ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Visualizza i risultati del sondaggio: La moto migliore tra quelle proposte:
Kawasaki Er-6N.. lo penso davvero! 14 51.85%
Kawasaki Er-6N solo perchè buzzico su questo Forum e non posso scrivere diversamente 1 3.70%
Triumph Street Triple 10 37.04%
Kawasaki Ninja 250R 2 7.41%
Chi ha votato: 27. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/10/08, 17:24   #1
alexgti-r2891
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Moto: Pantheon 150
Messaggi: 4
predefinito Ci saranno offerte?

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto prendendo informazioni per prendermi una nuova moto..la mia 1° moto dopo anni di scooter... Ovviamente la ER-6n è una delle candidate, se non la più probabile... vi volevo chiedere se secondo voi ci saranno offerte vantaggiose per l'acquisto di questa moto ora che sta arrivando la nuova versione 2009.. Vecchi colori, km0 o similari.. buoni finanziamenti (tasso zero?) per dar via il prodotto prima che diventi meno vendibile visto l'arrivo dell'aggiornamento?

Grazie...

Posto poi pari pari da un altro forum a cui sono iscritto, una domanda sulla moto migliore, se vi va di darmi i vostri giudizi..ve ne sarò grato!

Ciao a tutti ragazzi.
Allora mi presento un secondo e poi vi chiedo subito un consiglio di cui credo di aver bisogno, sono un pò confuso sulla scelta della mia prima moto. Sono Alessandro ed ho 26..1,84 x 85kg e abito vicino Roma.
Vorrei comprare la mia prima moto come detto, nella prossima primavera per ora devo prendere la patente (mi iscrivo domani).

Da questa premessa capite che la mia esperienza su due ruote è limitata: difatti ho avuto solo due scooter. Il primo uno Zip 50 4t e poi il Pantheon 150 che ho ancora adesso.

L'esigenza che ho della moto è quella di percorrerci 80km al giorno (università) per tre mesi all'anno, poi in inverno uso la macchina e la moto qualche giretto ma poco, anzi forse potendo leverei anche l'assicurazione (si può fare?).

Pensavo a tre moto:

1)Kawasaki Er-6n

2)Triumph Street Triple (bellissima, ma mi intimorisce l'eccessiva potenza)

3)Kawasaki Ninja 250R (l'ho scoperta da poco)

A livello consumi cosa posso aspettarmi? Adesso uso la 166 di mio padre e stimo che con il Gpl spendo circa 12Euro al giorno. Tornando a benzina ed acquistandola quindi per bene che vada a 1,40 Euro riuscirei a risparmiare qualcosa con le percorrenze di queste tre moto?

Per ora basta così, ma più mi direte sulle caratteristiche di ognuna moto e più vi sarò grato, dato che devo avere quante più notizie possibili su caratteristiche, range di utilizzo, guidabilità, consumi etc..

Grazie di tutto, un saluto, Ale
alexgti-r2891 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/10/08, 18:48   #2
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ci saranno offerte?

Benvenuto
Tra le 3 che hai proposto la er è la più polivalente.
La speed, a parere mio, non te la godresti in maniera ottimale. Quando arriverà il momento che te la godrai probabilmente incomincerai a sentire il bisogno di un mezzo nuovo (penso che sia normale)
La 250 per consumi e uso è ottima in città, ma forse a 26 anni te la sentiresti stretta troppo presto.
Rimane l'er e tutte quelle di questo segmento (sv, monster se 2cilindriche) oppure hornet, fz6, cb600f
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/08, 20:39   #3
gualtik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Ci saranno offerte?

Ciao
Benvenuto!
Quoto dado71.
Per i consumi, si, potresti risparmiare qualcosa. Ma dipende molto da come quidi e da quanta strada fai in città.
Come offerte ne troverai di sicuro. In questo periodo le moto sono spesso scontate e l'imminente arrivo del nuovo modello credo contribuisca a "consolidare" l'usanza.
Ciao
__________________
Devoto a Santa Moto
gualtik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/08, 20:59   #4
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Ci saranno offerte?

per iniziare meglio la er6n la 250 la possiede una mia amica..pessima cn un suono simile ad uno scooterone..meglio lanostra fidati
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/08, 18:20   #5
AmOk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ci saranno offerte?

Peccato che sei distante, altrimenti ti facevo l'offerta per la mia che vorrei cambiare.
Cmq l'ER è sempre consigliata, ma non aver paura della street è un gran bel mezzo e gestibilissimo. Scegli in base a quello che vuoi fare con la moto e in base al tuo cuore!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/10/08, 15:55   #6
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Ci saranno offerte?

Concordo con chi ti ha sconsigliato la 250, ti starebbe stretta troppo presto... Io adoro la Street Triple, ma per cominciare ho sceto l'errina... Ora come ora un pò me ne pento, perchè è una giapponese e non una Triumph, perchè non ha il motore della Triple e nemmeno le soluzioni tecniche... Certo l'inglese costa 2000 € in più, è vero, ma fa parte del segmento della Z750, non dell'errina... Cmq fai come dice Amok, se ti senti di andare su Triumph vai, altrimenti te ne pentirai per un bel pò... Buona scelta e buona moto!!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/08, 16:20   #7
black riders
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Porcari - Lucca
Moto: er 6-n
Messaggi: 47
predefinito Re: Ci saranno offerte?

Quoto chi ti dice che il 250 sarebbe con buone probabilità troppo piccolo e ti annoieresti in fretta, ne restano quindi due e tra queste (ovviamente anche un pò di parte) ti consiglio l'errina facile divertente non troppo impegnativa e molto personalizzabile, certo la tre cilindri è un "must" per tutti i motociclisti, ma da quello che dici, in considerazione dell'uso e del fatto che d'inverno la vorresti posare e bloccare l'assicurazione forse non sei proprio un'amante delle 2 ruote per cui il 3 cilindri credo che sarebbe sprecato (oltre che più costoso sia nell'acquisto che nella gestione e manutenzione)
Proverei inoltre a darti un'altra alternativa che per l'uso che ne devi fare te può essere interessante (so già che molti non saranno d'accordo) MT03 della yamaha un monocilindrico con pochi cavalli ma molto divertente da guidare nel traffico, in poche parole uno spooterone con 5 marce e un pò più di brio!!!

Pensaci!!!!
black riders non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/08, 17:53   #8
alexgti-r2891
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Moto: Pantheon 150
Messaggi: 4
predefinito Re: Ci saranno offerte?

Quote:
Originariamente inviata da black riders Visualizza il messaggio
Proverei inoltre a darti un'altra alternativa che per l'uso che ne devi fare te può essere interessante (so già che molti non saranno d'accordo) MT03 della yamaha un monocilindrico con pochi cavalli ma molto divertente da guidare nel traffico, in poche parole uno scooterone con 5 marce e un pò più di brio!!!

Pensaci!!!!
Ho dato un occhiata alla moto che mi hai detto, ma che caratteristiche ha? è una naked diciamo.. ma perchè la soluzione del monocilindrico? e perchè lo trovi divertente? Ho paura che abbia vibrazioni... i grossi monocilindrici hanno questo difetto, o questa caratteristica insomma.. e poi un altra domanda, a parità di cilindrata, un mono 600, un twin 600 ed un quattro cilindri 600, quale consuma meno, portato alla stessa maniera ovviamente..in extraurbano tra gli 80 ed i 110 km/h ??
alexgti-r2891 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/08, 15:20   #9
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ci saranno offerte?

Ciao a tutti, ieri ho provato per la prima volta percorrendo solo 3/4 km di una strada con belle curve, l'ER-6N. OTTIMA E DIVERTENTE!!!

Vorrei comprarla, ma qui si apre il solito dilemma, messa da parte la versione 2009 che non posso permettermi, conviene comprarla nuova a 5000 Euro (senza ABS) o usata del 2006 con 16000 km con ABS a 4000 Euro?

Aiutatemi!!!

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e proprio ieri ho avuto l'onore di provare per 3/4 km quella fantastica e divertente moto che è L'ER-6N.

Mi ha fatto proprio un'ottima impressione, anche se sono alto 1,88 m l'ho trovata molto comoda, strana la postura dei polsi, ma ci si fa l'abitudine.

Mi si pone ora il solito dilemma:

la compro nuova senza a ABS a 5000 euro o usata del 2006 con 16000 km con ABS a 4000 euro???

CONSIDERATE CHE NON POSSO PERMETTERMI I 6200/6700 PER LA VERSIONE 2009!!!

AIUTATEMI.

P.S.: quella che ho provato emetteva un lieve fischio quando davo gas, è normale?

Ultima modifica di gianluca2512; 27/10/08 a 15:26 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/08, 08:10   #10
AmOk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ci saranno offerte?

Io ho venduto la mia a 3500eu del 2007 a 10000km è un po' troppo 4000eu con 16000 km del 2006. A meno che non sia piena di accessori...
A 1000eu in più ce l'hai nuova.. anche se ti consiglierei il modello nuovo, ma se non riesci...
Sfortunatamente si è svalutata molto pur essendo un bel mezzo e molto venduto.
Street triple non ne hai trovate?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.