ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/05/13, 21:25   #971
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Parafango posteriore

Scusate se pongo una domanda che probabilmente ha già trovato risposta eppure non riesco a trovar nulla tramite la funzione cerca:
c'è chi ha montato il powerbronze e mi sa dire che soluzione ha adottato per il paracatena??
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/05/13, 11:29   #972
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Parafango posteriore

Io ho il powerbronze anche se non l'ho montato. Il parafango si sovrappone al copricatena che si avviatno sulla stessa vite
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/13, 20:42   #973
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Parafango posteriore

Posso chiederti come mai non l'hai montato? Nel caso lo vendi ad un prezzo umano?
Comunque non so se ho visto male io, ma ho provato a sovrapporlo e mi sembra che un pezzettino di plastica del paracatena non vada tanto d'accordo con il parafango... sbaglio?
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/13, 11:24   #974
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Parafango posteriore

Principalmente per pigrizia
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/13, 18:34   #975
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Parafango posteriore

Alla fine l'ho comprato e provato a montare, mi sono tolto ogni dubbio anche se la spesa non è stata poca.
Il risultato è il seguente:





Abbiamo nel kit (quindi già compresa con l'acquisto una vite più lunga ed una rondella per separare il paracatena dal parafango.
Dall'altro lato una staffa che dico la verità ho fatto molta molta fatica a montare in quanto è difficilissimo far passare le mani. Fortuna che è intervenuto mio padre con una chiave a cricchetto per non dover avvitare 1/4 di giro alla volta.
Mi sembra troppo vicino alla ruota, diciamo poco meno di un centimetro, non capisco se deve stare così o se ho sbagliato qualcosa (eppure l'abbiamo smontato e rimontato più volte).
Speremo O.O
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/13, 10:57   #976
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Parafango posteriore

Mi ritrovo a dare ancora commenti su questo parafango:

Un vero schifo. Dopo appena un giro, torno a casa e lo trovo tutto smollato (nonostante l'utilizzo di bulloni autobloccanti anziché quelli in dotazione). Scopro con amarezza che una delle due guaine in gomma per proteggere il forcellone si è SFILATA (non mi capacito di come) e quindi ora il parafango viaggia avanti e indietro. Ormai il parafango è acquistato e ci ho messo anche degli adesivi quindi mi pare impossibile chiedere la restituzione del denaro, ergo tenterò delle soluzioni home made: una staffa sulla parte frontale del parafango (forandolo per far passare un bullone). Vedremo...
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/13, 15:03   #977
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Parafango posteriore

Io non ho mai avuto nessun problema, una volta posizionato è sempre rimasto nella sua posizione.
L'unica cosa un po' difficile è posizionarlo in modo simmetrico la prima volta, in modo che sia centrato ed equidistante dalla ruota (si è molto vicino e secondo me è bello anche per quello).
Non usato nessuna staffa centrale e mi è sempre rimasto fisso.

La staffa laterale l'ho anche ricoperta con pellicola carbon look cos' non si nota lo stacco di colore sul forcellone.

Qui puoi vedere una fotina
Per poter vedere il link devi essere Registrato

l'unico difetto riscontrato è che se l'ammortizzatore va a fondo corsa il vano batteria puo' toccare e rompere il parafango... direi che puo' succedere solo in due magari prendendo dei dossi artificiali in special modo.
A una persona sul forum è successo di romperlo a me solo una volta di segnarlo leggermente.
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/13, 00:25   #978
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Parafango posteriore

Che SPETTACOLO la tua! Davvero unica! Finalmente ho trovato qualcun altro che ha montato il powerbronze... ma quindi mi dici che hai messo su i SUOI dadi e sono sempre stati?? Io non so dove sbattere la testa... più avviso forte gli autobloccanti che mio padre ha voluto mettere su perché "le vibrazioni le vibrazioni" più sembra smuoversi...
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/13, 08:59   #979
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Parafango posteriore

Allora, si io ho messo le viti della confezione... in effetti avrei voluto metterle in ergal ma dopo averlo posizionato perfettamente (equidistante dalla ruota) ho preferito lasciarlo così...
Mi piace un sacco come estetica, secondo me è davvero il più bello e poi è "rasente" ruota e mi piace... come funzionalità penso serva a ben poco, ma non mi interessa.
Il mio è stabile, ma ovviamente un lieve movimento (accettabile) se lo si muove con le mani lo fa, ma è sempre lo stesso da quando l'ho montato, per il resto le viti non si sono smollate con le vibrazioni e mentre vado non è che il parafango si muove di qua e di la, ripeto se lo muovo con le mani c'è solo un lieve "gioco" proprio perchè non è fissato centralmente dove tu vuoi mettere la staffa, ma direi più che accettabile.
Per quella che è la mia esperienza, ad oggi, lo ricomprerei.
Posso chiederti quanto l'hai pagato?
Quando l'ho preso io lo vedevo in giro (anche on line) a circa 140-150 Euro che per un pezzo di plastica secondo me è davvero tanto! Io lo trovai a un po' meno... ma cmq tanto per quel che è! Certo costano tutti molto i pezzi per le moto e anche gli altri parafanghi non è che siano più economici.

P.S: Grazie per i complimenti a Circe.

Ultima modifica di albyfra; 07/06/13 a 09:00 Motivo: Aggiunto ringraziamento ;)
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/13, 23:03   #980
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Parafango posteriore

Allora, io l'ho pagato 130€ in negozio, dopo una brutta esperienza con un'azienda chiamata TNK che mi ha venduto un parafango tramite ebay che invece sul LORO SITO neanche esisteva, ed infatti non montava neanche a pagarlo. Ho dovuto rimandarlo indietro con un sacco di problemi.
MMM a questo punto io come ho detto faccio l'ultima prova, cerco un altro pezzo di guaina di gomma (come quella che è saltata via <.<") e la ATTACCO con l'attack alla staffa (così voglio vedere...) e poi rimetto su il tutto con i suoi dadi, che quelli autobloccanti mi sanno di schifezza.
Se si smolla di nuovo, non so davvero che altro fare...
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.