ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/01/07, 14:10   #1
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Binari e inesperienza.. brutta combinazione

Eh beh... una sciovola "seria" doveva capitare anche a me prima o poi.. pioggia, asfalto bagnato.. mi infilo senza pensarci tra due binari.. faccio per uscirne, avrei dovuto aspettare la curva dei binari e attraversarli il più trasversalmente possibile.. invece me li sono fatti quasi in parallelo e.... sgush!! La moto mi si è smaterializzata da sotto il sedere
Sciovolo lungo.. e mi faccio qualche metro.. per fortuna nessuno mi acciacca
Risultato mio: spalla sx e ginocchio dx leggermente doloranti..
Risultato moto: serbatoio ammaccato, manubrio leggermente storto (si guida.. xò...) pedale del cambio storto, e fianchetto sx spaccato (la freccia è integra) carter rigato e qualche altro graffio superficiale..

Ora.. il fianchetto è da cambiare, il pedale del cambio penso che lo cambierò.. ma il manubrio si può addrizzare? visto che l'inclinazione è minima.... e il serbatoio?? il bozzo non è molto grande.. 3 cm di diametro + o -.. si aggiusta?
La sapete una cosa? Sono così contento di non essermi fatto quasi niente che i danni alla moto passano in secondo piano.. mi rode quasi di più per la giacca strappata sui gomiti.. sante protezioni!!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/01/07, 14:12   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

AnimAnimale, grande lusso, l'hai presa benissimo!
Comunque sul manubrio eviterei pieghe di fortuna, lo cambierei al volo... e mi raccomando fai controllare piastre e forcelle!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/07, 14:13   #3
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma che sso sti binari? Ci vai sulle rotaie con la moto?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/07, 14:15   #4
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ke velocità di risposta!!
Si l'ho presa bene... dici che è proprio da cambiare il manubrio eh? uff.. quella è la cosa che mi scoccia di più! Però se non è sicuro al 100% preferisco cambiarlo.. tra poco chiamo il meccanico e sento quando posso portargliela..
Sai cosa mi roderà? Aspettare che me la ridiano!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/07, 14:16   #5
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dipende da quanto è spaccato il fianchetto..perchè se è solo diviso a metà si può sistemare anche quello..per il manubrio io seguirei ciò che ha detto il confo...cambialo! anche il serbatoio lo puoi far aggiustare benissimo!

cmq complimenti davv per come la pensi...contento di non esserti fatto nulla...a volte non ci pensiamo a noi ed è la nostra salute a passare in secondo piano...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/07, 14:16   #6
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

i binari del tram Zebra.. sai, a Roma ancora li usano..
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/07, 14:17   #7
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vabbè anche da altre parti li usano!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/07, 14:24   #8
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si.. ma, come vedi, sono una specie di trappola mortale..
Cmq errore mio... lo so che i binari vanno affrontati in modo diverso da come li ho presi io... Uff.. solo che pensavo che le ruote larghe della moto avrebbero retto (inconsciamente..)
in realtà il fianchetto non è spaccato del tutto, ma fino a metà, proseguendo orizzontalmentela linea del faro della freccia, per intenderci.. e in più il pezzettino della freccia.. è il "dentro" del fianchetto che è spaccato...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/07, 14:34   #9
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ani ...

una pacca sulla spalla ( ) di sostegno morale
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/07, 14:34   #10
raggiokawa_er6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'importante che non ti sia fatto niente tu! Per il fianchetto penso tu possa sistemarlo! Provaci e vedi che risultato viene fuori! Per il manubrio.............bhè se come dici tu è solo minimamente inlinato con un tubolare lo puoi far riaddrizzare!!! Poi magari lo puoi fare cambiare ma con calma!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.