ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/07/06, 12:01   #1
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito DoloMiticoTour 2006

Allora, informo gli iscritti al forum che stiamo organizzando per i primi di settembre c.a. un giro che vedrà impegnato chi vuole partecipare (max 4/6 matti), a percorrere strade alpine attraverso i passi dolomitici più belli. Preciso che la data sarà scelta dopo che sarà decisa quella per il raduno in fase di programmazione.
L'idea sarebbe la seguente: 3 o 4 giorni prima del raduno, si parte per attraversare la fascia alpina- per quanto possibile- in direzione ovest-est, per poi raggiungere tutti gli altri al raduno in Toscana, senza passare da casa. Per quanto riguarda i particolari del raid, tutto si potrà decidere una volta trovati i matti vogliosi di misurarsi con loro stessi, la moto, le strade e tutti gli imprevisti che potrebbero presentarsi lungo il percorso. Spero di essere stato chiaro. A voi la palla.

(Per non confondere col raduno ho cambiato il titolo del post, DuKa)
 
Sponsored Links
Vecchio 06/07/06, 12:21   #2
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[Modificato in programmone !]

Partecipanti

1) Nardo
2) DuKA
3) canarino
4) Vittorino81rm

Programma
5 settembre
[albumimg:a2d7474597]1639[/albumimg:a2d7474597]
Partenza da Roma direzione Firenze. Appuntamento ore 10 - 10e30 all'uscita dell'A1 del casello di Calenzano.
Da Calenzano si prende la statale. Passo Croci di Calenzano, Barberino di Mugello, Passo della Futa, Castiglion de Pepoli, Zocca.
Arrivo presso Vignola o Modena sud verso l'ora di pranzo. (modenesi/bolognesi fatevi sentire !)
Da Modena Sud, autostrada, appuntamento presso un autogrill a Fiorenzuola d'Arda o Fidenza con Nardo.
A Fiorenzuola D'Arda A21 fino a Brescia e da li la statale fino a Iseo. Ora prevista d'arrivo, tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, riposino e cena coi bresciani, ricchi premi e cotillons. Poi a Nanna !
6 settembre
[albumimg:a2d7474597]1637[/albumimg:a2d7474597] [albumimg:a2d7474597]1638[/albumimg:a2d7474597]
Partenza da Iseo entro le 9 di mattina in direzione di Edolo. Passo Aprica, Tirano e frontiera. Se gli svizzeri ci fanno passare si sale sul Bernina e si scende dalla forcola di Livigno fino in paese e si fa il pieno con 7 euro. Da Livigno si riparte in direzione di Bormio. Al Passo del Foscagno c'è la dogana, speriamo che non ci fermino ! Poi Bormio e si prende la statle della valtellina fino a Mazzo. Passo del Mortirolo. A Monno si prende la strada del Tonale fino a Ponte di Legno e lì si sale per il passo Gavia, si scende verso S. Caterina Valfurva e poi di nuovo a Bormio e da lì si sale sullo Stelvio. Si scende fino a Spondigna e si prende la statale della val venosta. Sosta a Silandro o dintorni
7 settembre
[albumimg:a2d7474597]1640[/albumimg:a2d7474597] [albumimg:a2d7474597]1641[/albumimg:a2d7474597]
Partenza da Silandro e si attraversa la val venosta fino a Merano. Poi si scende fino a Bolzano e si prende per l'alpe di Siusi.
Poi Ortisei, Selva di Val Gardena, passo Sella, passo pordoi, e falzarego fino a Cortina.
Da Cortina si riparte per il passo Giau e il Fedaia. Si arriva a Canazei e si guarda che ore sono ... se c'è tempo si fa una scappata sul Gardena.
8 settembre
Partenza da Canazei, poi si attraversa la val di fassa, il passo costalunga e la val di fiemme e a Egna si prende la statle verso Trento. Da Trento poi a riva del garda, salò, desenzano, Goito e poi a Mantova si prende l'A22.
Autostrada fino a Barberino del Mugello, da lì si prende la traversa per S. piero a Sieve, Borgo San Lorenzo, Dicomano e Rufina. Vi mollo lì e torno a casa ....
e ci si vede il giorno dopo

Impossibile programmare le soste in modo preciso, c'è troppo da vedere e da fotografare ... ci si ferma quando s'ha fame e quando siamo a secco. Altre indicazioni sono difficili ....

Abbigliamento: obbligatorio l'antipioggia e qualcosa di invernale. Io verrò in cordura e mi porterò dietro l'imbottitura e i guanti invernali.

Vittorì nun me venì in gins e scarpe da tennis ...
 
Vecchio 06/07/06, 12:27   #3
Midnight_Rambler
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Sella, Gardena, Pordoi

che spettacolo ragazzi....
è troppo distante per me...ma conosco benissimo quelle strade e sono eccezionali!
 
Vecchio 06/07/06, 13:00   #4
Dave
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se riesco a liberarmi vengo e .... se passiamo dal Passo Rolle posso forse offrire un pernottamento, dipende quanti siamo (tengo max 6 posti a casa).
Ma ora per me è presto per poter decidere.

Dg
 
Vecchio 06/07/06, 20:44   #5
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora faccio un attimo di chiarezza.
nardo. qui il problema è che sul topic...io te duka e il quarto uomo, dovremo tenerci aggiornati.
se tu apri un topic col titolo...dolomiti e raduno er6.... qui ci mettono il naso tutti ma proprio tutti.

io propongo una cosa.

chi mi legge ora, per la prima volta capirà quanto scrivo spero.

pochi giorni fa sono stato reduce da un giro in solitaria di qualche migliaio di chilometri.
buona parte del tragitto l'ho fatta sulle dolomiti.

la cosa è che non mi è bastata. e l'ho proposta un giorno nella chat cosi come m'è venuta.
questa idea, da me partita e grazie a nardo e duka supportata quasi immediatamente, è rivolta praticamente... al prossimo quarto uomo che decide fin d'ora di fare un giro del genere.
dico fin d'ora perché un giro cosi non lo si pianifica 2 giorni prima come tutti i giri fuori porta. quindi amico, se ci sei e vuoi venire. lo sai fin d'ora.amen.
chiedo a chi ha voglia di farlo (e qui.... credo sia il caso di accettare il primo che si segnala poi amen si chiude il numero se non al massimo arrivare a 6 totali).
il matto, come io e gli altri mi sono permesso di definire, sappia che deve essere matto, nel senso che non devono esserci problemi di strada da fare e avere un pò di resistenza fisica, ma non per ultimo la decisione e la sicurezza di contare fin d'ora su di lui.
purtroppo in questa occasione non abbiamo necessità di leggere indecisi.
il giro è tutt'altro che facile, ed è impegnativo, visto anche che al termine del giro dolomitico ci si sposta oltretutto verso il centro italia per raggiungere la località che si deciderà per il primo raduno nazionale di questa community. andrà pianificato un attimino in ogni caso (duka, nardo, non andiamo all'arrembaggio cosi...che non siamo nel deserto del sahara...).
quindi: SE ancora in italia c'è un altro matto che decide di unirsi a noi, è benvenuto e farà parte del gruppo. altrimenti si va ugualmente via. la voglia di libertà non ci manca.
 
Vecchio 06/07/06, 20:51   #6
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque... vedo opportuno aprire un topic non appena trovato il 4° uomo, per parlarne un pò tra noi. ma senza intasare inutilmente il topic di altri post, che magari sono piu' utili quando si aprirà l'apposito topic dedicato al 1° raduno nazionale.
questa è la mia idea e proposta. tanto per mantenere un pò d'ordine. non per altro.
 
Vecchio 15/07/06, 16:49   #7
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Va benissimo Alessio.
 
Vecchio 17/07/06, 09:36   #8
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cacchio la tentazione è fortissima in me... ma dati i recenti problemi mi prendo il mio tempo e devo attendere... in ogni caso devo ammettere una cosa... ovvero che il piacere di stare con voi 3 è superiore a quello per le strade... (e sapete quanto mi piace gironzolare...) questa è una settimana cruciale per la mia moto (riparazione gas e 3 mega tagliando) le gomme nuove ci sono... e devo pianificare le vacanze estive... se mi fate sapere qualche data... potrei opportunamente modificarle

non voglio essere un "solo chiacchiere e distintivo" e quindi mi ritiro in una meditazione profonda sul mio io... attendendo news per quanto riguarda le eventuali date...
 
Vecchio 17/07/06, 09:40   #9
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vittorì... è tanta la strada. c'è da spezzarsi in due se uno non è abituato. e al ritorno dovremmo inserirci nel discorso raduno a settembre... riflettici molto attentamente.
 
Vecchio 20/07/06, 15:10   #10
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi come procede questa situazio?


io stò organizzandomi con le ferie qui a lavoro... e sono decisamente convinto a farmi stò benedetto giro... quindi damoje giù please... mi sono preso solo la penultima settimana di agosto... lavoro l'ultima (se mi regge) e poi si parte... con voi...
ok ma quando?????
non c'ho è capito nulla e credo che sia ora di mettere nero su bianco... quanto meno tra di noi... che tra poco è agosto e voi avete da fare...
daje quindi... vittorino incalza fiducioso sul sicuro divertimento...

ps... canarino come sai me la sento sia mentalmente che fisicamente...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.