ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/10/17, 10:54   #1251
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Consumi

... si, ma tutti quegli errori???
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/10/17, 11:21   #1252
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

quali errori??no.hai franteso non e' la schermata della mia moto e' solo una demo che mi ha mandato il produttore x farmi fare un idea migliore del funzionamento dello scanner e io l ho postato per farvi vedere le funzionalita' che hae se tutti quei test possono essere utili per trovare un problema del tipo che ho io,credo di si ovviamente ma come ho gia detto anche se non fosse cosi comunque e' un bel software che potra' sempre tornarmi utile in futuro e che potra' farmi risparmiare tanti soldi in caso di errori o malfunzionamenti sull elettronica ecc
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/17, 12:46   #1253
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Fantastico, è molto meglio di un meccanico bravo.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/17, 16:09   #1254
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
quali errori??no.hai franteso non e' la schermata della mia moto e' solo una demo che mi ha mandato il produttore x farmi fare un idea migliore del funzionamento dello scanner e io l ho postato per farvi vedere le funzionalita' che hae se tutti quei test possono essere utili per trovare un problema del tipo che ho io,credo di si ovviamente ma come ho gia detto anche se non fosse cosi comunque e' un bel software che potra' sempre tornarmi utile in futuro e che potra' farmi risparmiare tanti soldi in caso di errori o malfunzionamenti sull elettronica ecc
Ahhhhh ...
mi ero spaventato ...
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/17, 17:05   #1255
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

vabbe' fabri non esageriamo!ti trova una gran parte di problemi che possono crearsi su una moto ma a riparare ripara solo i problemi della centralina e i codici di errore ma se ce' qualcosa di rotto a livello meccanico sempre dal mecco devi andare,certo una volta che sai con esattezza dove sta il problema puoi comprare il pezzo da sostituire e farlo da te,pero' comunque non credo che un bravo meccanico possa essere sostituito cosi facilmente

---------- Post added at 17:05 ---------- Previous post was at 17:04 ----------

ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/17, 17:25   #1256
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Gli altri hanno messo le mani sulle mie moto solo per farmi forcelle e mono! Adesso che poi ho tanto tempo....

---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:23 ----------

Con un macchinario del genere sarebbe il massimo
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/17, 22:26   #1257
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

si effettivamente e' uno spettacolo,infatti mi sembra assurdo che non lo conosce nessuno,io stupidamente ho acquistato un clone cinese che sarebbe praticamente quasi la stessa cosa ma con qualche funzione in meno(non so quale sinceramente ma spero qualcosa di superfluo)da quanto dice la healtech e' il clone del loro obd e anche il software e' il clone del loro e visto che la mia moto e' vecchia non e' tipo un mod 2016/2017 non mi importava del fatto che il software fosse una versione precedente tanto la mia moto ci rientrava ora sto aspettando la consegna,non vedo l ora di provarlo,certo se tornassi indietro comprerei l originale che qualsiasi cosa succede puoi parlare col reparto tecnico e ti sanno dire tutto,in piu ci sono 2 anni di garanzia e aggiornamenti illimitati a vita,cosi che se tu dovessi acquistare un modello nuovo di kawasaki l'anno prossimo basta che aggiorni il software ed e' fatta,quello che ho preso io l ho pagato 60 euro compreso di valigetta rigida adattatori e software,appena mi arriva ti faccio sapere come va
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/17, 09:06   #1258
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
oppure si ritorna all ipotesi precedente che sarebbe grave,ovvero che nella benzina c'e' un tasso elevato di umidita e quindi di acqua,
La benzina non e' igroscopica, ma idrorepellente, cio' significa che se ci fosse acqua, si andrebbe a depositare nella parte inferiore del serbatoio.
In questo caso la moto si spegnerebbe .
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/17, 10:29   #1259
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

no,ho visto un filmato a riguardo,la benzina puo trasportare benissimo particelle d'acqua nella camera di scoppio,se nella benzina ce' un alto livello di sporcizia e di umidita', la sporcizia e parte dell acqua si va a depositare sul fondo del serbatoio mentre delle microparticelle di acqua riescono a passare formando nel tempo della ruggine all'interno dello stesso fino ad ostruire l'intero sistema,non riesco piu a trovare quel video che spiegava anche la differenza tra il vecchio carburante con il piombo e quello nuovo ma nella ricerca ne ho trovato uno analogo che spiega piu o meno quello che succede.in ogni caso rimane comunque il dubbio,allora la rugine sulla filettatura e sulla candela stessa come si e' formata senza acqua?e' impossibile con la sola benzina..e rimane sempre il fatto anche se questa ipotesi ervalida,potrebbe giustificare tali consumi??la cosa piu assurda sapete qual'e'?che con l'esclusore sonda lambda e il sensore dell ossigeno scollegato la moto sembra fare qualche km in piu,non sono sicuro,puo essere un caso ma e' gia la seconda volta che lo fa,oggi sono entrato in riserva a 92km quando la mia soglia massima ormai e' diventata 78/80 e il bello che la moto va meglio con il sensore o2 montato(almeno per i miei gusti)non riesco proprio a farmela piacere cosi e' troppo scorbutica,e poco fluida rispetto a quando ho il sensore attaccato e poi sempre con il sensore mi da la sensazione di sfruttare al meglio ogni singola parte dell accellerazione ad ogni num di giri
questo e' un altro video simile a quello che ho visto io.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di ulquiorra; 18/10/17 a 10:51
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/17, 11:45   #1260
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

c'e' qualcosa che non mi torna,guardando nei post precedenti ho notato che la moto nel primo set up ovvero scarico power commander e ingannatore sonda lambda con la mappatura fatta su banco prova consumava molto merispetto ad ora,sicuramente c'entra il fatto che era estate ma non so se possa influire cosi tanto,oggi ho notato che sono andato in riserva dopo aver fatto 108 km in confronto ai 90 km che di solito ci faccio,questa volta il pieno l ho fatto da un altro benzinaio anche se penso non sia questa la causa di tale miglioramento,di questi 108 km 30 sono stati fatti con eliminatore di sonda lambda ma siccome dopo la mox 3 andava peggio di prima ho deciso di togliere l'eliminatore e rimettere il sensore ossigeno perche era inguidabile x qualche motivo quando metto il sensore dell ossigeno la moto mi va molto meglio quando dovrebbe essere il contrario,fatto sta che a 30 km rimetto il sensore dopo di che ne ho fatti 78 in autostrada quindi suppongo che sia questa la causa del miglioramento dei consumi,quindi e' da escludere il benzinaio,io non ci capisco piu niente!va male quando dovrebbe andare bene e va bene quando dovrebbe andare peggio!non vedo l'ora che arriva quello scanner sperando che possa aiutarmi a capire qualcosa
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.