ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/01/09, 18:02   #11
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Benebenebene ... intanto per prima cosa per l'avatar ... il "Gallo Nero" è un mito ed un bellissimo ricordo per me ...
Poi ... ER6 F ... è un ottimissima moto per cominciare e per capire che tipo di Motociclista Ti senti di essere ... è facile facile ... ma come Ti hanno già suggerito sa essere infida e rabbiosa e se non la tratti col dovuto rispetto (ma Ti avvisa prima eh ... se poi sei "duro" allora so cacchi Tuoi ...).. e nel contempo Ti puoi togliere le Tue belle soddisfazioni ...
2008 - 2009 ... sono entrambe valide ... ovviamente sulla 09 hanno migliorato le cose che davano "qualche" problema sulla 06-08 ... per il resto vabbene uguale ..

Bon ... per il resto non ho più nulla da aggiungere se non



e buoni Km in sella all'Effina (spero ... in ogni caso il vale ugualmente ... )

Ultima modifica di raptor17; 25/01/09 a 18:13
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/01/09, 18:37   #12
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Stai parlando di due moto differenti, ovviamente lo sai già, io ti consiglio la ER-6F, moto divertente e per tutti i giorni, manutenzione e consumi contenuti!!!Ancora trovi la 2008 ad ottimi prezzi e a parte l'estetica e qualche piccolo particolare di poco conto rispetto alla 2009 è comunque una moto molto valida. Con meno di 5000 euro la trovi!!!Comunque tieni presente che è molto molto divertente come moto, anche se carenata. Se poi hai anche voglia di fare viaggetti di media o lunga percorrenza, con valige, è una delle moto migliori in circolazione, sempre tenendo presente quanto costa!!!Con una Zx-6R dopo 100 km ti ritrovi con i polsi piegati in due, e le valigie...sono un po' un problema!!!

Comunque la moto è passione!!!In bocca al lupo.

P.S.: Io ho preso una ER-6N 2008 ad un prezzo scontato, con quello che ho risparmiato ci sto comprando un po' di accessori utili e/o semplicemente belli!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 08:41   #13
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
Da quanto ho potuto capire , leggendo varie discussioni , questa ER6 sembrerebbe una moto "giusta" per iniziare o sbaglio?
Non sbagli: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
in particolare avevo pensato alla F , visto che le naked non mi piacciono piu' di tanto.
Quoto.

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
Ho letto(su alcune discussioni qui sul forum) che la consigliate caldamente anche a chi vieni da anni di scooter...io pero' sarei messo anche peggio diciamo la verita'...
E vorresti prendere una sportiva?
Dai, lascia perdere!

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
.......mi ha consigliato , all'inizio di prendere una moto piu' "semplice" e soprattutto da spenderci il meno possibile ( per intenderci per lui iniziare con un ER6F nuova da oltre 6500 è pure troppo)
Sono d'accordo.
Io la prenderei usata, ma rigorosamente CON ABS!
Non è facile trovare una F con ABS, ma i "fissati" del nuovo-a-tutti-i-costi sono tanti e vedrai che se cerchi la trovi a buon prezzo.
Nella ricerca, ovviamente, includici anche la F versione 2009 CON ABS nuova, però al prezzo più basso possibile....

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
Devo dire una cosa pero' che non mi piace della F (e che secondo me sulla N si nota meno) : la posizione del manubrio troppo rialzata che stona col cupolino da semicarenata...ovvio se fosse piu' basso sarebbe una impostazione da sportiva.
Come ti hanno scritto, quello si può sostituire. Io aggiungo: un buon manico in sella ad una ER-6, su determinati percorsi, è in grado di fare soffrire
anche uno su una Ninja 650!

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
- E' vero che non è questo il momento ideale per l'acquisto di una moto,....
Mica tanto... c'è la crisi, l'invenduto, i budget da raggiungere, le giacenze in attesa del nuovo, le moto "a Km. 0"... devi solo trovare il concessionario "giusto"!

Ciao e facci sapere.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 19:58   #14
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio

Io la prenderei usata, ma rigorosamente CON ABS!
Non è facile trovare una F con ABS, ma i "fissati" del nuovo-a-tutti-i-costi sono tanti e vedrai che se cerchi la trovi a buon prezzo.
Nella ricerca, ovviamente, includici anche la F versione 2009 CON ABS nuova, però al prezzo più basso possibile....


Siceramente il discorso ABS su una moto di questo tipo mi convince poco...
Per come la vedo io ( e sicuramente diro' na cavolata) forse l'abs ha piu' senso su una moto piu' pesante e magari 1000/1200 cc tipo un BMW per capirci...
Pero' ho anche visto che tutti lo consigliate , quindi un motivo ci sara'
Sabato vado mi rechero' da altri due concessionari...ormai son abbastanza deciso per il my 2009 ( a meno di clamorose afferte).
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 20:09   #15
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
Siceramente il discorso ABS su una moto di questo tipo mi convince poco...
Guarda che sono duecento chili sulla gamba se ti scivola mentre pinzi sul bagnato... fa male come una BMW
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 20:15   #16
burninburnout
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Torino
Età : 43
Moto: er6n
Auto: Fiat Stilo
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Guarda, anche io un'annetto fa ero indeciso se prendere una moto sportiva (io cercavo un cbr 600rr) o una moto facile facile per iniziare, visto che a parte lo scuter non avevo mai guidato una due ruote.
Sono salito su praticamente tutte le 600 in commercio, dalle supersportive alle naked, dai supermotard alle enduro, fino a che non ho posto il mio sulla er6... sarà la posizione, il peso da bicletta tra le gambe, la sella nè alta nè bassa, nessun'altra mi ha offerto una sensazione di sicurezza e di facilità come la errina.
In più non è una moto da neofiti che dopo i primi 5000 km non ha più nulla da dirti... più la guidi più ti diverti
burninburnout non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 20:19   #17
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Si ci credo! anche se fossero 80 kg farebbero male ugualmente ...
Se mi porti come esempio il fondo stradale , baganto o scivoloso , magari l'abs puo' esser utile.
Se invece sbaglio ad impostare la curva o nel decidere il tempo di frenata allora ho qualche dubbio in piu' ecco, forse prima non mi ero spiegato bene...
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 20:31   #18
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
Siceramente il discorso ABS su una moto di questo tipo mi convince poco...
Per come la vedo io ( e sicuramente diro' na cavolata) forse l'abs ha piu' senso su una moto piu' pesante e magari 1000/1200 cc tipo un BMW per capirci...
Pero' ho anche visto che tutti lo consigliate , quindi un motivo ci sara'
Sabato vado mi rechero' da altri due concessionari...ormai son abbastanza deciso per il my 2009 ( a meno di clamorose afferte).
allora convincitene subito!
la faccenda moto + abs ha sempre scatenato ampie discussioni tra i motociclisti, tipologia di gente che è sempre tipicamente impegnata a far vedere di averlo più grosso.
calmando il testosterone ti posso dire una cosa al riguardo:

l'abs su una moto funziona peggio che su una macchina, ma (incredibile! ) funziona molto meglio che su una moto che non ce l'ha.

a questo punto la scelta si risolve con la seguente considerazione.
caso a) sei parente stretto di schwantz, doohan, o rainey e pensi di fare con l'er6f le stesse cose che facevano loro.
caso b) sei un principiante senza neppure la patente, abituato alle logiche i funzionamento di un'auto che probabilmente dovrà patire le pene dell'inferno per abituarsi a voltare dalla "parte sbagliata" e che "ah già, devo togliere la freccia", o sei a qualunque altro livello tra questo ed il caso "a".

se rientri nel caso "a" allora l'abs è peso in più, soldi sprecati, interventi non richiesti.
se rientri nel caso "b" l'abs ti salverà il sedere ed il portafoglio, e spero per te solo quelli....

quindi, a mio parere, l'unica ragione per non prendere l'abs su un er è che quei 600 euro siano per te DAVVERO DAVVERO tanti.
e la faccenda del peso non ha senso: si cade anche con un 125, a meno che tu non sia in grado di prenderti in braccio 130 chili correndo a 50 all'ora. pensa con 200 chili correndo a 100...
se sbagli ad impostare una curva non c'è santo che tenga, ma di certo avere l'abs una mano in più te la dà...
tra l'altro dell'abs dell'errina ne parlano tutti in maniera fantastica...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 20:51   #19
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
motociclisti, tipologia di gente che è sempre tipicamente impegnata a far vedere di averlo più grosso.
Non credo sia una prerogativa solo dei motociclisti
Guarda mi sento di rientrare alla grande nel caso b)

Dell'abs sulle moto , personalmente ne ho parlato solo col ragazzo di mia sorella , che ha due anni meno di me e guida moto da sempre...non sto a dire quante ne ha cambiate e ora ha un gsxR 750... E posso assicurarti che non è uno che si vanta o si crede chissa' chi su una moto del genere!
Bene...la prima volta che gli accennai che c'era la possibilita' di avere l'abs sull'ER6 , diciamo che non l'ha convinto del tutto ( l'ho fatto quasi ridere hehehe) ,ritendendolo sulle moto un accessorio superfluo.E' un opinione hè, non è che lo ritengo la Bibbia delle due ruote



PS , Urano ho notato che hai un a F green...son andato a vedere le foto nel tuo post, mamma mia è bellissima! :P complimenti!! son orientato pure io sul quel colore...

Ultima modifica di Bero0571; 26/01/09 a 20:57
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 21:08   #20
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
diciamo che non l'ha convinto del tutto ( l'ho fatto quasi ridere hehehe) ,ritendendolo sulle moto un accessorio superfluo.E' un opinione hè, non è che lo ritengo la Bibbia delle due ruote

PS , Urano ho notato che hai un a F green...son andato a vedere le foto nel tuo post, mamma mia è bellissima! :P complimenti!! son orientato pure io sul quel colore...

guarda, se deciderai di prenderla con abs ti consiglio di giocarti una pizza.
rettilineo, con tua sorella in mezzo a 500 metri di distanza. voi due partite tranquilli e vi mettete a 60 chilometri all'ora.
tua sorella all'improvviso alza un braccio: vince chi si ferma prima.
con tutto che il gixxer ha ben altro impianto frenante.
e, mentre ti gusterai un'ottima pizza gratis, chiedi a tuo cognato: "e se invece del suo braccio era un furgone che usciva da un parcheggio di lato?
perchè sai, è vero, in pista quando devi staccare all'ultimo millimetro prima della curva, magari l'abs non serve. ma la curva è sempre lì e non si muove, in città, in tangenziale, non ci sono solo le curve...

e considera che io NON ho l'abs.
e sì, ovviamente ho già speso in carene quel che sarebbe costato...


PS: sì Ariel è molto bella. naturalmente MOOOLTO più bella delle altre er6f verdi. la f verde ha una caratteristica che la alleggerisce molto, come linea, rispetto agli altri colori: è bicolore. la parte centrale del cupolino ed il puntale sono grigi, e secondo me ci guadagna molto...
ma è giusto che tu sappia che se anche decidessi di prendere una er6f verde non potrà mai esser bella come la mia. dopo avermela venduta Kawasaki HI ha firmato un contratto per cui sono stati obbligati ad imbruttire tutte le altre er6f verdi...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.