ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/08/08, 08:35   #11
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Questi marchi giapponesi che campano "solo" grazie agli sputer ...

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Perché ho la sensazione che chi per "decenni" ha prodotte signore moto (parlo di Honda e Yamaha in primis) oggi si impegni di + a fare ottimi scooter piuttosto che ottime moto. A te non pare ?
sì, in effetti...

Quote:
Cmq sono sicuro che se tutti avessero in gamma moto "simili" all'ER-6n, oggi ci sarebbero + moto in circolazione.
verissimo.
è una fascia di mercato di quelli che io chiamo i "motociclisti realisti".
quelli cioè che se ne fregano di avere la moto uguale uguale a quella di valentino, o con 300 cavalli a 35000 giri, o la nave del deserto con borracce e taniche supplementari...
perchè alla fine il 90% delle persone nel 90% delle volte la moto la usa per andarci al lavoro o all'università, in città nel traffico o nel medio suburbano, ed ogni tanto per farsi il giretto fuori porta con gli amici...
e per quello basta una moto facile, semplice, poco costosa, che vada bene e sia divertente...
l'errina, insomma...

Quote:
Tra l'altro alcune politiche di vendita di Yamaha e Honda sono molto massacranti per l'usato: cambiare modello ogni anno di fatto azzera il valore delle moto uscite 2 anni prima con la conseguenza che la gente non le cambia o se la fa lo fa molto meno rispetto a prima.
verissimo anche questo.
devastante per il "motociclista realista" di cui sopra.
e bmw l'ha capita...
mi posso anche svenare a spendere 14000 euro per un k1200, ma non puoi tirarmene fuori una ogni anno.
invece così, quando vado a rivendere, i miei 14000 in parte tornano indietro...
ed ha continuato a capirlo con l'f800, buona "moto realista"...

Quote:
A me sia l'ER che la Versys nei primi 10.000 km mi consumarono a memoria circa mezzo chilo d'olio, se non ricordo male.
appunto.
a me nulla.
non mi piace... staremo a vedere..

Quote:
Cioè la Ducati spende non si sa quanto per vincere la MotoGP e tu credi che non abbia "2 lire" per fare un motore per uno sputer ?
Secondo me non è cosi, Ducati non fa gli sputer solo per coerenza e rispetto verso gli amanti del Marchio.
Sarebbe la stessa che la Ferrari facesse una macchina a gasolio, per capirsi.
su questo non sono d'accordo.
il fatto che la ducati non faccia scooter è da ricondursi a mere ragioni commerciali, secondo me.
il rispetto per gli amanti del mrachio non ce l'ha nessuno, quando si parla di soldi.
solo che ducati si è creata, per rinascere (perchè ricordiamoci che fino a qualche anno fa non se la passava proprio bene, con le moto che facevano rumore di posateria cinese ai semafori....), l'immagine della marca sportiva.
e si rivolge ad una clientela che vuole appunto i 300 cavalli a 35000 giri, o quanto meno una ciclistica simile da sfoggiare con gli amici, anche solo per 90 cavalli...
alla sua clientela uno scooter non interessa.
ed andarsi ad infilare in un segmento di mercato così combattuto è una bella pesca, soprattutto se gli ipotetici clienti a cui offrire il tuo scooter "ducati" non sanno manco cosa sia, visto che lo sputerista e chi vuole la moto da 300 cavalli hanno un background diverso.
questo significherebbe una conversione d'immagine del marchio che andrebbe a costare ben più della mera progettazione del trabiccolo, per avere un risultato tutt'altro che certo: uno scooter ducati? sì figo, ma perchè dovrei comprarlo invece di un majesty?
non è come se la ferrari facesse motori a gasolio, è come se la ferrari facesse delle monovolume, e di certo non riuscisse a farle costare come una zafira...
honda, che ha sempre avuto un'immagine più eclettica, vende benissimo gli scooter, ma non mi sembra che le fireblade non se le caghi nessuno...
yamaha idem... l'r1 e l'r6 sono sempre il sogno dei *******azzi da pisto-strada, e nessuno dice "che schifo yamaha che fa pure gli sputer"...

inoltre devo aggiungere che questa situazione, male interpretata come "rispetto per gli utenti" o "coerenza alle radici del marchio" ci sta costando caro.
sarebbe davvero ora che la ferrari si mettesse a fare un motore a gasolio. che consumi poco e va tanto.
un motore ibrido.
un motore rotativo.
un motore a idrogeno (anche se l'idrogeno è una ****ta).
insomma, che muovessero il QLO e tirassero fuori qualcosa di andatto al 2000 d.c. che ormai 'sti pistoni che vanno su e giù ce li hanno serviti in tutte le salse e non si potrà andare avanti a lungo. è sempre accaduto che le innovazioni andassero dai top di mercato e scendessero fino ai prodotti da comuni mortali...
qui l'innovazione la sta facendo la toyota...
porsche ha annunciato un futuro motore ibrido... chissà come, chissà quando...
ed intanto toyota ha in listino due ibride, lexus (sempre loro) 3 o 4...

e con le moto peggio.
le industrie motociclistiche, che ancora hanno costi di produzione e progettazione inferiori a quelle automobilistiche (non fosse altro per l'assenza di norme sui crash) non fanno assolutamente un RAZZO di nuovo da decenni...
l'iniezione elettronica...l'euro 3 giusto perchè dobbiamo...toh, ti tolgo la farfalla acceleratore perchè mi arriva dalle auto e non mi costa nulla adattarlo...il ride-by-wire che idem c'è da millenni sulle macchine...l'abs massì mettiamocelo anche se non funziona tanto bene ma meglio di niente...
insomma, ormai le "innovazioni" dei nuovi modelli sono solo le mappature delle centraline...
quando va bene bene riprendono il motore e si mettono a limare il superfluo...
investimenti in ricerca, VERI, non ce ne sono da tempo...

Ultima modifica di Urano; 13/08/08 a 08:41
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/08/08, 12:52   #12
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Questi marchi giapponesi che campano "solo" grazie agli sputer ...

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Tu parli di KTM, ma da ammirare ci sono anche altri marchi, esempio Moto Morini, Moto Guzzi che loro, + di KTM, soffrono questa crisi di mercato.

Cmq sono sicuro che se tutti avessero in gamma moto "simili" all'ER-6n, oggi ci sarebbero + moto in circolazione.
per forza che Morini e Guzzi soffrono della crisi di mercato! Vogliono produrre e proporre al pubblico moto esclusive, ma una cosa è proporle, una cosa è che il pubblico le percepisca come tali e se le compri. Hanno prezzi abominevoli, a volte mi chiedo quanto siano giustificati e non hanno nulla di "bassa gamma" intesa anche solo come cilindrata. KTM ha continuità, loro no. Il marchio conta, poi bisogna anche azzeccare le moto e proporle sul mercato che è sempre più variegato.
Quando ho preso la ER-6f ho cercato innanzitutto un marchio italiano che proponesse una moto da turismo, dal costo accessible, adatta a chi inizia. Ebbene quante ce ne sono? NESSUNA! O prendi il Monster o naked simili o non prendi nulla. Io le naked non le sopporto!
Mi sarebbe piaciuta anche una enduro non troppo cara, ma quali marchi italiani la propongono? NESSUNO! Benelli, Guzzi, Morini, Aprilia, hanno tutti transatlantici 1200cc, moooolto probabilmente se la Ténéré fosse uscita prima ci avrei fatto un serio pensiero ma è arrivata troppo in ritardo. Anche qua... chi ha una enduro bicilindrica che possa andare anche veramente fuoristrada? Guarda caso la nuova BMW GS 800. Che costa tanto come tutte le BMW.
Lo so già che appena avrò i soldi se non ci saranno alternative alla ER-6f finirò con il cercare una moto come la 800GS o come la KTM 990 Adventure. Al massimo mi vedrei bene con una sport tourer come la VFR.
E i marchi italiani dove sono? Non ci sono. Fanno solo roba per pochi e purtroppo io non sono tra quei pochi.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 13:40   #13
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Questi marchi giapponesi che campano "solo" grazie agli sputer ...

Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
Io le naked non le sopporto!

Vade retro! La moto E' NAKED . E' nata nuda. E' bella nuda. Si gode nuda.
Hai presente le moto anni '70, le prime Jap? Le Honda Four, le Kawa tre cilindri due tempi RamAirSystem...
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 19:07   #14
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Questi marchi giapponesi che campano "solo" grazie agli sputer ...

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Vade retro! La moto E' NAKED .
Se fosse stata solo naked non l'avrei mai comprata.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/08, 11:28   #15
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Questi marchi giapponesi che campano "solo" grazie agli sputer ...

Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
Se fosse stata solo naked non l'avrei mai comprata.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/08, 12:44   #16
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: Questi marchi giapponesi che campano "solo" grazie agli sputer ...

Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
...Mi sarebbe piaciuta anche una enduro non troppo cara, ma quali marchi italiani la propongono? NESSUNO! Benelli, Guzzi, Morini, Aprilia, hanno tutti transatlantici 1200cc ...
Hai dimenticato l'Aprilia Pegaso, una mezzo enduro con un ottimo rapporto qualità-prezzo!
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/08, 20:32   #17
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Questi marchi giapponesi che campano "solo" grazie agli sputer ...

Quote:
Originariamente inviata da Hystrix Visualizza il messaggio
Hai dimenticato l'Aprilia Pegaso, una mezzo enduro con un ottimo rapporto qualità-prezzo!
E' una enduro tutta strada come la Versys.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/08, 21:21   #18
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Questi marchi giapponesi che campano "solo" grazie agli sputer ...

Ferrari che fa monovolume uno scandalo ???? E Porsche col Cayenne allora ??? Vendutissima....
  Rispondi quotando
Vecchio 17/08/08, 21:23   #19
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Questi marchi giapponesi che campano "solo" grazie agli sputer ...

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
E Porsche col Cayenne allora ??? Vendutissima....
infatti per essere una Porsche, il Cayenne è ridicolo. Si sa, a tanti piacciono le cose ridicole, ma il suv da milionario purtroppo fa fiko e ne vendono tanti, per fortuna queste cose la Ferrari le lascia fare agli altri.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 08:34   #20
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Questi marchi giapponesi che campano "solo" grazie agli sputer ...

Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
infatti per essere una Porsche, il Cayenne è ridicolo. Si sa, a tanti piacciono le cose ridicole, ma il suv da milionario purtroppo fa fiko e ne vendono tanti, per fortuna queste cose la Ferrari le lascia fare agli altri.
amen fratello.
tra l'altro non è nepure una porsche: l'ha progettata la volkswagen ed infatti hanno faticato con due cromature a farla diversa dalla tuareg. a parte il motore ed il volante sono uguali anche i tappetiti...
e poi vogliamo parlare della x6 ?





ogni volta che lo vedo faccio una fatica a non ridere in faccia al panzuto proprietario....
poi, per l'amor del cielo, è un ottimo esercizio di stile.
ed in fondo, come linea, non è neppure da buttar via...
ma è come un animaletto di svarowski: bello, luccica una sacco, costa un qlo, e non serve ad un razzo....


...la quint'essenza del lusso...
un po' come molte moto che si vedono in giro...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.