ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/10/06, 09:19   #11
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si, ma non si tratta proprio di vibrazioni, ma di paurosi ondeggiamenti...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/10/06, 09:48   #12
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

The italian Rider

non credo che possa essere commercializzata una motocicletta con il telaio che torce in uscita di curva e che provoca "paurosi ondeggiamenti".

Visto che il fenomeno che denunci si verifica in uscita di curva e quando sei con zavorra, credo tu abbia l' ammortizzatore posteriore troppo molle.
Prova ad indurirlo.

La forcella anteriore poverina, anche se non è regolabile, al limite crea problemi in ingresso di curva. Non in uscita.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/06, 13:09   #13
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
si, ma non si tratta proprio di vibrazioni, ma di paurosi ondeggiamenti...
esatto..sbacchetta alla grande.

il mono l'ho messo a 6 e mi trovo bene ( 90kg ).



Ciaozoaiza
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/06, 13:27   #14
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a 6?!?!?!?!??!mi pare eccessivo epr il tuo peso.......
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/06, 13:52   #15
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sterno,
ricordati che nelle moto non esiste una taratura standard o un set-up scritto sul libretto.
Tutto dipende dallo stile e dalla posizione in sella.
Già stando setuto un pochino più indietro in sella cambia molto la reazione del mezzo.
Provate a fare 40-50 Km con varie regolazioni, fino a trovare quello per voi migliore.

  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/06, 13:55   #16
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
si, ma non si tratta proprio di vibrazioni, ma di paurosi ondeggiamenti...
esatto..sbacchetta alla grande.

il mono l'ho messo a 6 e mi trovo bene ( 90kg ).



Ciaozoaiza
Bravo, il termine giusto è proprio "sbacchettare"....
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/06, 15:10   #17
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Sterno,
ricordati che nelle moto non esiste una taratura standard o un set-up scritto sul libretto.
Tutto dipende dallo stile e dalla posizione in sella.
Già stando setuto un pochino più indietro in sella cambia molto la reazione del mezzo.
Provate a fare 40-50 Km con varie regolazioni, fino a trovare quello per voi migliore.

io peso 83 Kg e ho una guida molto sportiva, ho provato l'ammortozzatore posteriore a 5 ma era durissimo, te l'assicuro, ogni minima sconnessione del terreno la sentivo! So che cam,bia la reazione del mezzo per la posizione di guida, di solito sono seduto sul serbatoio perchè sento meglio la moto e riesco a cambiare direzione in fretta, ma in autostrda, ad esempio, mi sposto verso il posteriore per essere più basso, ma nelle curv slitto il **** in avanti....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/06, 01:17   #18
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io trovo che ora il mono sia indurito. ma preferisco cosi' al fatto che sia " seduto"...
ho provato a 4 , 5 , 6 ( oltre che la 3 ovviamente ) e la regolazione con cui mi son trovato meglio e' proprio la 6.


Ciaozoaiza
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/06, 09:44   #19
dolange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi dipendono dal peso che si carica... è logico che se carichiamo un altra persona il telaio della moto ondeggia proprio perchè soggetto ad una "torsione". Il telaio stesso subisce oscillazioni ed è normale anche perchè se fose rigidissimo si spaccherebbe subito.. invece così ha una tolleraznza che permette di rimanere stabile... Ecco... l'unica cosa quando si carica fare un po' attenzione
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.