ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/11/07, 16:09   #521
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito

grazie per le info... solo che Dormelletto mi rimane un pò troppo distante

Qualcuno conosce qualche aerografo a Roma o dintorni?
__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/12/07, 20:13   #522
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raiden
Raga io vedo spesso che i teste di inMoto usano caschi X-lite.. che ne dite come sono? Costano molto?
All'EICMA di Milano mi sono avventurato dentro allo stand X-lite per provare tutti i caschi della loro ditta.

Infatti ho problemi attualmente col mio vecchio casco che ho deciso di sostituire a stagione nuova.

Ebbene, X 801 è un gran bel casco racing, ma per me troppo "caricato", mi fascia troppo, nel senso che i caschi racing non li sento bene in testa. Ma con l' X-701 è stato amore a prima vista, belle grafiche (mi piace molto lo Spirit) e mi calza veramente bene. E' un bel casco in fibra, pesa il giusto chiusura DD e begli interni sfoderabili

Ovviamente sono impressioni personali, cmq. sono indeciso tra questo e un altro casco vi terrò informati

ciao
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 34311-3116634_318.jpg (94.5 KB, 803 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/07, 21:53   #523
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

Io se dovessi cambiare il mio prenderei in considerazione i MARUSHIN.
Hanno anche grafiche veramente piacevoli.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/07, 22:01   #524
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Posso confermare che sono ottimi caschi, io mi ci sto trovando veramente bene e anche il mio collega che lo ha comprato insieme a me.
in primavera lo comprerò sicuramente anche alla mia morosa

PS io ho il modello Shivan
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/07, 23:24   #525
stemor
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28
predefinito

Algor ti quoto in toto. A giugno quando dovevo ricomprarmi il casco ero orientato verso l'X-lite, ho provato l'X-801RR (mi piaceva molto il Mask) ma mi stringeva troppo le tempie, ho provato l'X-701 (proprio lo Spirit rosso) e me lo sentivo perfetto. Poi mi hanno fatto "un'offerta che non potevo rifiutare" per un Arai Condor e ho ceduto.
Comunque l'X-701 mi sembra veramente un ottimo casco e anche molto leggero. Tra l'altro hanno appena aggiunto alcune grafiche notevoli
__________________
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" Voltaire
stemor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/07, 23:26   #526
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qualcuno di voi ha o ha provato i nuovi caschi Bell????purtroppo il modello daytona costa oltre i 300..mentre il modello M1 che sorprendentemente ha la calotta in materiali compositi a differenza degli altri caschi di quella categoria di prezzo che sono in termoplastico.termo....boh..ehrm vabbéh insomma s'è capito e costa 149 euro.....ed ha addirittura interni completamente removibili(particolare essenziale x essere lavati)..mentre uno shark a quel prezzo no....voi che dite?..l'unica cosa che purtroppo puo spiegare il costo basso e la non-silenziosità del casco....help...me lo vorrei far regalare x natale voi che dite?????

Per poter vedere il link devi essere Registrato modello in questione è il DBA (ultima fila in mezzo)
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/07, 07:47   #527
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

cavoli i bell una volta costavano un botto ed erano al pari degli arai, come dici tu l'unico problema è la rumorosità ma quella secondo me è una incognita che può esserci su qualunque casco arai compreso (basta un legegro difetto di fabbricazione e sei fregato, e voglio vedere quale commerciante te lo cambia perchè rumoroso), io personalmente non la percepisco molto, l'unica cosa che cerco in un casco che realmente mi interessa è la comodità, deve pertanto calzarmi come un guanto e non pesare 5kg.
il marushin che ho preso rispecchiava queste caratteristiche, è in fibra e ha interni compretamente sfoderabili al 100% e chiusura DD(imho fondamentale) e quindi l'ho comprato e il prezzo era di 140€.
Con andature di crocera, 130km/h tanto per intenderci in autostrada, non sento rumorosità particolare e la forma della calotta carica molto bene l'aerodinamica del casco.
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/07, 10:21   #528
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Io se dovessi cambiare il mio prenderei in considerazione i MARUSHIN.
Hanno anche grafiche veramente piacevoli.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Anche io confermo crazy e bonzo, i Marushin sono ottimi caschi in fibra come rapporto qualità/prezzo. Hanno solo due calotte differenziate per tutte le taglie (l'ideale sarebbe averne tre), ma sono caschi fatti bene. Per me è bene non spargere troppo la voce sennò aumentano pure loro i prezzi

Però io lo userei solo come secondo casco di riserva, come primo casco mi fido di più di altri marchi, poi sarò io magari troppo pignolino.

Io mi sto orientando su Shoei o su Xlite, con Shark ho chiuso e lo spiegherò in un altro post quando il quadro sarà più chiaro. Di Arai ho sentito parlare non troppo bene (scusate Spiffero e Scintilla, magari se mi sapete dare delle dritte vi sarei grato). Mentre di Shoei tutti parlano bene. E di X-Lite, come ho detto sono rimasto profondamente impressionato dalla comodità di questo 701. L'unica cosa che mi lascia perplesso di questo casco è lo sgancio della visiera. Non so datemi dei consigli...

Cmq. un buon sito dove comprare i caschi è questo (l'ho conosciuto grazie a canarino)

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Prezzi concorrenziali e buon assortimento
E su alcuni modelli fanno uno sconto supplementare (cliccare su PREISVERGUNSTIGUNGEN e appare uno sconto che può variare dal 3% all'8%)...


Quote:
Originariamente inviata da stemor
Algor ti quoto in toto. A giugno quando dovevo ricomprarmi il casco ero orientato verso l'X-lite, ho provato l'X-801RR (mi piaceva molto il Mask) ma mi stringeva troppo le tempie, ho provato l'X-701 (proprio lo Spirit rosso) e me lo sentivo perfetto. Poi mi hanno fatto "un'offerta che non potevo rifiutare" per un Arai Condor e ho ceduto.
Comunque l'X-701 mi sembra veramente un ottimo casco e anche molto leggero. Tra l'altro hanno appena aggiunto alcune grafiche notevoli


  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/07, 10:52   #529
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Però io lo userei solo come secondo casco di riserva, come primo casco mi fido di più di altri marchi, poi sarò io magari troppo pignolino.
sono d'accordo con te su tutto tranne su questa frase, ma non con te in particolare perchè è una frase che sento spesso e volentieri...
non capisco quale possa essere l'utilizzo di un casco muletto o casco di riserva... il casco per come la vedo io deve essere sicuro, e quindi se non mi fido al 100% non lo compro. Non riesco a comprendere quando un casco si può usare anche se non è "il top"
Non è che perchè hai il casco di riserva è sicuro che non avrai un incidente (SGRAT SGRAT!), pertanto il casco deve essere sempre ILcasco.

__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/07, 12:05   #530
stemor
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Di Arai ho sentito parlare non troppo bene (scusate Spiffero e Scintilla, magari se mi sapete dare delle dritte vi sarei grato). Mentre di Shoei tutti parlano bene.
Prima dell'Arai avevo uno Shoei RaidII (ahimè rubato ) e devo dire che mi ci trovavo benissimo, forse addirittura più comodo dell'Arai.
Scusa in che senso non hai sentito parlare bene dell'Arai?...così mi fai preoccupare
Un altro sito che ha alcune buone offerte per gli Shoei e sempre per restare in Germania Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ciao
__________________
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" Voltaire
stemor non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.