ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/06/09, 20:24   #21
Xeno
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Macchie sui collettori

Alle 19.30 sono sceso è visto che avevo il polish mirage della arexons mi sono messo a lucidare i collettori. Apparte che ho acceso il motore, il tempo di tirarla fuori dal parcheggio coperto, e per vedere se erano freddi li ho toccati con l'indice e non potete immaginare quanto scottavano(il dito è una vescica, ho problemi ad usare il tasto sinistro del topo). Ma non si parla del mio dito qua; arriviamo alle informazioni veramente importanti. Oltre che usare il polish usi tutto l'olio che hai nel gomito,ti fai verramente il mazzo e non ho ancora finito di lucidare. Le macchie si stanno togliendo pian piano ed il dorato se ne andato del tutto. Ho usato uno straccio(una metà di una vecchia cannottiera) baganto constantemente con il polish(ne userete veramente tanto), invece per togliere i residui ci passi un panno asciutto(L'altra metà della canottiera). Però penso che la cosa migliore sia usare una spugnetta metallica....adesso vi saluto che mi rimetto a pulire se finisco posto le foto
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/06/09, 20:43   #22
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Macchie sui collettori

__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/09, 20:47   #23
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Macchie sui collettori

Quote:
Originariamente inviata da Xeno Visualizza il messaggio
Alle 19.30 sono sceso è visto che avevo il polish mirage della arexons mi sono messo a lucidare i collettori. Apparte che ho acceso il motore, il tempo di tirarla fuori dal parcheggio coperto, e per vedere se erano freddi li ho toccati con l'indice e non potete immaginare quanto scottavano



mattèseicompletamentepazzo!!!!!!!!
scusa, ma metti le mani su un pezzo di metallo che 5 centimetri più il là ci sono 10 esplosioni al secondo???


aspetta due minuti no?
tanto i collettori si raffreddano in fretta, visto che sono solo nudo metallo (occhio invece al catalizzatore, che scalda anche di suo e resta caldo molto più a lungo...)




Quote:
Però penso che la cosa migliore sia usare una spugnetta metallica....adesso vi saluto che mi rimetto a pulire se finisco posto le foto
ma soprattutto: ne vale davvero la pena?
almeno falli cromare, a quel punto...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/09, 20:57   #24
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Macchie sui collettori

Mi sono autocensurato....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/09, 21:40   #25
Xeno
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Macchie sui collettori

Ma che ne so che ci sono 10 espolosioni al secondo.....lo sono un idiota..ma ho pensato l'ho accesa per manco 10 secondi ti pare che brucia....invece

Cromare...quanto verebbe??Perchè se non viene poco pure pure...mha alla fine sono i colettori stica....

Per valerne la pena...guarda con i tuoi occhi(non l'ho fatto manco bene perchè stavo al buio con i fari della macchina puntati), e poi ero curioso di vedere il risultato(visto che di giorno devo studiare per gli esami e non ho molto tempo, le posso fare solo la sera queste cosette)

Sta sera però ho passato la carta vetrata da 500 bagnata, polish e un prodotto per l'inox di mia madre, cosi in ordine.
Con la carta vetrata ci metti 1/10 del tempo ma ti riga un po i collettori(sono i righetti che vedi controluce)
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S7003058.jpg
Visite: 100
Dimensione:   49.6 KB
ID: 11696   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S7003059.jpg
Visite: 98
Dimensione:   62.1 KB
ID: 11697  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S7003060.jpg
Visite: 99
Dimensione:   104.7 KB
ID: 11698   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S7003061.jpg
Visite: 96
Dimensione:   115.8 KB
ID: 11699  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S7003062.jpg
Visite: 100
Dimensione:   78.1 KB
ID: 11700  
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/09, 21:46   #26
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Macchie sui collettori

Bravo quasi un bel lavoro, piccolo accorgimento per far tornare pulito anche il motore vai ad un autolavaggio self service ,prendi la lancia per i cerchi spruzza tutto il motore ecc..lascia agire per qualche minuto risciaqua bene, il tutto a motore freddo mi raccomando,, attento a non puntare la lancia sul radiatore con getto forte altrimenti pieghi la rete.
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......

Ultima modifica di [Michele]; 18/06/09 a 22:03
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/09, 22:03   #27
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Macchie sui collettori

no, dai, niente quasi.
bel lavoro
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/09, 22:53   #28
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Macchie sui collettori

Era per evitare le rigature che non avevo aggiunto al mirage, l'indicazione di usare prima una carta vetrata anche se ad acqua. In ogni caso ancora un pò di olio di gomito nei punti più difficili e sei apposto. La doratura tornerà appena il metallo sarà nuovamente riscaldato... a lavoro finito vatti a fare un bel giro ed al ritorno scoprirai che i collettori sono si lucidi ma tornati dorati come in origine... Insomma come nuovi.

Un'altra cosa... Non c'è nulla di più inebriante (tipo canna) dell'odore che fa lo strato di lucidatura della mirage una volta che viene bruciato dal calore dei collettori.

Per quanto riguarda la pulita del motore uso uno sgrassatore come il Fulcron (ottimo) lasci agire, risciaqui (se non hai una canna da giardino ed un rubinetto nelle vicinanze va bene anche tagliare una battiglia d'acqua e buttarci l'acqua a mezzi litri) ed asciugare con un panno che uqasi sicuramente butterai perchè diverrà nero portandosi appresso lo sporco sgrassato ma rimasto li.
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/09, 00:23   #29
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Macchie sui collettori

Anche io ho questo problema ai collettori. Anche io dovuta al tizio che ce l'aveva prima di me. Anche io proverò questo faticosissimo metodo :-D
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/10, 23:20   #30
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Macchie sui collettori

Mi associo a quelli che proveranno questo metodo

PS: qualcuno che l'ha fatto ha avuto problemi con il precoce arruginirsi dopo dei collettori o rimangono inox?
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.