ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/02/07, 13:27   #11
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Chiedi ad Ajko di roma, sono i migliori in assoluto a fare scarichi artigianali. Te gli dici come gli vuoi, gli fai un disegno o che ne so e loro te lo fanno e si può anche omologare!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/02/07, 13:40   #12
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sinceramente mi vengono dei dubbi sulla reale utilità di due scarichi...
Nel caso della GSX-R è stata una mossa fatta per ottenere l'omologazione euro 3 aumentando lo spazio per i catalizzatori.

Nel caso della CF-R 250 da cross della Honda , invece, è stato messo il doppio scarico solo per ridurre la rumorosità date le nuove normative FIM-FMI sulla rumorosità nei campi da cross
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/07, 13:50   #13
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
se trovo il link ve lo mostro...
dovrebbe essere questa, della laser
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/07, 14:16   #14
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma secondo voi si potrebbe fare......

Quote:
Originariamente inviata da Hidepark
è n'altra idea che mi sta maturando da un po' .........ma secondo voi si può montare una marmitta tipo suzuki gsxr 2007 con scarico basso simmetrico sia da destra che da sinistra ..... vi faccio uno skizzo ....mooooolto skizzo

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Io avevo pensato di mettere uno scarico in basso a destra sotto le pedane....tipo Yamaha R6, magari un Arrow o Shark, ma bisognerebbe allungare i collettori e poi chiudere la carena dove si trova ora la marmitta.

Costerebbe un sacco ma verrebbe bellissima, che ne pensate?

  Rispondi quotando
Vecchio 23/02/07, 16:01   #15
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

GRANDE!!!un idea che mi era venuta in mente qualche mese fa......vedendo la Voxan Boxer Design per la quale avevo aperto anche un post.....quella ha 2 marmitte cm dici tu...troppo belle...
Io,preso dalla voglia di copiare quel pezzo d'arte ho mandato qualche email alla Ajko azienda di roma,Fiumicino,specializzata in scarichi artigianali....te li fanno piu o meno sm vuoi tu..purtroppo niente risposta

ora vedremo....quando fara piu caldo vado da loro di persona a chiedere..cosi vado in moto e loro mi possono dire se è fattibile..anche se col fatto che a sx c'è la catena e quindi deve allargare di piu...poi non so se in piega tocca a terra....
  Rispondi quotando
Vecchio 24/02/07, 12:32   #16
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'idea non è male, però ragazzi, si sta dimenticando che al lato sinistro c'è la catena!!!! Quindi per mantenere il terminale "sotto" o lo fai molto sottile (ma sarebbe un po' una schifezza) oppure per impedire che interferisca con la catena dovresti farlo moooolto basso, col rischio come credo dicesse scin che ti dia fastidio in piega!!!
Solitamente le moto con due terminali non hanno questo problema (tipo SV 1000) perchè i terminali li hanno in fianco alla moto e quindi nella zona della catena passa "solo" il tubo (che è di sezione ovviamente più piccola).
Questo a mio parere è l'unico vero ostacolo tecnico alla realizzazione...ciauzz
  Rispondi quotando
Vecchio 24/02/07, 16:20   #17
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io infatti il problema della catena l'ho menzionato ...ma vedendo che è possibile su altre moto....boh...appena riesco forse a meta max fine marzo ci vado dalla ajko..con la moto mia e la foto della voxan..per chi non si ricordasse il modello che vorrei copiare.....che fin ora è la cosa piu concreta che ho trovato..ora posto le foto...

fan_alek, quella che dici tu è la famosa IXIL......carina anche quella....montata però è strana.....piu che altro costa 1 occhio....dai 600 euro

Ecco le foto: ... Oddio....perdonatemi la mega foto....non so perche è venuta enorme.....sorry...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boxer_ssr7_172.jpg
Visite: 266
Dimensione:   90.0 KB
ID: 5574   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boxer_ssr_164.jpg
Visite: 260
Dimensione:   79.4 KB
ID: 5575  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boxer_ssr2_200.jpg
Visite: 249
Dimensione:   66.8 KB
ID: 5576  
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 09:31   #18
frjiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bella............ e questa da dove viene?
Quato ho studiato la notte per pensare uno scarico simile, ho hache fatto dei modelli in cartoncino poi ho buttato tutto all'aria, troppo smattezzo senza riscontro di resa......per non parlare degli eventuali costi di produzione......
  Rispondi quotando
Vecchio 01/03/07, 19:37   #19
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la moto come gia detto in un topic apposito è su base voxan...(penso solo il motore Voxan) rivisitata da "Boxer Design"...

Secondo me come idea è geniale perche apparte essere bellissimo...sarebbe un ottima alternativa allo scarico originale anche per le regole di inquinamento....speigo: ....facendo uscire quei bei terminali dai lati,in mezzo,si puo fare la scatola silenziatore\catalizzatore simile a quella originale....

oppure usare lo scarico originale,aprirlo un po e mettere quei 2 terminali.....ma ci vuole qualcuno che lo costruisca
  Rispondi quotando
Vecchio 01/03/07, 19:40   #20
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la ajko chiederà l'ira di dio per farla simile a quella!!!


però si potrebbe provare a fare un preventivo......
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.