ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/03/09, 16:02   #1
78cristiano
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: er 6n 2009
Messaggi: 5
predefinito Informazione sul cambio

Ciao a tutti sono un nuovo utente appena registrato. Avrei una domanda da porvi anzi due, o intenzione di comprare la kawa er 6n anzi sono sicuro che la comprerò le mie domande sono queste un amico mi ha detto che si sentono tanto le vibrazioni e il cambio non e un granchè si fatica a inserire le marce, vorrei sapere se questo e vero grazie a tutti per la risposta. La mia ultima moto era un a Ducati monster 695 ma venduta perchè troppo scomoda sopratutto in 2. Ciao a tutti

Phos: titolo modificato

Ultima modifica di Phos; 28/03/09 a 20:40 Motivo: Modifica titolo
78cristiano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/03/09, 16:49   #2
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Informazione

Benvenuto ma hai messo il titolo sbagliato nella sezione sbagliata, mi raccomando la prossima volta

A parte le vibrazioni alle quali sicuramente sei abituato ma mi chiedo: quante moto conosci in cui "si fa fatica a mettere le marce"?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/09, 17:16   #3
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Informazione

le vibrazioni ci sono, ma si sopravvive senz'altro e credo che dalla tua sarebbe comunque un miglioramento.
per il cambio, è vero, non è dei più morbidi, ma passati i primi 1000 chilometri la situazione si fa decisamente più buona ed una volta imparato il suo carattere non dà problemi...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/09, 19:04   #4
78cristiano
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: er 6n 2009
Messaggi: 5
predefinito Re: Informazione

Di moto ne ho avute 4:harley-davidson- honda- suzuki e ducati di queste quella che aveva un cambio pessimo cioè duro negli innesti non preciso e duro era la ducati dato che le giapponesi di solito come cambio sono perfette molto morbido mi chiedevo se era vero sta cosa del cambio.Grazie .Ciao a tutti.
78cristiano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/09, 20:05   #5
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Informazione

ed io che t'ho detto???

sì.
non è un burro.
ma con l'uso migliora e ci si convive serenamente.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/09, 21:39   #6
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Informazione

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
le vibrazioni ci sono, ma si sopravvive senz'altro e credo che dalla tua sarebbe comunque un miglioramento.
per il cambio, è vero, non è dei più morbidi, ma passati i primi 1000 chilometri la situazione si fa decisamente più buona ed una volta imparato il suo carattere non dà problemi...

Aggiungo che a mio modesto parere le vibrazioni non sono poi tanto fastidiose, se vieni da Ducati poi, nemmeno le senti!!!Il cambio?Per me è ottimo, all'inizio duretto, ma poi migliora sensibilmente!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/09, 22:00   #7
78cristiano
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: er 6n 2009
Messaggi: 5
predefinito Re: Informazione

Grazie adesso sono ancora più convinto dell'acquisto appena la ordino vi farò sapere.Ciao.
78cristiano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/09, 22:10   #8
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Informazione

forse prima del primo tagliando un minimo, ma il cambio duro mi è veramente nuova, concordo con urano
le vibrazioni penso siano fastidiose solo dopo aver passato il regime di potenza massima, non è proprio una moto che vibra
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/09, 07:07   #9
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Informazione

cristiano nei miei ricordi in fase di rodaggio anche la frizione è sgorbutica ma è solo questione di far combaciare i pezzi
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/09, 12:28   #10
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Informazione

Per il cambio, non trovo che sia duro. E' il giusto in modo da sentire la posizione e comandarla anche con gli stivali (prova il cambio della nuova xj6 della yamaha e li troverai davvero un cambio duro)
Per le vibrazioni ci sono (è un bicilindrico ed è ovvio), ma confrontata con altre bicilindriche (ducati, suzuki) sono decisamente più ridotte
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.