ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/09/11, 11:02   #21
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Mi permetto di darti un consiglio: leggere questo articolo di un conoscente che scrive su questo blog di moto. è una persona estremamente competente che ne sa parecchio di moto e in più di un'occasione gli ho dato retta. Per poter vedere il link devi essere Registrato

So che questo [avere pochi soldi per la prima moto e quindi accontentarsi] non è il tuo caso, ma dagli un'occhiata perchè dà dei criteri generali interessanti.

Poi mi accodo al coro di quelli che dicono: se vedi una moto, ti fa scalpitare e ti ci immagini sopra e te la vedi e rivedi sul sito kawasaki.. [e non è una moto da fuori di testa].. bè al cuor non si comanda!
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/09/11, 11:11   #22
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

non sbagli jack.. parliamo di auto
i motori benzina sono più sfruttabili a regimi motore alti. insomma hanno un 1000 - 6500 giri in cui la coppia è in alto, intorno a 3500 giri
i motori diesel hanno un range da 1000 a 4500 (tanto in meno come vedi) e la coppia solitamente sta a 1700/2000 giri. Quindi la "spinta" è immediata, subito e tanta. inoltre il rumore è diverso..
il benzina "strilla" di più del diesel..

a me personalmente sono sempre stato più per diesel e rumori "cupi"

sulle moto puoi fare un parallelismo

diesel / 2 cilindri --- ER6
benzina / 4 cilindri ---- Z750

io ho dato indietro i 4 cilindri perchè sotto i 6000 giri era fermo, dopo scalciava e urlava come deve fare un 4 in linea ed io non ci trovavo tanto gusto..
con la er mi trovo meglio e mi piace di più come eroga la potenza..
per quanto riguarda ciclistica, io non sono neanche a 50% di sfruttamento della ER per via di mie paure..
quindi la ciclistica entra in secondo piano nei parametri di scelta (per me ovviamente!!)

io non voglio assolutamente influenzare la tua scelta, ma dipende molto da come ti senti tu su una moto rispetto all'altra..
da una parte l'estetica (perchè è per quella che sbavi sulla z750 credo
da l'altra il motore e una moto accattivante (la er6)

vai dal concessionario, montaci su, fai le valutazioni e poi decidi in serenità..

qui tanti ti diranno che la errina è ottima rispetto alla zetina, ovvio, l'hanno comprata, l'hanno scelta..

tu segui soprattutto i consigli per chierire in te cosa vuoi dalla moto.. a quel punto deciderai per il meglio
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 11:12   #23
PSer6-n
Registrato
 
L'avatar di PSer6-n
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Età : 30
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

[QUOTE=Urano;478793]
La devi depotenziare, con 15 cavalli

quando la ripotenzierai a 21 anni la moto avrà già 3 anni, e per quello che ho appena detto la vorresti cambiare comunque.
[QUOTE]

Il depotenziamento non è a 15 ma a 34 cavalli e poi sono 2 anni dalla patente a2 per farla diventare automaticamente a3

per giunta calcolando che mio padre, da appassionato di moto (pazzo scatenato alla sua età ) sicuramente mi farà fare tanti di quei corsi di guida che arriverò a sverniciare Vale in motogp (dopo...)


Il problema che mi si è posto non è scegliere la moto tra tante, perchè le mie idee già ce le ho, il problema è se accontentare mio padre, che detto fra noi non mi dispiacerebbe, oppure provare con l'idea mia di partenza, ossia l' er6n...
PSer6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 11:19   #24
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

hai ragione.
mi confondevo con i 125. le limitazioni sono sopraggiunte quando personalmente non mi riguardavano più...

a questo punto tutto quello che ho detto a favore dei 250 conta ancora di più.

comunque, come hanno notato altri, la decisione l'hai già presa.
io non considero l'er6 una prima moto, figurati una z750, quindi penso che in prima persona o nei panni di un genitore farei altre scelte.

tuttavia, viste le condizioni in cui ti trovi, come ho già detto vai per il massimo possibile.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 11:28   #25
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Vedo che vivi a Roma, nel traffico impazzito di Roma se prendi una Z rimpiangerai la ER6...io amavo la Z prima di comprare l'ER6n, ora nemmeno la guardo più perchè ho capito quanto vale il bicilindrico Kawa ed il fatto di non avere lo scarico laterale che da fastidio, oltre che il 2 cilindri scalda meno del 4 e nel traffico estivo ti assicuro che la calura si sente!!!Poi prendi una ER6 che di base è buona, dopo 6 mesi ci metti un bel kit sospensioni, manubrio a piega bassa ed avrai la tua er6n-r. Guarda io la mia er6n, dando un'occhiata attenta a quello che offre il mercato, non la cambierei per niente al mondo, ora come ora...prenderei in considerazione solo un buon usato MV-Agusta Brutale 910s, ma questa è un'altra storia direi...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 11:32   #26
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

piccolo OT:

Quote:
Originariamente inviata da lelesamba Visualizza il messaggio
Mi permetto di darti un consiglio: leggere questo articolo di un conoscente che scrive su questo blog di moto.
ho letto l'articolo.
interessante e sono mediamente d'accordo con lui.
riporto il commento che gli ho lasciato:
Quote:
ho letto l'articolo.
concordo con le conclusioni ed i consigli di iniziare con un 125/250 usato anche alla ricerca della formula ciclistica più adatta a sè.
concordo meno con l'accento posto sul lato economico (che c'è, per carità...) e non sul lato della sicurezza, sia per le moto che soprattutto quando si parla di attrezzatura.
UN CASCO USATO?? ce ne sono 5 stelle sharp a 100 euro. non si può prescindere da questo punto. l'attrezzatura base (casco, paraschiena, giacca, guanti) di qualità appena decente, ovvero "meglio che niente", si porta a casa con 300 euro. ingiustificabile non farlo.

infine, scusate, si può sorvolare sui "perchè" ma i "cmq" in un articolo di taglio giornalistico proprio non si possono vedere...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 11:44   #27
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Tornando a bomba
Quote:
Originariamente inviata da PSer6-n Visualizza il messaggio
prendendo in consierazioni tutti i fattori possibili, ossia prezzo, costi di manutenzione, cosumi...
La piccola Kawa, non c'è storia.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
infine, scusate, si può sorvolare sui "perchè" ma i "cmq" in un articolo di taglio giornalistico proprio non si possono vedere...
x' ?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 12:19   #28
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Il mio consiglio e' quello di provare varie moto e poi decidere,mai prenderla a scatola chiusa. Io ti direi di cominciare con una moto da battaglia usata tanto per prendere pratica di quelle che se anche vai giu' non te ne importa, magari una enduro un tenere' xtz 660 per esempio ci vai dove vuoi strada efuoristrada,non farti prendere dalla brama di potenza e velocita'....Altra cosa importante: I tuoi amici?Hanno la moto o il motorino? Dato la tua giovane eta' e le vostre uscite di "compagnia" magari capita che fate una scampagnata e te con la z? Non riesci a seguirli sullo sterrato...valuta bene queste cose...devi prendere un mezzo pratico,pochi Cv leggero e che non ti limiti alla sola "strada" che poi e' cosi' infima e traditrice....Spero di averti dato un buon aiuto.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 14:09   #29
Absirto
Registrato
 
L'avatar di Absirto
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: BS-Valle Trompia
Età : 48
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Ciao,
per me la migliore soluzione per iniziare è la xj6: meno cambiate, erogazione tranquilla, fluida, oltre il 5-6000 diverte e il autostrada-tange è molto meglio della er. ma non so se si depotenzia... quanto alle 2 che dici tu... beh, qui in prov. di BS le Z sono tantissime: un mio caro amico ne ha una dal 2005, dice che dai 5000 in poi è cattivella e sotto è addormentata. per quello che ne ho capito: in montagna meglio, molto meglio la er, nel traffico il peso conta quindi er; in collina e sul dritto nettamente meglio la Z. Depotenziate? una z750 depotenziata mi fa tristezza, pesa parecchio... solo nei rettilinei magari ti emozioni, ma curve, rampini e salite... I consigli che ti danno sulle 250 sono ottimi: io vedo molti ragazzi divertirsi sulle note strade bresciane... credimi, con una z depo... qui ti pentiresti.
comunque buona scelta
Absirto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 16:24   #30
stefano886
Registrato
 
L'avatar di stefano886
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Prato
Età : 37
Moto: Ex er6n,Triumph Daytona675 '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

A dire la verità anche a me fanno un pò tristezza le z depotenziate o ninja sempre depotenziate,mi domando,ma perchè???evidentemente solo per dire e far vedere al bar o agli amici:Guardate mi sono fatto il ninja!!Capisco che rimangano belle sempre esteticamente però una volta che parti???hai sempre una moto da 34cv....io ti consiglio di seguire la tua decisione iniziale...tanto di tempo per cambiarla ne hai!!
stefano886 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.