quindi anche a te capita questa cosa?
  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/06, 18:46   #4
matright
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche a me succedeva le prime volte in curva... poi ho imparato a tenerla sempre sopra i 3000 e non mi capita più, ho pensato che quelle "torsioni" fossero le bestemmie che la moto mi lanciava per dirmi che la marcia era troppo alta

ho evidenziato sempre sopra i 3000 perché durante qualche curva con la situazione sopra descritta (con zavorrina) ho rischiato di finire in terra perché quasi non riuscivo a rialzare la moto e accelerando il motore era un po' imballato e non mi aiutava... invece entrando in curva con giri più alti quando accellero in uscita di curva la moto va via da sola e dell'eventuale peso di zavorra manco l'ombra.

questa la mia profana esperienza, ora voce agli esperti

  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/06, 19:35   #5
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofe
Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
primo per la prima volta.....
sei sicuro che non è il passeggero che ti sbilancia?? a me capitava con la mia zavorrina, poi quando non c'era continuavo a farlo per abitudine!
Quindi anche a te capita questa cosa?

si mi capitava spesso....poi ho imparato a tenerla bella dritta e ora non si muove di un centrimetro.....mi ondegia solo nelle curve prese a una velocità considerevole, ma quella è colpa dell'avantreno che, con tutto rispetto, fa davv schifo....infatti procederò alla sostituzione di liquido e molle al + presto....
  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/06, 23:41   #6
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho chiesto alla redazione di un goirnale di moto....m hanno risposto via e mail!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
......
........
.........
...........
............
-Allora il problema è causato principalmente dai seguenti fattori tecnici e ciclistici...: Aria in pancia.....e una conseguente pressione alta nel "serbatoio" del pilota,la quale provoca in momenti di elevata tensione......un sovraffolamento di gas nello stesso che si risolve in improvvise chiamate in causa della "Valvola di sfogo" posta nel sottocodone dello stesso pilota.lo sfiato avviene sotto forma rumorosa ma anche nel totale silenzio"qst nn vuol dire che nn se neaccorga nessuno.....

Cmq ...infine le violente ed improvvise Turbolenze causate,fanno si che si sposti il baricentro verso l'alto..e di qui....lo scodinzolo della moto.......

Rimedio:------------------------unico consiglio ..........NUN DOVETE DA MAGNA' PESANTE!!!!!



ps.......in due.......l'effetto è ancor piu grave!!!! pure pè quelli che stanno dietro a voi su altre moto....
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/06, 01:17   #7
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
Quote:
Originariamente inviata da giuliofe
Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
primo per la prima volta.....
sei sicuro che non è il passeggero che ti sbilancia?? a me capitava con la mia zavorrina, poi quando non c'era continuavo a farlo per abitudine!
Quindi anche a te capita questa cosa?

si mi capitava spesso....poi ho imparato a tenerla bella dritta e ora non si muove di un centrimetro.....mi ondegia solo nelle curve prese a una velocità considerevole, ma quella è colpa dell'avantreno che, con tutto rispetto, fa davv schifo....infatti procederò alla sostituzione di liquido e molle al + presto....
ondeggia pure a me , in piega , su curve con fondo sconnesso e con velocita' 120-140 km/h. ma ormai non ci faccio manco piu' caso..anzi mi ci diverto pure...


Ciaozoaiza
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/06, 08:10   #8
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a quanto ce l'avete il precarico della molla posteriore? e il vostro peso?
Io l'ho notato con l'impostazione di fabbrica del mollone (3a tacca) e l'ho precaricato...l'ho messo a 4 e va bene, guida turistca e sportiva, buono in città che ammortizza le buche, ma per parecchie migliaia di km l'ho tenuto a 5!!! Molto dura, non ondeggiava mai ma ogni minima buca la sentivo eccome!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/06, 08:55   #9
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si ma il problema non è il retrotreno....ma il davanti....la forcella non si può regolare!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/06, 09:04   #10
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora non ho ben capito il problema.........ma vibra davanti in curva?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.