ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/09/11, 07:48   #1
Gianni85
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Calabria
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
Angry Tubo Liquido rifrigerante tagliato

Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto,ho una er6f del 2006 e purtroppo per mancanza di un box o garage,sono obbligato a lasciare la moto la notte fuori in cortile e ieri mentre facevo un giro in moto dopo un paio di giorni che non la prendevo,ho notato una cosa strana,tra lo sterzo e la carena dx,notavo un tubo in gomma che faceva un giro alquanto strano,mi sono fermato e ho notato che il tubicino che fuoriesce dalla parte superiore della vaschetta con il liquido di raffredamento era piegato sotto lo sterzo in modo "pericoloso" e all'altro capo non era collegato a nessuna parte,ripeto controllo spesso la moto e questo tubo credo che qualcuno in mia assenza l'abbia staccato dalla mia moto oppure peggio ancora tagliato e poi messo lì "morto".
Il tubicino in questione è quello che esce fuori dalla vaschetta del liquido,dove dovrebbe essere collegato? quanto dovrebbe essere lungo ( per capire se è stato tagliato o meno)?
AIUTO in questo modo sicuramente il liquido non arriverà mai alla moto e di conseguenza si riscalderà sempre la moto,chi mi può aiutrare,magari con l'invio di qualche foto farmi capire dove collegarlo nuovamente o se è stato tagliato come sostituirlo e collegarlo correttamente?

GRAZIE MILLE a tutti
Gianni85 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/09/11, 08:13   #2
nuoviconfini
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Moto: una qualunque
Messaggi: 1
predefinito Re: Tubo Liquido rifrigerante tagliato

Ciao Gianni, stai tranquillo,
quella sotto la fiancata dx è la vaschetta espansione del refrigerante (vaschetta di riserva) e il tubo se è quello posto vicino al tappo in alto non è tagliato, è proprio così, serve in caso surriscaldamento a far uscire i vapori. Controlla che sia integro il tubicino che invece va dalla vaschetta verso il basso, cioè al radiatore. Comunque il sistema di raffreddamento, dalla vaschetta di riserva, prende il liquido solo quando si abbassa il livello d'impianto.
ciao
nuoviconfini non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 09:14   #3
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Tubo Liquido rifrigerante tagliato

Quoto nuoviconfini, quel tubicino serve in caso di surriscaldamento oltre che per i vapori anche per far uscire il liquido in eccesso, è più probabile che si sia spostato dalla sua posizione originaria e te ne sei accorto solo ora se era un tubo del liquido refrigerante avevi già buttato via il motore dopo pochi minuti di utilizzo
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.