ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/08, 15:49   #21
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: LaPolly e i suoi dubbi...

Ma sinceramente al contrario di molti, ti sconsiglio la pelle, sia d' estate si d' inverno. L' unico punto che ha in favore un capo in pelle è che ha maggior resistenza di abrasione. D ìinverno io e la mia Lady, oltre a pantaloni e giubotti in cordura, con trapuntini alluminizzati, usiamo intimo termico, ovvero calze, sottopantaloni e maglietta che trattengono il calore. D' estate il top sono i capi traforati, tipo retine, comunque coprenti e con protezioni. Quando fà caldo però fà caldo e appena ti fermi sudi lo stesso.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/08, 15:55   #22
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: LaPolly e i suoi dubbi...

sinceramente, preferisco soffrire il caldo che andare in giro con una retina... se scivoli, le protezioni ti riparano in egual modo, ma strisciando la retina direi che è moooooooolto meno resistente della pelle...e via di abrasioni varie.. tanto vale andare in giro con le protezioni stile cross sopra la maglietta...no?

predico bene e, Manny, razzolerò anche bene, fidati... Polly, vai di pelle, solo e soltanto pelle
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/08, 16:10   #23
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: LaPolly e i suoi dubbi...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

a parte la mia brutta faccia (ed e' il mio lato migliore )....questa e' la giacca in "retina" ovvero se la guardi in controluce si vede attraverso......in + ci sono caduto in moto in curva a circa 30-40 km/h........di abrasioni solo al ginocchio (avevo i jeans)


poi che sia meno resistente della pelle e' vero, ma nn per questo nn protegge....e poi e' veramente leggera e fresca oltre ad essere + morbida lasciandoti buona liberta' di movimenti


poi la decisione sta a te........io ho 2 giacche in pelle (una semi traforata ed una + invernale) + questa in tessuto oltre ad una tuta integrale e anche dei jeans con cuciture in kevlar fatti apposta x l'uso in moto
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/08, 16:14   #24
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: LaPolly e i suoi dubbi...

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
Ma sinceramente al contrario di molti, ti sconsiglio la pelle, sia d' estate si d' inverno. L' unico punto che ha in favore un capo in pelle è che ha maggior resistenza di abrasione.
Appunto. L'abbigliamento serve per proteggersi, non per non patire il caldo.
Purtroppo non si possono avere tutte e due le cose, ma questo concetto sfugge a troppi.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/08, 16:24   #25
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: LaPolly e i suoi dubbi...

vai di pelle... anche se soffrirai il caldo... poi non posto più perchè ripeto sempre le stesse cose! poi bo, dipende anche cosa vai a fare.... se vai da un ragazzo e arrivi tutta sudata magari a lui piace pure! io adoravo il profumo della mia ex quando sudava
poi, a dire il vero, magari fa anche male, ma se da sudata, apri leggermente la giacca per far passare un filo d'aria, anche se l'aria è calda ti da una sensazione di fresco... quindi in movimento il caldo può essere anche relativo... polly, pensa solo e soltanto alla pelle! poi in base a quello che trovi scegli se una divisibile o una sola giacca, basta che sia di pelle!
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/08, 17:04   #26
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: LaPolly e i suoi dubbi...

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
sinceramente, preferisco soffrire il caldo che andare in giro con una retina... se scivoli, le protezioni ti riparano in egual modo, ma strisciando la retina direi che è moooooooolto meno resistente della pelle...e via di abrasioni varie.. tanto vale andare in giro con le protezioni stile cross sopra la maglietta...no?

predico bene e, Manny, razzolerò anche bene, fidati... Polly, vai di pelle, solo e soltanto pelle
Mah, sinceramente, se uno fà moto turismo la vedo molto dura partire da casa in luglio o agosto, fare 200 Km in doppio, fermarsi a pranzo a sacco magari fare un pò di trekking...con la tuta in pelle! Forse meglio con la "retina", o no? se poi stiamo parlando di andare a fare 30 Km su 2 curve avanti e indietro magari alle 19:00 di sera allora vai di tuta in pelle e a questo punto tutta un pezzo, che senso ha in 2 pezzi...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/08, 17:12   #27
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: LaPolly e i suoi dubbi...

Per quanto mi riguarda io uso un giubbotto Clover in cordura, è nero e già di se attira il sole in maniera assurda però è forato decentemente...mi trovo bene in movimento da una buona aerazione poi vabbè come tutti appena ci si ferma inizia la sauna, l'ho preso in sFizzera e mi pare l'ho pagato 190€ (mi pare eh) uso anche i guanti estivi suomy e mi ci trovo..Forse a differenza dei milanesi sento meno il caldo avendo meno asfalto che opprime qua in zona quindi riesco a respirare maggiormente in moto.

Preferisco soffrire un pò il caldo ma essere protetto bene
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/08, 17:36   #28
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: LaPolly e i suoi dubbi...

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
Mah, sinceramente, se uno fà moto turismo la vedo molto dura partire da casa in luglio o agosto, fare 200 Km in doppio, fermarsi a pranzo a sacco magari fare un pò di trekking...con la tuta in pelle! Forse meglio con la "retina", o no? se poi stiamo parlando di andare a fare 30 Km su 2 curve avanti e indietro magari alle 19:00 di sera allora vai di tuta in pelle e a questo punto tutta un pezzo, che senso ha in 2 pezzi...
io non ho menzionato la tuta in quel post! ovvio che magari è più scomoda, ma solo la giacca in pelle non lo è! è comoda quanto una retina con le protezioni! poi dipende sempre da cosa preferisci, se la comodità o la protezione! Tilla preferisce la protezione, e infatti usa sempre la tuta! se preferisci la comodità, allora vai di retina
io ora mi trovo comodissimo con guanti in pelle con protezioni in "pelle", jeans, Adidas, giacca in cordura (senza paraschiena) e casco modulare.. son comodissimo, ma ho ordinato stivali e guanti con protezioni ultra sar caxxo, e ho in mente di prendere casco integrale in fibra e tuta.. starò sicuramente meno comodo, ma sarò decisamente più protetto...

indi, alla fine Polly devi decidere solo una cosa, se preferisci la comodità o l'essere protetta il meglio possibile

(nulla è stato detto in tono polemico eh! )
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/08, 17:44   #29
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: LaPolly e i suoi dubbi...

Noto che c' è tanta confusione e molta poca chiarezza in campo di capi vestiario. La sicurezza in moto non ce l' avrai mai. Non perchè in moto gp usano la tuta in pelle, ciò significa che sia la cosa più protettiva in strada. Fate attenzione, e nel momento dell' aquisto ( visto che non si psendono pochi soldi ) do solo un consiglio: cercate di capire cosa cercate dalla moto, se il turismo o le pieghe.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/08, 17:52   #30
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: LaPolly e i suoi dubbi...

non sto dicendo che con la tuta sei in una botte di ferro! la differenza non sta nel turismo o nelle pieghe, perchè come Dixan ci insegna, lui ha 10 cm di gomma posteriore inviolata sia a sinistra che a destra, va piano, ma si è preso la tuta perchè vuole essere il più protetto possibile! non dirmi che una tuta integrale protegge come una retina con le protezioni su!!! ci sono centinaia di motociclisti che piegano e hanno la maglietta o che fan turismo con la tuta integrale! la tuta, è al momento il capo di abbigliamento più protettivo che un motociclista può indossare! e su questo non ci piove!!!!
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.