ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/08/07, 21:49   #21
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito


ma non è possibile ricca'... come si fa a sfonda la marmitta cosi? gia hai pensato a qualche causa??
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/08/07, 08:04   #22
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sì, il carbonio è molto resistente....ma se si frattura, basta anche una microfrattura, con le vibrazioni si rovina sempre più e cede....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 08:18   #23
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sternocleidomastoideotrapeziotricipitemasseterecremasterico,

non pensi che la tua caduta abbia in qualche modo indebolito uno o più rivetti? Se non ricordo male la moto è caduta sul fianco destro. Dalle foto si vedono anche dei graffi sul puntale... difficile pensare che la marmitta non abbia subito proprio alcun danno nell'impatto.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 08:24   #24
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la marmitta non ha toccato...........e ti dico di più: il fondello già si muoveva prima della caduta... e infatti già avevo inviato una mail alla MIVV spiegando il problema......mi hanno richiesto delle foto e gliele ho inviate....3 giorni dopo ho perso la marmitta......
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 08:52   #25
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Meglio per te, questo sottende un problema strutturale... Spero solo che loro non si appiglino al discorso caduta...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 10:44   #26
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

basta nn dire di essere caduto
cmq, io che ho visto il terminale prima che si aprisse, ho sospettato che i fori dove e' rivettato il fondello nel carbonio erano un po' spanati ed e' per questo che vibrava, in piu' se guardate i fori sono molto vicini al fondo, quindi e' bastato un attimo di spinta dei gas e sbram!
nn so come siano quelli di altre marche, ma penso che la mivv (e lo pensa anche sterno) doveva rinforzare la zona con materiali + resistenti alle vibrazioni


P.S. sterno, sei riuscito a rimetterlo un po' insieme?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 17:58   #27
bubibu85
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Torino
Età : 38
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito

Bel terminale e bel sound cmq!...però penso che lo prenderò in Titanio
Dagli ultimi aggiornamenti ho saputo che è riuscito a metterlo apposto
__________________
Max
bubibu85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 19:38   #28
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

con del sano fil di ferro
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 21:15   #29
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

in pratica, da quel che vedo nella foto, dovrebbe averti strappato via i rivetti, per caso la avevi già aperta tu?
cmq sia io cercherei dei rivetti inox che sono i più robusti, ruoterei il fondello dello scarico rifarei i buchi e rivetterei il tutto, per quanto riguarda il fonoassorbente costa nulla e se non ricordo male "forse" lo puoi trovare anche nei negozi di materiali edili, altrimenti cerca qualcuno che lavora sulle marmitte e te ne fai dare un pò tanto per dargli una sistemata provvisoria.

Il nastro adesivo che si usa sulle caldaie va bene se devi isolare un pezzo dal calore ma non per tenerti il tutto perchè i gas in uscita spingono e finiresti per strapparlo quasi subito, te lo dico perchè ho fatto l'esperimento sulla mia minimoto e credo che la tua errina spinga i gas moooolto più della mia piccolina da 5cv ;-)))
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 23:38   #30
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
in pratica, da quel che vedo nella foto, dovrebbe averti strappato via i rivetti, per caso la avevi già aperta tu?
se guardi bne nn sono i rivetti strappati.....e' il carbonio che si e' lacerato
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.