ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/11/12, 09:53   #321
Optimus Prime
Registrato
 
L'avatar di Optimus Prime
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Milazzo
Moto: Er 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Nel momento in cui tu stipuli l'assicurazione il passeggero è l'unico coperto in quanto "terzi".. se tu ti fai male e non hai la copertura per il conducente nessuno ti paga.. mentre il passeggero si... così mi spiegò chi ha stipulato la mi assicurazione
__________________
La moto è puro istinto. Non siamo animali, usiamo la testa
Optimus Prime non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/11/12, 09:54   #322
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

A Napoli è "normale" ti brasino il popo con l'assicurazione..poi per le moto figurati..tra che in molti vanno senza casco e quelli che ce l'hanno sono visti come possibili malviventi..
A milano invece 1256 euro mi sembra una follia..cerca altrove!
Non so esattamente come funzioni per la moto ma per l'auto ad esempio l'rca esclude il conducente..
  Rispondi quotando
Vecchio 09/11/12, 09:57   #323
Baroque
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 166
predefinito Re: Assicurazione, quale?

I malviventi non c'entrano, quelli ci sono ovunque e non sono più che a roma, milano etc. insomma le grandi città. Più che altro qui eccedono con le truffe perchè si paga troppo. Ma così diventa un ciclo interminabile.


Assicurazioni aumentano > la gente fa lettere e truffa > le assicurazioni aumentano > e così continua un ciclo interminabile.
Baroque non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/12, 10:04   #324
gigi
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: rovello porro
Moto: er6f orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Mi spiego meglio ... Se tu hai una moto omologata per "un posto a sedere" quando stipuli la polizza viene presso atto che solo una persona puo' salire su quella moto e in questo caso il costo scende notevolmente, (in questo caso quindi l'eventuale passeggero non e' assicurato) .... attenzione quindi a stipulare polizze in questo modo quando invece il libretto riporta che 2 persone possono circolare sul mezzo.
__________________
Pumpkin
gigi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/12, 10:48   #325
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Sì esatto Gigi, funziona così..
eh Baroque però alla base di tutto quello c'è solo una cosa: siamo italiani! perchè alla fine solo da noi succedono queste porcherie! perchè appena uno può rubare, ruba!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/11/12, 10:58   #326
Baroque
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 166
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Già... e ci rimettiamo noi che siamo riluttanti per principio nel fare queste porcate.
Baroque non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/12, 11:09   #327
gigi
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: rovello porro
Moto: er6f orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Se il vostro assicuratore guarda i documenti prima di fare la polizza .... non ci dovrebbero essere problemi. Purtroppo molte persone quando fanno dei preventivi cosiddetti "on line", alla voce "PASSEGGERI" indicano 1 come se tu puoi portare solo una persona .... ATTENZIONE !!!!! facendo cosi' viene un preventivo bassissimo, tu pensi di aver risparmiato un capitale ..... e invece ti ritrovi che se fai un incidente e il tuo passeggero si fa male sul serio sei .... rovinato!!!! Bisogna indicare 2. (il famoso numero riportato alla lettera "S" del libretto) .... a meno che vi sia una domanda specifica del tipo "oltre il conducente puo' essere trasportata un'altra persona?" .... E' difficile in poche righe spiegare bene una questione cosi' delicata, la cosa che vorrei far capire e' che non si puo' risparmiare non assicurando il passeggero se la moto e' omologata per 2 persone !!!!!!! Ciao e buon week end a tutti.
__________________
Pumpkin
gigi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/12, 11:36   #328
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Assicurazione, quale?

infatti è verissimo.! Di base anche io sapevo ci fosse la copertura solo passeggero, se si vuole anche al conducente bisogna pagare un extra...

ps Baroque e per tutti quelli della campania, potete solo intestare l'assicurazione a chi abita fuori regione, pagando ovviamente meno se non 1/3..
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/12, 12:46   #329
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

..ormai, specie per gli spooteristi, ci vorrebbe la caselletta anche per "oltre al conducente, sarà alla guid anche il suo cervello?"
  Rispondi quotando
Vecchio 09/11/12, 12:59   #330
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Assicurazione, quale?

In teoria il conducente nell'assicurazione moto è ESCLUSO, come nell'auto!!!

Poi puoi aggiungerlo, solo che mentre nell'auto la spesa è variabile in funzione delle assicurazioni da 50-70 euro circa, sulla moto devi aggiungerci dai 150 euro in su (la mia ssicurazione con un paio di conti mi aveva sparato oltre 200 eurozzi!)...
A questo punto IO consiglio di affiancare all'assicurazione della moto (che copre il passeggero) una polizza infortuni per il conducente, che copre anche in caso si guidi la macchina (quindi si possono risparmiare i soldi dall'altra parte ...).
In questo modo, inoltre, si è assicurati per altri eventi quali "sciate" in compagnia, sbiciclettate, una corsa ... qualsiasi cosa NON a carattere AGONISTICO!

io ne ho una che mi fa spendere circa 250 euro ... che è praticamente quella della moto + il valore di quella della macchina ...

Spero di essere stato di aiuto ...

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.