ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/09/06, 09:16   #1
diegofa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Problemi a scalare le marce

Ciao. Ho ritirato 2 giorni fa la mia piccolina (si chiama Alice). Ho percorso fino ad ora un centinaio di KM ma ho un dubbio. A salire di marce tutto ok, il cambio è preciso e l'innesto di ogni marcia è immediato. A scendere di marce, quando ad esempio sono in terza e devo fermarmi ad un semaforo, la seconda o la prima fanno fatica ad entrare (devo pestare con forza per cambiare). Di solito quando non pesto a dovere mi si blocca e non ne vuole sapere di scendere. Per sbloccarlo di solito cambio in su la marcia ma stamattina si è bloccato anche in salita.

Sono io che sono troppo debole a schiacciare? Potrebbe essere il rodaggio?

Grazie mille
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/09/06, 09:22   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A moto nuova un cambio un po' duro e legnoso ci può stare...

Non preoccuparti e pesta duro in scalata, male non gli fa!
Poi dovrebbe ammorbidirsi, altrimenti resisti fino ai 1000 e fallo notare al tagliando!

...e prima vai a presentarti in Corsia d'Accelerazione!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 11:00   #3
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Magari devi solo tirare di più la frizione.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 11:33   #4
Erkawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vero ... durante i primi km la moto è solitamente tutta "legnosa" ... man mano che passano i km e continui ad utilizzare le varie parti meccaniche si assesterà tutto e diventerà tutto + snella ...

Anche le marce si devono assestare ... tra olio, ed ingranaggi ... vedrai che dopo un pò di km si sistemerà tutto ... (se non dovesse esser così allora al tagliando lo si fa presente e sistemeranno l'anomalia)


ciauz
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 13:09   #5
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La situazione migliorerà ma neanche tantissimo... è fatto noto che i cambi kawa fanno un po' *****e... soprattutto se paragonati a honda o ad altre jap.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 14:46   #6
LtPitt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La situazione migliorerà, credimi

La mia sembrava la moto di Pinocchio per poi trasformarsi in un dolcino di burro
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 15:12   #7
Cadodafermo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito cambio

avevo più o meno lo stesso problema anch'io, 10000 km fa!
Ho risolto alzando un po' il minimo del motore!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 15:39   #8
Erkawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il problema del cambio delle kawa è che sono leggermente più macchinosi ... fanno rumore e leggermente + duri ... ma non è un dramma
  Rispondi quotando
Vecchio 12/09/06, 07:22   #9
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io rispetto ai primissimi Km (sono a quasi 4.000) mi accorgo che il cambio diventa via via + morbido nell'inserimento delle marce...compresa la prima che le prime settimane mi faceva fare 10cm in avanti quando la inserivo!!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/06, 23:34   #10
Gigabyte65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate la mia ignoranza ma con la er 5 di un mio amico in scalata una semplice sgasatina non appena tiro la frizione ammorbidisce di molto il cambio, Vi farò sapere se funziona anche sulla errina che devo ritirare.

Ciao
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.