ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/01/08, 11:07   #1
sergios79
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 18
predefinito Consigli per acquisto abbigliamento da zero

Allora, dovrei acquistare il mio primo abbigliamento dato che a marzo arriva la moto.

cosa mi consigliate come abbigliamento base?

considerando che l'utilizzo avverrà da marzo ad agosto compresi


grazie a tutti
__________________
ciao
sergios79 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/01/08, 11:41   #2
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A parte il casco ....
sono fondamentali :

Giubbotto e pantaloni tecnici in cordura, con imbottitura staccabile (la cordura è + economica della pelle, altrimenti tuta in pelle)
Guanti e stivali

Non fare l'errore di limitarti al solo giubboto ... ricorda che l'abbigliamento tecnico è la nostra carrozzeria che ci protegge da urti e abrasioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 11:58   #3
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto il Duka e aggiungo il para schiena. Secondo me è fondamentale. Meglio se lungo e non di quelli da inserire dentro la giacca, ma da indossare sotto la giacca e agganciato in vita. All'inizio da un po' fastidio, ma ci si fa subito l'abitudine.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 12:34   #4
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quotone al 100% per lo Smilzo, paraschiena prima di ogni altra cosa, il piu' possibile lungo, e' essenziale per la sicurezza.
Poi ci aggiungerei anche degli stivali, gambe e caviglie in caso di sgraaaaaattttt.... sono importantissime
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 13:00   #5
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dipende anche quanto puoi spendere...se riesci prenditi un casco in fibre composite..è piu sicuro..con poco piu di 200 euro ci stai.. ora è il momento giusto x avere buoni sconti..gira un po di negozi e prova a chiedere di modelli di una o 2 stagioni fà...spesso godono di sconti molto buoni..io avevo preso un x-lite di listino 370-pagato 270..

per l'estate il meglio forse è la pelle anche per la sicurezza...se prendi una tuta in pelle divisibile cioè giubotto+pantalone vai a spendere dai 400 euro in su...ma trovi anche a 350 ovviamente non di marche rinomate...ma la Suomy già fà prezzi ottimi

mentre se prendi giacca in pelle e pantaloni separati cioè non come tuta disolito spendi parecchio di piu, perchè la giacca costa piu di 250 euro spesso anche piu di 300..

se la moto la usi poi anche d'inverno è consigliabile fare gli acquisti per l'abbigliamento invernale all'inizio dell'estate per altri sconti

Alla fine l'abbigliamento è una di quelle cose che ti rimane anche dopo il cambio moto..quindi è un investimento a (piu)lungo termine)
  Rispondi quotando
Vecchio 12/01/08, 18:03   #6
sergios79
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 18
predefinito

grazie a tutti. oggi pomeriggio vado a fare spesa e poi vi dico cosa ho preso niente da fare. oggi stavano caricando tutta la roba, compresi gli scaffali, per andare a Padova......

che palline, mi tocca riandarci il 26. per fortuna che la moto la prendo a marzo
__________________
ciao
sergios79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/08, 16:02   #7
Vyper
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Messaggi: 19
predefinito

Mi collego a questo topic per chiedere anch'io un consiglio sull'abbigliamento.
Ho letto tutta una serie di discussioni sull'argomento e ho trovato opinioni veramente variegate
Risultato: ho le idee più chiare su quello che serve, ma sono ancora parecchio confuso.

Penso che utilizzerò la moto principalmente per il tragitto casa/ufficio, per qualche gita fuori porta e finalmente) per poter andare al mare quest'estate senza il limite chilometrico che avevo con lo scooter e il limite "traffico" che avevo in macchina.

Quindi pensavo di orientarmi su giacca di pelle con protezioni (almeno spalle e gomiti, eventualmente posso aggiungerci un paraschiena da indossare sotto), guanti e casco integrale (il mio jet è già impraticabile a 60 Km/h senza un parabrezza).
Sono indeciso sull'acquisto di una coppia di giubbotti in pelle con protezioni Spidi e una coppia di integrali in fibra AGV (costo 1000€ da PADDOCK, per chi lo conosce), tanto per cominciare.

Cosa mi consigliate?
Grazie 1000.
Vyper non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/08, 20:12   #8
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vyper
Mi collego a questo topic per chiedere anch'io un consiglio sull'abbigliamento.
Ho letto tutta una serie di discussioni sull'argomento e ho trovato opinioni veramente variegate
Risultato: ho le idee più chiare su quello che serve, ma sono ancora parecchio confuso.

Penso che utilizzerò la moto principalmente per il tragitto casa/ufficio, per qualche gita fuori porta e finalmente) per poter andare al mare quest'estate senza il limite chilometrico che avevo con lo scooter e il limite "traffico" che avevo in macchina.

Quindi pensavo di orientarmi su giacca di pelle con protezioni (almeno spalle e gomiti, eventualmente posso aggiungerci un paraschiena da indossare sotto), guanti e casco integrale (il mio jet è già impraticabile a 60 Km/h senza un parabrezza).
Sono indeciso sull'acquisto di una coppia di giubbotti in pelle con protezioni Spidi e una coppia di integrali in fibra AGV (costo 1000€ da PADDOCK, per chi lo conosce), tanto per cominciare.

Cosa mi consigliate?
Grazie 1000.
La giacca in pelle va bene per la primavera e l'estate, ma d'inverno è meglio la cordura.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/08, 22:41   #9
stemor
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28
predefinito

Non dire "eventualmente posso aggiungerci un paraschiena da indossare sotto"..il paraschiena DEVI metterlo, anche quello interno va bene, ma è la protezione più importante!
Per il resto, le marche da te citate vanno più che bene.
Ciao
__________________
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" Voltaire
stemor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 08:38   #10
Vyper
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Messaggi: 19
predefinito

AAAAAAHH!!!

Sto continuando i miei giri di ricerca e sono sempre più confuso

Ad esempio non riesco a capire che differenza ci sia ta un casco Per poter vedere il link devi essere Registrato (di listino 220 €) e un Per poter vedere il link devi essere Registrato (di listino 399 €).

Da come lo hanno proposto sembra megliol'X-lite, ma forse dipende solo dal venditore più bravo
Una simile differenza di euri sarà poi giustificata da una comodità e sicurezza maggiore???
Vyper non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.