ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/09/11, 08:19   #11
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Chi paga decide

Speriamo decida per un 1198 o un Multistrada 1200S
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/09/11, 08:26   #12
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Secondo me la Z750r a 18 anni è veramente troppo!Poi che uso ne farai?Giro domenicale...?Ci esci tutti i giorni nel traffico?Se la devi prendere tutti i giorni lascia stare, pesa ed è ingombrante nel traffico oltre a consumare regolarmente di più!!!Poi penso che depotenziata faccia abbastanza pena una z750r...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 08:34   #13
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Più che da dove partire può essere una buona informazione sapere dove vuoi arrivare.

Se a 21 anni punti alla 750 allora potresti prendere in considerazione anche la Ninja 250, la puoi usata e permutare tra tre anni per la Z
Tanto l'errina non la guideresti mai a piena potenza, perché prenderti una moto da 170kg?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 09:17   #14
PSer6-n
Registrato
 
L'avatar di PSer6-n
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Età : 30
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
Secondo me la Z750r a 18 anni è veramente troppo!Poi che uso ne farai?Giro domenicale...?Ci esci tutti i giorni nel traffico?Se la devi prendere tutti i giorni lascia stare, pesa ed è ingombrante nel traffico oltre a consumare regolarmente di più!!!Poi penso che depotenziata faccia abbastanza pena una z750r...
Non saprei dirti quella in particolare, ma un mio amico si è appena fatto la ninja zx6r, sempre depo, e per quanto limitata va eccome... poi pensandoci ora come ora non mi interessa neanche troppo, voglio una moto con cui iniziare e possibilemente continuare, senza cambi ogni due anni. Per la praticità forse hai ragione, non è molto leggera, ma poco importa, un motivo in più per andare in palestra

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Chi paga decide

Speriamo decida per un 1198 o un Multistrada 1200S
Eheheheh magari

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Più che da dove partire può essere una buona informazione sapere dove vuoi arrivare.

Se a 21 anni punti alla 750 allora potresti prendere in considerazione anche la Ninja 250, la puoi usata e permutare tra tre anni per la Z
purtroppo le 250 in generela non mi esaltano, preferirei iniziare con una moto vera, per quanto depo, considerando che la terrò il più possibile. Un altro problema è che non riesco a staccarmi dalle cose, sopratutto se questo signica abbandonare una moto, la mia prima moto dopo solo 2 anni

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Tanto l'errina non la guideresti mai a piena potenza, perché prenderti una moto da 170kg?
Questa parte non l'ho capita...

Ultima modifica di PSer6-n; 09/09/11 a 09:19
PSer6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 09:41   #15
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

ma scusa allora visto che hai possibilita'
economiche la zeta la puoi prendere quando
avrai piu pratica , magari fai scuola su una errina
d'occasione poi quando ti sarai fatto una certa
esperienza passi ad uno step maggiore
con la z a 17 anni magari ti prendi degli spaventi
perche piu difficile , sei giovane di tempo ne hai.
va bene scegliere il cuore ma alla fine le scelte migliori
sono quelle ponderate
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 09:50   #16
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Quote:
Originariamente inviata da PSer6-n Visualizza il messaggio
Non saprei dirti quella in particolare, ma un mio amico si è appena fatto la ninja zx6r, sempre depo, e per quanto limitata va eccome
perdonami, non lo conosco e magari ha ragioni validissime, ma non è stata per niente una mossa furba...


Quote:
purtroppo le 250 in generela non mi esaltano, preferirei iniziare con una moto vera, per quanto depo,
e fai male.
innanzitutto le 250 attuali sono delle buone moto.
in secondo luogo non sono mica moto "false": hanno prestazioni del tutto paragonabili a moto di cilindrate superiori, solo con comportamenti più "addomesticati".
fanno quello che anni fa facevano i 125 due tempi. se vai a dire in giro che la mito sp non era una "moto vera" ti avverto che scateni l'ilarità generale...



Quote:
considerando che la terrò il più possibile. Un altro problema è che non riesco a staccarmi dalle cose, sopratutto se questo signica abbandonare una moto, la mia prima moto dopo solo 2 anni
scusa, ma non ci credo neanche se lo vedo.
hai 17 anni e tuo padre ti regala una moto che tra attrezzatura e costi di mantenimento normalmente costa un anno di lavoro ad un impiegato, nuova, e manco un modello di prima fascia.
scommetto un pieno (al cambio attuale, che sennò per come vanno le cose mi dovrò indebitare...) che tra un anno e 10 mesi sei a scalpitare per cambiarla perchè la ciclistica non ti basta più.
ed è normale, in fondo, che migliorando la guida si cerchino prestazioni migliori.


Quote:
Questa parte non l'ho capita...
Phos ti dice, giustissimamente, che visto che tanto la devi depotenziare, con 15 cavalli è meglio portarsi in giro 150 chili di una 250 che non 200 di un 6 e mezzo o più.
a parte che paradossalmente questo ti permetterebbe prestazioni migliori, quando la ripotenzierai a 21 anni la moto avrà già 3 anni, e per quello che ho appena detto la vorresti cambiare comunque.
quindi tanto varrebbe prendersi una "vera moto" ma furba, vare gavetta, imparare ad andare in moto senza rischiare troppo nè costringersi a maneggiare una bestia legata, ed a 21 anni con l'illimitata proseguire con la crescita considerando allora sì una z750 un fz8 o quel che sarà...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 10:03   #17
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Urca avevo scritto anche io la risposta ma Urano mi ha letteralmente tolto le parole di bocca.

Piser se oggi vuoi una moto veloce domani prenderai la marmitta nuova, poi filtri, forcelle, manubrio e la vendi dopo averci speso una barca di soldi e non aver avuto mai quello che volevi.
Il resto appunto l'ha già scritto Urano, io aggiungo: compra la moto, mettici sopra paracarena e se riesci l'abs ed il resto dei soldi investilo in equipaggiamento (adeguato al tuo utilizzo) e corsi in pista.
Devi imparare a guidare una moto (ahimé anche a cadere), devi imparare che la strada è infida, devi imparare che si corre in pista
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 10:41   #18
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

1 - per il peso, se la scelta è tra er6 e z750 poco cambia.. in realtà la er6 è meglio perchè ha coppia in basso e quindi più divertente in versione depotenziata.

2 - tra 250 e una delle succitate, il peso fa eccome, meglio la 250..

3 - obiettivo finale: la tengo per molto tempo, oppure dopo due anni la cambio. Non prendetevela a male ragazzi, ma io non concordo con alcuni di voi che danno per scontato che dopo due anni il ragazzo vorrà di più.. Io ne sono l'esempio, la prima moto a 24 anni (e scalpitavo come un barbaro!!) tenuta per sette anni senza necessità di cambiarla (un guzzi 350 custom). Mi bastava e anche tanto.. Quindi occhio a dire la cambierai, la cambierai, non siamo tutti uguali.

4 - secondo me ti sei risposto già su cosa vuoi.. la z750.. è quella che ti piace, è quella che se la vedi vorresti esserci sopra, è quella che ti fa battere di più il cuore.. probabilmente più per l'estetica che per i cavalli (visto che sarà depotenziata).. quindi.. non ci dovrebbe essere da discutere..

in finale, la ER6 è una moto di tutto rispetto, una moto che fa divertire (io sono passato da un 750 4 cilindri alla errina) ma dipende molto da quale è il tuo piacere nella guida.. se ti piace sentire il regime alto è il 4 cilindri, se ami la coppia in basso è il 2 cilindri.. altro non serve, altre considerazioni secondo me in una situazione come la tua vanno a fare congetture inconsistenti..

Metti che prendi l'errina, ti piace tanto il suo motore (e poi magari anche la ciclistica messa un po meglio) e la zetina la scordi in un attimo..
metti che prendi la zetina, ci fai 10 km e ti accorgi non che è pesante, non che è poco potente in versione depo, ma che non ami il 4 cilindri.. che fai? appena potrai la cambierai..

segui soprattutto il cuore..
una domanda.. preferisci le auto diesel o quelle a benzina?
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 10:53   #19
PSer6-n
Registrato
 
L'avatar di PSer6-n
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Età : 30
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

concordo in peno con astroregio, ognuno è diverso dagli altri, ci sono cose che piacciono e altre no, poco importa, il mondo è bello perchè vario no?

comunque penso il diesel, ma perchè? o.O
PSer6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 10:56   #20
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

perche il diesel in accelerazione va piu forte del benzina
se ti piacciono di piu le accelarazioni punta sul
bitubo , o sbaglio ???
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.