ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/10/10, 11:01   #1
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Relazione a distanza

Ciao a tutti,
di recente mi sono fidanzato con una ragazza che vive a 250 km circa da dove vivo io, causa impegni di entrambi riusciamo a vederci (almeno per ora) una volta a settimana. Premettendo che se le sto assieme lo faccio perché ne sono convinto, ci tengo a lei e voglio vivere questa storia seria (quindi evitiamo di dire "potevi trovartela più vicina" o frasi simili ) ci sono delle ovvie "difficoltà" in questo rapporto comportate dalla lontananza notevole. Il fatto che ci si vede poco è abbastanza sostenibile, per la mia modesta opinione non conta quanto tempo ci passo assieme ma come lo passo.
Il problema forse più evidente sono i costi, ovvero 30 € di gasolio (a farmi 180 km di autostrada su due ruote è un suicidio, se poi pensiamo che quando rientro sono solitamente le 3 di notte e viaggio per 2 ore ), 9 € di autostrada e 500 km da percorrere che si aggiungono al contakm. Ma questo nonostante sia il problema più evidente è anche quello che conta meno, non perché sono milionario ma bensì perché non vado certo a pensare ai soldi (anzi ) quando vivo un rapporto di questo tipo.
Infine, credo sia basilare la fiducia reciproca, e (parlo da parte mia) c'è nel modo più assoluto, è il mio modo di essere, mi fido sempre ciecamente di chi ho davanti fin dalla prima volta, poi però non perdono alcun torto subito e alla lunga la fiducia svanisce. Lei purtroppo ha già vissuto una relazione così "lontana", ma è durata poco ed è stata abbastanza presa in giro da quel cretino. A causa di questo fatica ad aver fiducia di me, dice che necessita di tempo ma la cosa non mi pesa più di tanto, mi guadagnerò la sua stima, costi quel che costi.
Ora, dopo avervi presentato un pò la situazione, volevo chiedere se mai avete vissuto una cosa simile, se avete consigli da darmi, opinioni o altro..

Vi ringrazio fin da subito!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/10/10, 11:17   #2
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Relazione a distanza

Se ti può consolare io ho sposato mia moglie dopo 6 anni di rapporto a distanza. Io Brescia lei Bari.
E' tutto ovvio quello che hai detto, fiducia, rispetto . . .
Io vedo solo un problema: se io non potevo andare a trovarla ogni tot per via della eccessiva distanza (800 e passa km) con 250 invece potresti. Potendo costa. Cosa fare? A te l'ardua scelta
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/10, 11:26   #3
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Relazione a distanza

I miei complimenti Dado, davvero.. 6 anni di rapporto così alla lontana non è certo semplice.. Io credo che non ce la farei per così tanto tempo, difatti se dopo del (ovviamente) ragionevole tempo mi dovessi sentire davvero preso da tutto questo, andrei a stabilirmi nella sua città e a trovarmi lavoro lì.. Ma per questo ci sarà tempo
Per quanto riguarda la mia ardua scelta, purtroppo come ho detto è a causa di impegni di entrambi che possiamo vederci solo una volta a settimana, non per il costo, quello davvero ora come ora per me non ha abbastanza peso per essere considerato!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/10, 11:33   #4
TroyEr6n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Paderno Dugnano (MI)
Moto: Er6n m.y. 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Relazione a distanza

organizzare qualche volta in treno?
magari risparmi qualcosa..
TroyEr6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/10, 11:44   #5
Silvia
Registrato
 
L'avatar di Silvia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki er-6n
Auto: Volkswagen Polo 1000 benzina '01
Sesso: Femmina
Messaggi: 29
predefinito Re: Relazione a distanza

Bello bello una nuova storia d'amore
io ci sono passata...per ben 2 volte...e non è finita bene...ma dipende dalle persone e dai sentimenti e non dai km.
Dai basta organizzarsi...e qualche volta può venire lei...no?
Bisogna vedere se vivete in famiglia o da soli...poi si sono le vacanze da fare insieme.
Attenzione solo alla stanchezza..sia alla guida che ai km da fare..e alla routine...ma questo accade più avanti.

In bocca al lupo e goditi i momenti


Silvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/10, 12:02   #6
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Relazione a distanza

Fondamentalmente a me è funzionato perchè era a distanza.
Era un periodo in cui non volevo sentirmi troppo legato ed una relazione classica non l'avrei sopportata.
Alla lontana l'ho presa alla leggera, dando però spazio alla fiducia e alla sincerità.
Con il passare degli anni il rapporto si è consolidato ed un bel giorno si è trasferita da me.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/10, 12:21   #7
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Relazione a distanza

Sto forum ormai è diventata una rubrica del cuore ahahaha
Comunque per esperienza personale io non sono per il rapporto a distanza..dipende molto dal carattere di entrambi. Si rischia di non vivere più...poi se lei è già di suo prevenuta ...è dura. Ti do l'in bocca al lupo
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/10, 12:22   #8
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Relazione a distanza

Ciao Feanor, io ho vissuto una situazione simile per circa un anno: io a Padova, lei a Pistoia. Eravamo tutti e due già abbastanza grandi (qualche anno oltre la trentina) e con esperienze matrimoniali alle spalle. Di solito andavo io da lei la domenica partendo all'alba e tornando la notte ad ore impossibili (lei non viveva da sola), qualche volta veniva lei da me per tutto il fine settimana. Per l'estate abbiamo affittato un appartamentino al mare dove passavamo i week-end. Ci sentivamo al telefono tutte le sere. Insomma tutto perfetto fino a che, con il suo aiuto per trovare casa, mi sono trasferito nella sua città. A quel punto sono iniziati i problemi: ha cominciato a dire che non se la sentiva di iniziare subito una convivenza e che le serviva più tempo; poi che non si voleva sentire obbligata a vederci troppo spesso; poi che le levavo spazio; infine ho scoperto che mentre portava avanti la storia a distanza con me continuava a vivere in casa col marito (a me aveva detto di essere separata e di abitare con la madre) ed allo stesso tempo si vedeva con un ragazzo più giovane... una santa donna!!! (un amico toscano l'ha definita una v.acca chianina)
Tutto questo per dire che è comprensibile un po' di diffidenza da parte di chi è stato già segnato da una (o due) esperienza negativa e che a mio parere il modo migliore per portare avanti la relazione è quello di trascorrere insieme più tempo possibile, in questo modo ci si conosce meglio ed eventuali problemi od incompatibilità vengono a galla prima.
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/10, 12:38   #9
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Relazione a distanza

Ciao,ho letto la tua storia e ti dico una cosa sola....NON mollare se ci credi davvero e soprattutto,ascolta i consigli di tutti perchè le esperienze di tutti sono un bene prezioso ma fai di testa tua...nessuno ti potrà recriminare nulla.Io dopo un anno di vai e vieni (io a Vercelli,lei a Como) ho deciso di mollare tutto e ad andare a vivere da lei,a Como.Ora stiamo insieme da due anni ed è la scelta migliore che io potessi fare in vita mia,ma ho fatto di testa mia seguendo l'istinto...Myrdinn
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/10, 13:01   #10
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Relazione a distanza

4 anni a una distanza variabile tra i 200 e gli 800 km (dopo 6 anni nella stessa città), poi ahinoi è finita... ma la distanza non c'entra. Non credo che la distanza sia un problema. Come giustamente hai detto però, in questi casi la fiducia è ancora più importante.

Consigli? Se è possibile, prendi il treno!
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.