ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/01/11, 08:22   #21
TroyEr6n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Paderno Dugnano (MI)
Moto: Er6n m.y. 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Tute in pelle su ebay.. che prezzi..

se no vai su qualche buon usato...
TroyEr6n non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/01/11, 08:39   #22
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Tute in pelle su ebay.. che prezzi..

Partento dal presupposto che la vestibilità è relativa ti posso dire di averen provate diverse:
Dainese costa più di altre (ma non è vero io da g3moto presi una separata a 399) ma veste morbido
Berik a parte il fatto che dicono che stia sul fallimento, molti si lamentano perchè più dura di altre. Un mio amico si fatto due bei tagli sopra il ginocchio e ti ho detto tutto.
Suomy costa poco e alcuni modelli sembrano di cartone
Arleness meno scomoda della Berik
Spidi e Spike si trovano di tutti i prezzi ma hanno la comodità della Dainese, anche se l'intera della spyke tira le *****
Mtech è pesante rispetto ad altre,ma buona vestibilità
Axo non l'ho indossata ma un mio amico si trova benissimo.
Cmq Val3l3 se a Verona trovo l'intera che mi piace ti vendo la mia dainese separata almeno se cadi sai che non ti si strappae tiene..
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/01/11, 09:47   #23
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tute in pelle su ebay.. che prezzi..

Parlando proprio ieri sera con un mio amico cagliaritano trapiantato a Milano si Nixon mi sto riferendo a te VAL3 TI posso dire di vedere da g3moto, canella, wheelup, pogliani e quello in via tolstoj a milano oltre al negozio di legnano di cui non ricordo il nome. Vedere questi negozi primia del 21 gennaio, andare a verona all'expo, provarle tutte li e poi o renderla alla fiera oppure tornare e comprarla in uno di questi negozi, in base al prezzo a come te la senti addosso ecc ecc.
Bisogna vederla una tuta, bisogna vedere com'è rifinito il colletto, i polsi e le caviglie per un fattore di comodità, come sono le cuciture, le protezioni come sono messe, in questi giorni mi sto leggendo i vari post di motosicurezza.it e bisogna prestarci molta attenzione.
Ieri ho provato una Berik, è vero, ho le braccia abbastanza grosse ma la tuta mi ha lasciato dei succhiotti vistosi sul braccio nella parte interna ma una taglia in più mi sarebbe andata enorme di gambe e poi sarebbe troppo lunga. La M-tech fa dei capi con cui mi trovo molto bene però sono pesanti (la pelle del mio giubbotto è veramente bella, dopo il volo non si è fatta neppure un segno, potrei rivenderlo come nuovo) ma è veramente troppo pesante, dopo un pò sei stanco morto oltre ad aver fatto una sauna durante il viaggio.
Ieri si parlava di spidi, di sicuro in 2 saremmo interessati a comprarla, se si trovasse anche qualcun altro potremmo fare un GDA e risparmiare qualcosa.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/01/11, 10:16   #24
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Tute in pelle su ebay.. che prezzi..

io invece son in procinto di prendere una mtech divisibile modello fire, la vende un ragazzo della palestra ove mi alleno per disuso, gliel' hanno regalata ma è troppo grande per lui, a 200 sacchi, a me sembra ottima, poi prima la voglio vedere bene e provarla
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/01/11, 10:37   #25
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Tute in pelle su ebay.. che prezzi..

Giola provala. Io della Mtech ho provato una intera in pelle bovina (un pò pesante ma comoda) e quella che usava Lai (pilota 125) in pelle di canguro..un altro pianeta rispetto a quella più commerciale..Da Canella si trovano anche tute professionali, ma è chiaro che i prezzi sono diversi.
Sconsiglio Unionbike di via Tolstoj come citava Mdot. Ha i prezzi più alti
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/01/11, 13:55   #26
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Tute in pelle su ebay.. che prezzi..

mdot pomeriggio vado a farmi un giro in un paio di negozi che mi mancavano tra quelli che mi hai detto.. a verona sono con te e nix..
una cosidderazioni sulle tute di marca sconosciute, io per primo avevo apprezzato i prezzi ora mi sorge un unico dubbio.. la lavorazione chimica di questa pelle come viene fatta? sai non vorrei spendere 200€ meno e trovarmi a 30 anni con problemi molto più grossi...
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/01/11, 14:01   #27
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tute in pelle su ebay.. che prezzi..

io da buon ragazzo che vive in un mondo consumistico e invaso dal marketing prendo solitamente solo cose di marca, senno aspetto che gli altri testino dei prodotti e poi posso fidarmi.
Non andrei su marchi sconosciuti che magari usano coloranti bizzarri e cuciture fuffa.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/01/11, 14:15   #28
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Tute in pelle su ebay.. che prezzi..

A proposito dell'ultima affermazione di Val, introduco questo piccolo semi-OT.
Complimenti per l'osservazione, nemmeno ci avevo pensato,ma vi racconto questo aneddoto personale.
Premessa: le allergie sono la cosa più strana ed assurda che esista in medicina. Ora, al dunque.
Io non sono mai stato allergico a niente; credevo di essere inossidabile.
Quattro o cinque anni fa, al mare, mi lascio tentare da un senegalese che vende le solite patacche cino-thailandesi, perchè tra i suoi orologi farlocchi c'era un modello di cui volevo da tempo l'originale, ma non avevo poi tutta questa voglia di spendere quelle cifre ( diversi tre zeri).
Bello soddisfatto me lo metto al polso.
Dopo due giorni mi sveglio con il polso sinistro martoriato da punture d'insetto. Gratta gratta, me lo spello a sangue. "ma che razzo di posto hanno trovato 'ste strXXe di zanzare?". Guardando le lesioni cutanee, noto che formano un paio di semicerchi intorno al polso. Idea! metto l'orologio a destra per togliermi il dubbio.
Genialata.
Scuoiato anche a destra.
Insomma, orologio buttato nel cesso, e fine della storia.




Col cavolo.



Da quel dì, NESSUN orologio col cinturino in pelle (e ne ho un paio veramente pregevoli) può stare al mio polso. Solo in acciaio: quindi gli orologi d'oro, addio. (ecchissene....)
Finita?
Col cavolo - due.

Tornato dalle vacanze, stop alle infradito e si indossano le scarpe. Ecco, appunto.
Di cosa sono fatte le scarpe? Ma và?! Dopo uno, massimo due giorni che metto le scarpe, pomfi, eritemi, BOLLE gigantesche e scuoiamento del dorso e della piante dei piedi. Prurito atroce: da provare per credere. Dopo due settimane la cute diventa cuoio, e si spacca in tutte le linee di piega, con fissurazioni dolorosissime. Impossibile camminare.
Dopo mille prove, l'unica soluzione è ammmorbidire la pelle con pomate alla vaselina- lamnolina e fitostimoline, incerottando i piedi come una mummia.

Mi direte: metti le calze, furbacchione! così isoli la pelle dal cuoio. None! nulla da fare, le calze le ho sempre, e non servono a nulla. Sul lavoro tengo gli zoccoli in gomma.
Per fortuna (relativa) dopo aver buttato decine e decine di scarpe, ho scoperto una nota marca nazionale (costosa) che non mi dà troppa allergia, e ormai compro solo modelli suoi.

Riassunto: per una caxata cinese in pelle di alieno conciata con chissà quali intrugli, mi sono dannato l'anima e per tutta la vita avrò fastidi più o meno tollerabili.
L'isolamento del cotone è del tutto ininfluente.
Una tuta in pelle cinese potrebbe facilmente comportare gli stessi problemi: chissà, magari non in inverno con abbigliamento sottotuta un po' più pesante, ma d'estate, con una T shirt e pantaloncini, direi che si replicherebbe il mio caso.
Meditiamo........
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/01/11, 14:58   #29
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tute in pelle su ebay.. che prezzi..

Se una tuta nuova costa 200 euro e un'altra costa 1000 euro qualche motivo ci sarà, c'è il marchio che influenza il prezzo ma anche cose molto più importanti tipo:
Ricerca e sviluppo
Materiali
Finiture
Protezioni
Lavorazioni
é fondamentale sapere da dove proviene una tuta, come qualsiasi altra cosa, attenzione: cinese non è sinonimo di schifezza idem italiano non è sinonimo di qualità indiscussa.
Appoggiarsi ad oriente è ormai prassi di tantissime aziende di qualsiasi settore, fondamentale è il controllo qualità svolto in loco e poi in Italia quando arriva il prodotto.
Fondamentali sono i componenti chimici utilizzati, i collanti, i coloranti, gli accoppiamenti tra pelli diverse.
Voi mangereste mai una salsa di pomodoro con coloranti cinesi dentro perchè costa la metà di quella di marche italiane molto conosciute? Io non lo farei mai, il gioco non vale la candela.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/01/11, 20:01   #30
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Tute in pelle su ebay.. che prezzi..

Se a qualcuno può interessare per 250euro vendo una tuta Hy-fly tgame grigio-nero taglia 50 usata due volte contate...
Purtroppo mi và larga e dovrei spendere 150euro per adattarla....Veste una persona alta 1.75 circa e con peso fino a 70kg (io sono 1.70 X 60kg)....
Stò per mettere l'annuncio sul mercatino.
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.