ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/04/13, 15:41   #11
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Gomma Stradale (low budget)

Grazie per i consigli!

---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:32 ----------

Ragazzi panico, stavo facendo l'ordine, e mi accorgo che il Posteriore è 160/60 ZR17 66W....

E' scomparso dal listino il posteriore col 69W

Posso montarlo ugualmente?...
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/04/13, 18:35   #12
lacky
Registrato
 
L'avatar di lacky
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Gomma Stradale (low budget)

MA le diablo strada è un modello vecchio come gomma?
lacky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/13, 15:12   #13
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma Stradale (low budget)

per quello le paga così poco......inoltre le strada e le z6 sono gomme uguali....nel vero senso della parola..stesso progetto cambia solo il disegno del battistrada!!! e c'è chi dice che sono completamente diverse!!!!!!!
questo tanto per confermare che la scelta delle gomme è talmente soggettiva e relativa a tanti fattori che il consiglio di un altro vale meno di 0!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/13, 15:26   #14
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Gomma Stradale (low budget)

concordo sul fatto che la scelta della gomma sia una cosa soggettiva ma hai una fonte autorevole dell'affermazione "le strada e le z6 sono gomme uguali....nel vero senso della parola"? mi interesserebbe leggere un po' di dati tecnici di ste due gomme perchè sinceramente sta uguaglianza io non la sento
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/13, 20:09   #15
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Gomma Stradale (low budget)

delle Dunlop roadsmart non le hai prese in considerazione? io ci feci 10.800 km
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/13, 21:34   #16
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Gomma Stradale (low budget)

fuori budget.

ho comprato per 170 euro spedite le Diablo Strada, ho un gommista vicino casa che ha accettato di montarmele per 30 euro, quindi 200 euro tutto compreso, difficilmente avrei potuto spuntare un prezzo migliore.

Alla fine sono le mie prime gomme "vere", quindi inizierò a capire tante cose e mi aiuteranno per la prossima scelta futura, oltre al fatto che come detto 200 euro avevo e 200 euro ho speso

Ho preso anche la Braking CM55, diciamo che la mia errina dovrebbe avere un boost enorme questa settimana cambiando sia gomme che pasticche!
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/13, 22:56   #17
Steven
Registrato
 
L'avatar di Steven
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Gomma Stradale (low budget)

Facci sapere come ti trovi
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore.
Steven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/13, 08:04   #18
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Gomma Stradale (low budget)

Certamente, speriamo si muovino a spedirle!
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/13, 17:29   #19
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma Stradale (low budget)

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
concordo sul fatto che la scelta della gomma sia una cosa soggettiva ma hai una fonte autorevole dell'affermazione "le strada e le z6 sono gomme uguali....nel vero senso della parola"? mi interesserebbe leggere un po' di dati tecnici di ste due gomme perchè sinceramente sta uguaglianza io non la sento
vai di google per cercare varie discussioni su molti forum..... ma la vedo dura perchè questa è roba vecchia veramente...se ben ricordo diversi gommisti lo affermavano e poi (sempre se ricordo bene) che pirelli fece la versione strada delle diablo che finivano subito semplicemente andando a pescare in casa: metzeler Z6 a differenza di altre gomme sviluppate ognuno per conto suo


Quote:
Originariamente inviata da Floorfilla Visualizza il messaggio
fuori budget.

ho comprato per 170 euro spedite le Diablo Strada, ho un gommista vicino casa che ha accettato di montarmele per 30 euro, quindi 200 euro tutto compreso, difficilmente avrei potuto spuntare un prezzo migliore.

Alla fine sono le mie prime gomme "vere", quindi inizierò a capire tante cose e mi aiuteranno per la prossima scelta futura, oltre al fatto che come detto 200 euro avevo e 200 euro ho speso

Ho preso anche la Braking CM55, diciamo che la mia errina dovrebbe avere un boost enorme questa settimana cambiando sia gomme che pasticche!
per risparmiare 50€ sei andato a comprare una gomma di uno/due step evoluzione sotto a tutte le altre sportouring moderne sperando che non ti mollino anche un dot vecchio.......per essere le tue prime gomme vere sinceramente potevi scegliere tutto tranne quelle!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/13, 22:16   #20
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Gomma Stradale (low budget)

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
vai di google per cercare varie discussioni su molti forum..... ma la vedo dura perchè questa è roba vecchia veramente...se ben ricordo diversi gommisti lo affermavano
te l'ho chiesto proprio per questo! tutte le discussioni sono per sentito dire ma io onestamente dubito che pirelli e metzeler anche se quest'ultima è di proprietà della prima si mettano a fare gomme identiche tranne che per gli intagli e il profilo! sicuramente condividono parecchio però il feeling è diverso. roba vecchia sì ma che va avanti anche per modelli recenti

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
per risparmiare 50€ sei andato a comprare una gomma di uno/due step evoluzione sotto a tutte le altre sportouring moderne sperando che non ti mollino anche un dot vecchio.......per essere le tue prime gomme vere sinceramente potevi scegliere tutto tranne quelle!!!!
addirittura! secondo me proprio per il fatto di essere un principiante secondo me non avvertirebbe la differenza di uno due step come dici tu. per il dot concordo in parte nel senso che se ben conservate e protette anche gomme con dot relativamente vecchio (certo non parliamo di 5 anni!) sono praticamente nuove.
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.